Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1rr0r
Ninete da fare non riesco ad installare questo aggiornamento. Partiamo dall'inizio.
1) Ho android 5 installato tramite factory image
2) Ho attivato i permessi di root tramite cfautoroot
3) Ho custom kernel
4) Ho recovery TWRP
Ho messo recovery stock, e ho aggiornato adb e driver. Entro in fastboot, recovery e sideload. Do il comando adb sideload... e dopo pochi secondi sul terminale viene fuori:
E:Error in /sideload/package.zip
(status 7)
Installation aborted.
Il fatto che tu abbia kernel e recovery custom credo ti impedisce di usare la OTA
Devi usare metodi alternativi
Uno è questo:
https://www.androidiani.com/forum/go...-0-lrx21t.html
-
Quote:
paolocorpo
Ho seguito la guida ma niente. Quando arrivo al punto di flashare l'ota da errore.
-
Con LL anche a me falliva la,OTA da 444 a 50
Speravo che con questa 501 da 50 il problema,fosse stato risolto ...
Che errore ti da ?
-
E:error executing update binary in zip '/ ecc...
-
Lo stesso che avevo anche io ....
Mi spiace ma questo LL impedisce il,flash della OTA e non so perché (sembra non possibile da recovery custom come invece possibile prima)
Occorre che tu adotti una altra strategia come quella di flashare la image o usare sideload da recovery stock
-
Quote:
paolocorpo
IO ho un N4 aggiornato a 5.0
Lo avevo dappriam fatto con il "mio" metodo di usare un flash-all.bat senza wipe
Tutto OK ma avevo il dato della memoria disponibile sfalsato
Per poterlo correggere ho eseguito un flash-all.bat con i wipe
Al momento sono quindi completamenet stock ed ho il bootloader sbloccato (no recovery, no root, no kernel, no rom)
DOvrei ricevere l'OTA ma ancora si fa aspettare :)
Posso usare lo .zip della OTA flashandolo con il sideload a quanto leggo
Non ho mai usato questa procedura
Sopra ho letto come entrarvi
ma mi spiegate meglio i passaggi successivi ?
entra nella recovery stock con il terminale collegato al pc. Dopodiché seleziona dalla recovery stock "apply update from adb sideload". La recovery avvierà la modalità sideload, e da lì, con comando "adb sideload ota.zip" da fastboot flasherai l'ota. (dopo aver rinominato lo zip ota con ota.zip e messo nella cartella sdk e/o platform tools)
Quote:
M1rr0r
Ninete da fare non riesco ad installare questo aggiornamento. Partiamo dall'inizio.
1) Ho android 5 installato tramite factory image
2) Ho attivato i permessi di root tramite cfautoroot
3) Ho custom kernel
4) Ho recovery TWRP
Ho messo recovery stock, e ho aggiornato adb e driver. Entro in fastboot, recovery e sideload. Do il comando adb sideload... e dopo pochi secondi sul terminale viene fuori:
E:Error in /sideload/package.zip
(status 7)
Installation aborted.
estrai dalla custom recovery 5.0 system.img, e flasha da fastboot. Se non ricordo male, l'error status 7 avviene quando ci sono modifiche non riconosciute in system.
Se non hai la factory 5.0 avvisa che ti uppo ora il file system ;)
Quote:
paolocorpo
Lo stesso che avevo anche io ....
Mi spiace ma questo LL impedisce il,flash della OTA e non so perché
Anche miciox non lo sapeva ...
Occorre che tu adotti una altra strategia come quella di flashare la image
impedisce il flash dell'ota da recovery custom, ma se hai il system apposto, da recovery stock dovresti riuscire a far tutto...
-
Finalmente lo installato!! Ora ho rimesso custom recvoery, root e kernel e sto riavviando... speriamo che non vada in bootloop.
-
Quote:
M1rr0r
Finalmente lo installato!! Ora ho rimesso custom recvoery, root e kernel e sto riavviando... speriamo che non vada in bootloop.
hai risolto flashando system come detto? dimmi così imparo anche io :D
-
Quote:
Miciox
hai risolto flashando system come detto? dimmi così imparo anche io :D
Si avevo seguito la guida di paolocorpo che prevedeva il flash di system boot e radio, ma con custom recovery non ha funzionato ugualmente. Allora da fastboot ho rimesso solo la recovery stock, poi sono andato in recovery, e da sideload ho installato l'aggiornamento.
-
Quote:
M1rr0r
Si avevo seguito la guida di paolocorpo che prevedeva il flash di system boot e radio, ma con custom recovery non ha funzionato ugualmente. Allora da fastboot ho rimesso solo la recovery stock, poi sono andato in recovery, e da sideload ho installato l'aggiornamento.
aaaa, beh sì, ovviamente bisogna avere la recovery stock oltre al system ;)
La guida di paolocorpo (ringraziandoti comunque del lavoro svolto, mi sembra il minimo) non la riporto qui, con lollipop sono cambiate delle piccole cose e comunque la guida è già esplicitata qui.