CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 156 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pepped Visualizza il messaggio
    Buona sera. Avete pure voi problemi con la gestione della ram con la 5.0? Il mio nexus 4 ha sempre la ram utilizzata al massimo e soffre di rallentamenti fastidiosi.
    Intanto sono partito da base pulita più flash della factory image.

Sapete se la 5.0.1 risolve questi problemi?
    Grazie
    Installata la 5.0.1 su nexus 4 stamattina...per ora a parte non farmi più selezionare l'immagine del profilo non è cambiato nulla.
    Installato la factory non l'OTA...

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve, ho scaricato il file OTA ma ho problemi ad installarlo.

Ho installato il 5.0 tramite factory image ma poi ho rimesso come recovery la TWRP 2.8.2.0 (ho anche root e bootloader sbloccato).
    Ho copiato il file .zip dell'OTA sul telefono e da TWRP ho provato ad installare tale file zip ma l'installazione è failed.

Ho provato a rimettere la recovery stock (tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img) e sembra andare tutto bene ma, se provo a riavviare in recovery, sullo schermo appare solo un robottino sdraiato con un triangolo rosso al posto del cuore (che dipenda da root e bootloader sbloccato?)
    Pertanto ho rimesso la TWRP 2.8.2.0.

Soluzioni per installare la OTA?

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adso72 Visualizza il messaggio

Ho installato il 5.0 tramite factory image ma poi ho rimesso come recovery la TWRP 2.8.2.0 (ho anche root e bootloader sbloccato).
    Ho copiato il file .zip dell'OTA sul telefono e da TWRP ho provato ad installare tale file zip ma l'installazione è failed.

Ho provato a rimettere la recovery stock (tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img) e sembra andare tutto bene ma, se provo a riavviare in recovery, sullo schermo appare solo un robottino sdraiato con un triangolo rosso al posto del cuore (che dipenda da root e bootloader sbloccato?)

Purtroppo android L non da più la possibilità di installare l'ota tramite zip da recovery, infatti ho rimosso questo metodo dalla guida tempo fa.

La recovery stock consiste in una schermata dove non si ha "nessun comando disponibile". Da qui bisogna schiacciare per un tempo fra i 2.5/3.5 secondi il tasto power + il tasto volume su. Se si ha mooolta fortuna, si entra nella recovery stock. Da qui, tramite sideload, è possibile flashare il pacchetto zip ota come descritto nel secondo metodo del primo scenario.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Androidiano

Smartphone
    nexus4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se non sbaglio il robottino che descrivi è proprio segno che avevi rimesso la recovery stock.

Ho seguito il consiglio di miciox e fatto factory reset dopo aver ricevuto l'ota e riscontrato ancora qualche riavvio a causa della fotocamera. Tutto col metodo manuale della guida di step11,perfetto! Ho solo avuto qualche difficoltà a installare la twrp, per cui mi dava il tuo robottino anziché la schermata twrp, quando poi ci sono riuscito ecco che al posto della schermata col robottino mi è finalmente apparsa la twrp

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Purtroppo android L non da più la possibilità di installare l'ota tramite zip da recovery, infatti ho rimosso questo metodo dalla guida tempo fa.

La recovery stock consiste in una schermata dove non si ha "nessun comando disponibile". Da qui bisogna schiacciare per un tempo fra i 2.5/3.5 secondi il tasto power + il tasto volume su. Se si ha mooolta fortuna, si entra nella recovery stock. Da qui, tramite sideload, è possibile flashare il pacchetto zip ota come descritto nel secondo metodo del primo scenario.
    Ho appena provato e funziona!!!
    Rimesso la recovery stock e sono riuscito ad entrare nella recovery.
    Ho provato a flashare tramite adb sideload ma richiede adb 1.0.32 mentre ho installato su linux adb 1.0.31

Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ho messo lollipop flaahando da fastboot la factory 5.0.
    Ho visto che c'è la 5.01.
    Come aggiorno?
    Twrp?
    Dove trovo lo zip?

Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho cyano 11.. vorrei passare a lollipop, ho scaricato l'archivio factory image, adesso? editosseggo bootloader e radio in formato zip. non so usare fastboot
    Ultima modifica di HousesMind; 12-12-14 alle 02:00

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Ho appena provato e funziona!!!
    Rimesso la recovery stock e sono riuscito ad entrare nella recovery.
    Ho provato a flashare tramite adb sideload ma richiede adb 1.0.32 mentre ho installato su linux adb 1.0.31
    Aggiorna i driver
    Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    Ho messo lollipop flaahando da fastboot la factory 5.0.
    Ho visto che c'è la 5.01.
    Come aggiorno?
    Twrp?
    Dove trovo lo zip?
    Se hai twrp fai:
    Wipe cache
    Wipe system
    Flash ROM stock 5.0.1

Sul thread ufficiale xda non è ancora uscito lo zip mako, appena esce vi faccio un fischio e vi posto il link qui
    Radio e bootloader rimangono uguali alla 5.0.0, cambia solo qualcosa all' interno della partizione system, per questo basta flashare la ROM.
    Quote Originariamente inviato da HousesMind Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho cyano 11.. vorrei passare a lollipop, ho scaricato l'archivio factory image, adesso? editosseggo bootloader e radio in formato zip. non so usare fastboot
    Flash ROM stock, flash bootloader e flash radio, tutto da recovery custom ovviamente full wippando. (Data, cache, system).
    Meglio se come recovery usi twrp, per lollipop si dimostra essere l'unica sicura.

Per cortesia mi dici dove hai trovato lo zip flashabile del bootloader? Di lollipop si intende.

Intanto qui http://android.clients.google.com/pa...T.e93b20be.zip lo zip per l'OTA per chi ha già lollipop 5.0 sul device.

Stasera aggiorno il terzo post da PC.
    Ultima modifica di Miciox; 12-12-14 alle 06:45
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il bootloader l ho trovato qui Nexus 4 Bootloader Collection | Google Nexus 4 | XDA Forums . il problema è che quando vado a fare il flask dell file zip contenuto nella factory(che dovrebbe essere la stock 5.0) mi dice "failed"..

11. Il seguente Utente ha ringraziato HousesMind per il post:

Miciox (12-12-14)

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    ...
    Radio e bootloader rimangono uguali alla 5.0.0, cambia solo qualcosa all' interno della partizione system, per questo basta flashare la ROM.

.
    la radio cambia a versione superiore
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

13. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

Miciox (12-12-14)

Pagina 90 di 156 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio