Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marculin
Grazie, dovrei esserci riuscito.
Inoltre vi confermo che con supersu 2.27 ho fatto il root con kernel stock.
Per l'altra questione sapete dirmi come mai flashando la factory il bootloader rimane sbloccato? Risiede in una partizione non toccata?
Il bootloader è indipendente da tutto, è praticamente una protezione "binaria" che non centra nulla con il resto del software. La factory sovrascrive tutto il sistema, ma il blocco è indipendente...
Ti faccio un esempio concreto: la factory image è come l'interno di una stanza, a partire dal colore delle pareti per arrivare ai singoli oggetti. Il bootloader è la porta (anch'essa parte integrante della stanza) ed il blocco è un lucchetto, che tiene ferma la porta ma che è posizionato fuori sala stanza...
Flashando la factory image cambi tutto, anche la porta della stanza, ma il lucchetto rimane appeso alla parte del muro esterno alla stanza.
per flashare la factory image esistono i vari thread, non facciamo pagine dello stesso argomento qui
-
Quote:
elcubano
Salve a tutti, anch'io sto ancora aspettando l'OTA, sono sotto rete TIM, non so quanto ancora dovrò aspettare, mi ricordavo però che per 'forzare' l'aggiornamento si può togliere l'account e poi quando si rimette dovrebbe trovare l'aggirnamento. Qualcuno per caso lo ha mai fatto??
Grazie
Elcubano
anche io sto ancora aspettando l'ota da quando l'ho ricevuto martedi e non installato..poi è sparito...
ho provato più volte a forzare cancellando i dati..del google updater e del framework, ma nulla è cambianto solo che ieri sera ho resettato alle impostazioni di fabbrica perche il cell era diventato mooolto instabile.
dopo aver resettato ho ripristinato tutte le app e gli account, ma ..dell'ota NESSUNA TRACCIA....
io ci capisco poco... ma mi pare un modo al quanto singolare di rilasciare gli aggiornamenti.
-
Quote:
Miciox
Il bootloader è indipendente da tutto, è praticamente una protezione "binaria" che non centra nulla con il resto del software. La factory sovrascrive tutto il sistema, ma il blocco è indipendente...
Ti faccio un esempio concreto: la factory image è come l'interno di una stanza, a partire dal colore delle pareti per arrivare ai singoli oggetti. Il bootloader è la porta (anch'essa parte integrante della stanza) ed il blocco è un lucchetto, che tiene ferma la porta ma che è posizionato fuori sala stanza...
Flashando la factory image cambi tutto, anche la porta della stanza, ma il lucchetto rimane appeso alla parte del muro esterno alla stanza.
Mooolto esaustivo... Grazie Miciox ;)
-
Quote:
paolocorpo
Certo che puoi
Se hai sbloccato il bootloader puoi farlo con Toolkit o con comandi adb
Grazie.
Il bootloader lo sempre tenuto sbloccato. Se le operazioni per installare la factory e il root lo bloccano in automatico allora non lo so. Eventualmente per vedere se è sbloccato come si fa?
-
Quote:
M1rr0r
Grazie.
Il bootloader lo sempre tenuto sbloccato. Se le operazioni per installare la factory e il root lo bloccano in automatico allora non lo so. Eventualmente per vedere se è sbloccato come si fa?
Niente blocca il bootloader se non il comando specifico.
Per vedere se è sbloccato basta accendere il terminale e vedere se c'è un lucchetto sotto la scritta google...
Oppure vai nella schermata del bootloader e verifica lo stato "lock state"
-
Quote:
M1rr0r
Grazie.
L'installazione della factory e il root non bloccano il bootloader.
Comunque, per vedere se è sbloccato, quando accendi il telefono, mentre visualizza "Google" dovresti vedere un lucchetto aperto in basso.
-
Quote:
Miciox
Niente blocca il bootloader se non il comando specifico.
Per vedere se è sbloccato basta accendere il terminale e vedere se c'è un lucchetto sotto la scritta google...
Oppure vai nella schermata del bootloader e verifica lo stato "lock state"
Allora apposto, il lucchetto c'è. Grazie.
-
sì, ma il lucchetto deve essere aperto!
-
Quote:
M1rr0r
Allora apposto, il lucchetto c'è. Grazie.
Quote:
CyberZeus
sì, ma il lucchetto deve essere aperto!
È per forza aperto, se il bootloader è bloccato, il lucchetto non c'è proprio, ne aperto ne chiuso ;)
-
Quote:
Miciox
È per forza aperto, se il bootloader è bloccato, il lucchetto non c'è proprio, ne aperto ne chiuso ;)
Allora ricordo male. Sbloccare il bootloader è stata la prima cosa che ho fatto quando l'ho comprato!