Visualizzazione stampabile
-
metto tutti i thanks,è il minimo!buona domenica!
-
-
Ciao ragazzi,
ho un nexus 4 con rom stock 4.4.4 ma con bootloader sbloccato, xposed e custom kernel (semaphore), a breve lo darò in "eredita" alla mia raga, causa passaggio a G2.
Vorrei piallare e lasciarglielo pulito con Lollipop ma come fare per non far danni?
Basta flashare la factory image di Lollipop tramite Nexus Toolkit?
P.s.: a voi che già avete aggiornato, il dt2w con Lollipop è attivo senza bisogno di installare custom kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ichigo
Ciao ragazzi,
ho un nexus 4 con rom stock 4.4.4 ma con bootloader sbloccato, xposed e custom kernel (semaphore), a breve lo darò in "eredita" alla mia raga, causa passaggio a G2.
Vorrei piallare e lasciarglielo pulito con Lollipop ma come fare per non far danni?
Basta flashare la factory image di Lollipop tramite Nexus Toolkit?
P.s.: a voi che già avete aggiornato, il dt2w con Lollipop è attivo senza bisogno di installare custom kernel?
Hai dimistichezza con i comandi adb ??
O preferisci usare il toolkit ??
Hai già i driver sul PC e quindi il tuo N4 viene correttamente riconosciuto dal PC quando ad esso collegato USB ? sia in adb che in fastboot mode ??
-
Quote:
mcgyver83
Quindi ora con supersu 2.27 si può flashare superSu da fastboot senza causare il bootloop come invece succedeva con la 2.26?
Certo, per usare la 2.26 dovevi mettere un kernel modificato.
Invece, con la 2.27, puoi tenere il kernel stock e flashare lo zip da recovery.
Il problema del kernel modificato, almeno sul mio telefono, era di consumare tanta batteria.
Ciao
-
Quote:
CyberZeus
Certo, per usare la 2.26 dovevi mettere un kernel modificato.
Il problema del kernel modificato, almeno sul mio telefono, era di consumare tanta batteria.
Ciao
non mi sembrava ma ... nel dubbio ho flashato:
kernel stock
recovery 2.8.2.0
supersu 2.27
:)
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="CyberZeus" post=6334626]Certo, per usare la 2.26 dovevi mettere un kernel modificato.
Ciao
non mi sembrava ma ... nel dubbio ho flashato:
kernel stock
recovery 2.8.2.0
supersu 2.27
:)[/QUOTE]
Ottimo Paolo 😉
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paolocorpo
Hai dimistichezza con i comandi adb ??
O preferisci usare il toolkit ??
Hai già i driver sul PC e quindi il tuo N4 viene correttamente riconosciuto dal PC quando ad esso collegato USB ? sia in adb che in fastboot mode ??
Non uso i comandi adb dai tempi del defunto galaxy nexus, considera che ho sbloccato il bootloader mediante toolkit ma non ricordo quali driver si siano installati per le operazioni fatte in precedenza, di sicuro so che quando ho sbloccato e rootato ho fatto tutto da toolkit senza comandi adb...
P.s.: preferirei usare il toolkit per semplicità...
-
Quote:
lordfederer
ma posso chiedere chi ha ricevuto l'ota? o vado in OT:cool:
Io ancora niente...sarei curioso di sapere anche io :cool:
-
Quote:
Ichigo
Non uso i comandi adb dai tempi del defunto galaxy nexus, considera che ho sbloccato il bootloader mediante toolkit ma non ricordo quali driver si siano installati per le operazioni fatte in precedenza, di sicuro so che quando ho sbloccato e rootato ho fatto tutto da toolkit senza comandi adb...
P.s.: preferirei usare il toolkit per semplicità...
OK
allora usiamo il toolkit di wugs;)
Scarica la sua ultima versione 1.9.8 qui:
Nexus Root ToolKit Version 1.9.8 Download Site Mirror - FastSpeedTest.com
Dopo averlo installato (o aggiornato se già lo avevi) fai un test dei driver (Initial setup step 4 se ricordo bene)
Se tutto oK usa la opzione di
Flash Stock + unroot
Se poi dopo averlo piallato vorrai rootarlo e metterci la recvery custom usa sempr eil tookit con la opzione relativa
Insomma dovresti già saperlo avendolo già fatto sul GNEX e sul N4
Ciao