Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mimmuzzu
Ultima domanda poi provo a farlo, io ho il kernel modificato va bene ugualmente la procedura?
Dopo il flash avrò il kernel stock?
Intanto preparo un nandroid non si sa mai :)
Non hai c'è nessun problema visto che con il wipe /system vai ad eliminare anche il kernel.
Si, tornerai con il kernel stock.
Quote:
Pink73
Qualcuno che ha seguito questa procedura mi può dire come è andata?
Una volta terminata per riavere il Root che si deve fare?
Grazie!
La procedura funziona sicuramente, ma c'è alto rischio di bug crash e lag del sistema, in quanto si passa ad un android completamente rinnovato. Sarebbe quindi meglio effettuare un wipe data, ma cancella tutto tranne l'archivio dati personale...
-
Quote:
Miciox
La procedura funziona sicuramente, ma c'è alto rischio di bug crash e lag del sistema, in quanto si passa ad un android completamente rinnovato. Sarebbe quindi meglio effettuare un wipe data, ma cancella tutto tranne l'archivio dati personale...
stasera provo se mi rendo conto che il sistema non è stabile farò wipe data sperando di poter ripristinare con titanium
-
Quote:
Miciox
Se avesse fatto l'aggiornamento con ota e sideload, avrebbe avuto meno rogne?
-
Sono incasinato...ieri sera mi è arrivata la notifica dell aggiornamento a lollipop, ma una volta fatto l aggiornamnto è rimasto sull animazione di google, l ho lasciato anche di notte ma è sempre bloccato. Il mio problema è che sul nexus ho dati che non voglio perdere e non ho ne recovery ne bootloader sbloccato. In piu il PC non me lo riconosce. Potrei installare la recovery e salvare i dati sul PC ma non riesco ad installare i driver. Su gestione dispositivi mi compare "Dispositivo MTP USB" ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma non cambia niente, rimane il triangolino giallo. Qualcuno ha idee?
-
Quote:
Miciox
Grazie, ma pensavo di fare anche un factory reset. :)
E per il ROOT quali passaggi devo seguire?
-
Quote:
marculin
Se avesse fatto l'aggiornamento con ota e sideload, avrebbe avuto meno rogne?
Probabilmente si, perché l'ota è predisposta per flashare senza wipe data... Visto che però stiamo trattando una major release, anche con l'ota senza wipe non è detto che tutto vada a posto, anzi.
Quote:
MirkoSUXEN
Sono incasinato...ieri sera mi è arrivata la notifica dell aggiornamento a lollipop, ma una volta fatto l aggiornamnto è rimasto sull animazione di google, l ho lasciato anche di notte ma è sempre bloccato. Il mio problema è che sul nexus ho dati che non voglio perdere e non ho ne recovery ne bootloader sbloccato. In piu il PC non me lo riconosce. Potrei installare la recovery e salvare i dati sul PC ma non riesco ad installare i driver. Su gestione dispositivi mi compare "Dispositivo MTP USB" ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma non cambia niente, rimane il triangolino giallo. Qualcuno ha idee?
È una cosa stranissima che non ho mai sentito....
Cosa è successo durante l'ota, qualche problema? Sicuro di non avere recovery, kernel o simili? Veramente mi prendi in difficoltà, perché non ho la minima idea di cosa sia successo... Dammi più informazioni se le hai...
Quote:
Pink73
Grazie, ma pensavo di fare anche un factory reset. :)
E per il ROOT quali passaggi devo seguire?
Per il root o utilizzi CF root oppure vai con la twrp 2.8.1.0
-
Quote:
Menec
Ragazzi aiutatemi...sono disperato...ho provato a flashare la factory lollipop con il toolkit...il telefono è in bootloop...ho provato la procedura manuale ma "fastboot ha smesso di funzionare"...non so che fare....
Ragazzi finalmente sono riuscito a risolvere...ho utilizzato il toolkit e dopo il bootloop ho effettuato i wipe, entrando in recovery (tasto power premuto e volume up cliccato 2 volte rapidamente!)
-
Quote:
Miciox
È una cosa stranissima che non ho mai sentito....
Cosa è successo durante l'ota, qualche problema? Sicuro di non avere recovery, kernel o simili? Veramente mi prendi in difficoltà, perché non ho la minima idea di cosa sia successo... Dammi più informazioni se le hai...
Aveva quasi finito...era arrivato a fare aggiornamento applicazione 150 di 180 e poi si è riavviato da solo e sta sempre sull animazione google. Posso andare solo in fastboot e nella recovery stock ma non vorrei cancellare i dati. Il problema ora è farlo riconoscere al PC
-
Ciao a tutti! Io mi trovo nella seguente condizione:
- ROM stock 4.4.4
- botloader sbloccato
- root
- cutom recovery (twrp)
Non avendo tutta 'sta fretta di aggiornare posso aspettare l'OTA? Mi arriva comunque come successo per la versione precedente? Devo fare qualche procedura preventiva tipo rimettere recovery stock etc prima di far partire l'ota?
Grazie mille del supporto!
-
Ragazzi a me e arrivato l'aggiornamento sono andato per farlo stamattina e adesso mi dice sistema aggiornato come mai?