Visualizzazione stampabile
-
[quote name="marculin" post=6318081]Ciao,
ho avviato in twrp, messo in sideload (flag su wipe cache e dalvik), lanciato "adb sideload rom.zip" (dove rom.zip è il pacchetto OTA (1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip)).
Il telefono riceve lo zip ma poi mi da questo errore:http://i.imgur.com/HJ1Nhtm.png
http://i.imgur.com/h8vfHgS.png
Idee? Può essere che il vecchio aggiornamento (via ota) ha lasciato brutti residui?
Grazie
ps: non ho mai cambiato kernel e rom (solo root, twrp e bootloader sbloccato)[/QUOTE]
Non devi usare il pacchetto ota.. Devi usare la ROM stock (flasharla normalmente facendo un wipe del /system e della dalvin) e poi flashare lo zip radio e lo zip del bootloader.. Come meglio spiegato nel post #2 alla voce "ROM stock, bootloader sbloccato e root)
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
* DEVICE CON ROM STOCK, ROOT E CUSTOM RECOVERY
In questo caso manterrete la recovery custom
Metodo 1:
1) Scaricare la rom stock
2) Inserirla nel device
3) Flashare come si flasha una normalissima rom (da recovery quindi), solo con wipe /system, cache e dalvik cache.
4) Flashare i pacchetti radio e bootloader
5) Reboot sistem
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi Help... Va tutto liscio fino al punto 5 del metodo 2, ma quando digito il comando " adb sideload upload.zip " , esce il messaggio cannot read update.zip ".
Sto cercando di installare il pacchetto OTA, il file è rinominato correttamente, cosa può essere? :-(
-
Nel verificare di avere il bootloader sbloccato, vedo dalle immagini che twrp segnala una versione di android (JWR66V) che non corrisponde con quella di info sul telefono (KTU84P). Purtroppo non mi indento di twrp ma di certo qualcosa non và.
-
Quote:
ccc
Non devi usare il pacchetto ota.. Devi usare la ROM stock (flasharla normalmente facendo un wipe del /system e della dalvin) e poi flashare lo zip radio e lo zip del bootloader.. Come meglio spiegato nel post #2 alla voce "ROM stock, bootloader sbloccato e root)
Io sto usando il secondo metodo
Metodo 2:
Utilizzando la tecnologia sideload della vostra custom recovery, flashare il pacchetto ota seguendo QUESTA GUIDA
e dice di usare la OTA!! :(
-
Avevo ricevuto anche io l'OTA stamattina, ma ora è sparita e se forzo l'aggiornamento mi dice che è aggiornato (4.4.4)...mi toccherà aspettare la 5.2?? :D
-
risolto, ho dovuto disinstallare i driver usb e re-installarli con il telefono collegato in boot, ora sta installando
-
Ho aggiornato usando la factory image, ma le nuove suonerie presenti nella preview? Sono le stesse di kitkat.
-
Quote:
marculin
[quote name="ccc" post=6318259]
Io sto usando il secondo metodo
Metodo 2:
Utilizzando la tecnologia sideload della vostra custom recovery, flashare il pacchetto ota seguendo QUESTA GUIDA
e dice di usare la OTA!! :([/QUOTE]
Si si lo so ma a me ha dato lo stesso problema.. Ho usato il metodo 1 ed è tutto filato liscio... E non ho perso cmq nulla (dati app ecc)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho letto le ultime pagine del topic e ho visto che molti hanno avuto problemini vari, quindi chiedo un parere.
Ho ROM custom, root, twrp e xposed.
Secondo la guida nel secondo post mi basta flashare lo zip della rom stock e gli zip di radio e bootloader, tutto da recovery. Ma ho visto che a molti la twpr ha dato problemi.
Quindi come mi conviene procedere per aggiornare in modo semplice? In genere usavo WugFresh ma non so se anche questo crea problemi.
Ho pure pensato di piallare tutto e fare l'aggiornamento pulito, ma credo che é anche il più lungo.
-
Io fossi in te seguirei questa strada:
Scarica la factory ed estraila in una cartella qualsiasi
Collega il cel al PC in fastboot mode
Edita il file flash-all.bat eliminando il comandi dei wipe
Lancia il file,flash-all.bat
Fatto
Dovrai rimettere recovery e root ma avrà conservato ogni app e dati
Ovviamente sarà stock
Potrai mettere dopo una rom basata su Lollipop