Buongiorno Miciox ho seguito il tuo consiglio ho fatto un bel wipe data e tutto funziona, le applicazioni le provo nei prossimi giorni. Per ora devo ammetterlo il Nexus risulta molto reattivo, sono soddisfatto. Grazie del supporto!
Visualizzazione stampabile
Ma scusate far fare tutto al toolkit no? io ho semplicemente aggiornato il toolkit all'ultima versione 1.9.9 ho collegato il telefono al pc e ho lanciato il comando "Flash Stock + UnRoot" automaticamente il tool si è scaricato la factory image e ha fatto tutto da solo... installazione pulita semplice e sicura! per chi non dimestichezza con i comandi manuali o ha paura di sbagliare un passaggio la consiglio.
5.0.1 già arrivata su Nexus 9, 10 e 7. Probabilmente in arrivo anche su Nexus 4.
Bè aggiornare alla lollipop senza fare un'installazione pulita flashando cioè la factory image è da suicida.. ad ogni modo ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio telefono. Non capisco perchè dici "Fortuna.." il toolkit alla fine non è altro che un interfaccia utente più chiara e semplice per i neofiti di SDK, alla fine la sequenza di comandi che esegue il toolkit non è altro che la sequenza che hai indicato tu da scrivere a mano nel terminale, solo che lo fa in automatico e senza il rischio di dimenticare un passaggio... tutto qua. Lo segnalavo solo per aiutare gli utenti meno esperti ad aggiornare in modo semlice e pulito il proprio Nexus.
Saluti
Si si infatti ;) Mica dico che è vietato, hai fatto bene a segnalarlo..
Ma appunto perché il toolkit dà doppio comando (tu lo dai al toolkit ed il toolkit lo dà al terminale) c'è rischio di errori da parte del software, che non sono nemmeno troppo poco frequenti.
Il comando manuale è preciso, il comando del toolkit è variabile a seconda della situazione in cui ci si trova, e a volte varia quando non deve.
Tutto qui, io non li metto in guida perché ritengo più affidabile il metodo manuale, chi ha bisogno del toolkit lo trova in sezione (in realtà basta sapere che bisogna flashare la factory, non avrei nemmeno dovuto linkare il thread di step11 perché come dici giustamente te, ognuno sceglie cosa meglio gli va bene).
Ovviamente senza "discriminazioni", questo è il mio parere :)
Buona giornata
Trovato il pacchetto flashabile per la radio: https://docs.google.com/uc?id=0By60Z...xport=download
Aggiungo in terzo post.
ciao miciox, innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro che tu e i tuoi colleghi svolgete quotidinamente sul forum.
il pacchetto radio che hai postato x quale motivo lo consiglieresti?migliora la ricezione?
in secondo luogo, probabilmente sarò OT ma con lollipop c'è qualche speranza di ottenere la ricezione LTE in Italia?
1) la radio non è altro che quella di lollipop in formato flashabile (quindi installabile da recovery) ;)
2) No non ci sarà possibilità di LTE. Mi spiego meglio: LTE è una frequenza di rete che sì, per essere captata ha bisogno delle sue caratteristiche software, ma la maggior parte del compito spetta alla antenna fisiche.
Esiste solo una frequenza LTE captabile dalla nostra antenna ed è trasmessa attualmente solo in America (che poi non è che si possa chiamare 4G). Quindi in Italia, a meno ché gli operatori non inizino a trasmettere quella frequenza (impossibile praticamente), l'unico metodo per internet mobile ultraveloce è quello di cambiare telefono.
Mai. Ho un'ottima ricezione e il telefono funziona benissimo,quindi fino a che non perderà vistosamente colpi non lo cambio per nulla al mondo. Ma quindi fammi capire,se io ho flashato il pacchetto OTA di lollipop non ho bisogno di flashare questo radio che hai postato tu, corretto?invece riguardo al 5.0.1 c'è qualche news?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App