Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Ragazzi a me e arrivato l'aggiornamento sono andato per farlo stamattina e adesso mi dice sistema aggiornato come mai?
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Aggiornamento scaricato stamattina, aspetto un'ora prima di dare il via all'aggiornamento e questo sparisce dandomi il sistema aggiornato con la 4.4.4.
Soluzioni?
-
Quote:
iljap
Ciao a tutti! Io mi trovo nella seguente condizione:
- ROM stock 4.4.4
- botloader sbloccato
- root
- cutom recovery (twrp)
Non avendo tutta 'sta fretta di aggiornare posso aspettare l'OTA? Mi arriva comunque come successo per la versione precedente? Devo fare qualche procedura preventiva tipo rimettere recovery stock etc prima di far partire l'ota?
Grazie mille del supporto!
L'OTA probabile che non ti arrivi o comunque se ti arriva poi non si installa correttamente. Segui la guida in prima pagina per flashare l'OTA o come ha fatto qualcuno la stock da twrp
-
Domanda che mi trovo a fare spesso. Aggiornando con l'OTA una rom stock con permessi di ROOT, questi vengono cancellati? Ossia devono necessariamente ri-rootare la rom?
-
Quote:
Ciocca86
Ragazzi a me e arrivato l'aggiornamento sono andato per farlo stamattina e adesso mi dice sistema aggiornato come mai?
Quote:
edivad20
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Aggiornamento scaricato stamattina, aspetto un'ora prima di dare il via all'aggiornamento e questo sparisce dandomi il sistema aggiornato con la 4.4.4.
Soluzioni?
Provate a wippare la cache del google service framework, e vedere se vi dà la possibilità di fare l'aggiornamento... Non so dove si salvi l'ota scaricata sinceramente...
Quote:
marculin
L'OTA probabile che non ti arrivi o comunque se ti arriva poi non si installa correttamente. Segui la guida in prima pagina per flashare l'OTA o come ha fatto qualcuno la stock da twrp
Esatti, oppure flasha la recovery stock ed attendi l'ota.
Quote:
ilsologheo
Domanda che mi trovo a fare spesso. Aggiornando con l'OTA una rom stock con permessi di ROOT, questi vengono cancellati? Ossia devono necessariamente ri-rootare la rom?
Si, i permessi vanno riacquisiti.
-
Quote:
marculin
OK grazie proverò a flashare l'ota!
-
A me è arrivato l'OTA ma poi la twrp ha miseramente fallito l'installazione.
Allora ho flashato la factory e ho Lollipop funzionante. Non credo nessuno l'abbia scritto, ma il primo avvio richiede anche 10 minuti, quindi non disperate se rimane sui pallini per un po'.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
MirkoSUXEN
Sono incasinato...ieri sera mi è arrivata la notifica dell aggiornamento a lollipop, ma una volta fatto l aggiornamnto è rimasto sull animazione di google, l ho lasciato anche di notte ma è sempre bloccato. Il mio problema è che sul nexus ho dati che non voglio perdere e non ho ne recovery ne bootloader sbloccato. In piu il PC non me lo riconosce. Potrei installare la recovery e salvare i dati sul PC ma non riesco ad installare i driver. Su gestione dispositivi mi compare "Dispositivo MTP USB" ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma non cambia niente, rimane il triangolino giallo. Qualcuno ha idee?
Il problema,più grosso é che non hai il bootloader sbloccato
Molte azioni su basano su questo
Purtroppo lo sblocco ha come conseguenza la rasata al suolo di tutta la memoria
La cosa da fare é cercare di salvare i dati e poi procedere
Ora non posso ma stasera possiamo lavorare sui driver insieme
Ciao
-
Quote:
Mimmuzzu
stasera provo se mi rendo conto che il sistema non è stabile farò wipe data sperando di poter ripristinare con titanium
La procedura funziona ho appena testato e funziona tutto. Per il momento sembra funzionare tutto non ho perso nessun dato ed ho mantenuto la recovery TWRP.
Al momento non ho il root ma adesso cerco una guida per riottenere i permessi perchè ho flashato super su ma nulla.
Grazie a tutti per il supporto
-
Quote:
Miciox
Per il root o utilizzi CF root oppure vai con la twrp 2.8.1.0
Cosa intendi con vai con la TWRP ? io vorrei riottenere i permessi di root
-
2 allegato(i)
Ciao,
ho avviato in twrp, messo in sideload (flag su wipe cache e dalvik), lanciato "adb sideload rom.zip" (dove rom.zip è il pacchetto OTA (1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip)).
Il telefono riceve lo zip ma poi mi da questo errore:http://i.imgur.com/HJ1Nhtm.png
http://i.imgur.com/h8vfHgS.png
Idee? Può essere che il vecchio aggiornamento (via ota) ha lasciato brutti residui?
Grazie
ps: non ho mai cambiato kernel e rom (solo root, twrp e bootloader sbloccato)