Salve, stavo aggiornando il telefono e ad un certo punto mi esce questa scritta
EMMC:/dev/block ecc ecc
E:Error in/ tmp/update.zip
(Status 7)
Installation aborted
Cosa dovrei fare? Ringrazio anticipatamente
Salve, stavo aggiornando il telefono e ad un certo punto mi esce questa scritta
EMMC:/dev/block ecc ecc
E:Error in/ tmp/update.zip
(Status 7)
Installation aborted
Cosa dovrei fare? Ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di BubbaLandz; 28-11-14 alle 19:22
Problemone: dopo aver aggiornato via OTA il mio Nexus 4 non si sincronizza più e tutte le app di Google non funzionano più.
Praticamente è davvero desolante usarlo così e non so cosa fare per risolvere questo problema.
Non è capitato a nessuno?
Devi wippare tutto, in poche parole fare un ripristino dei dati di fabbrica. Può succedere una cosa del genere a seguito di un major update come quello di lollipop.
Ma per il post aggiornamento devi utilizzare il thread linkato all'inizio di questo thread
spostato in discussione apposita... come stavi aggiornando? manualmente o stavi installando un'ota che ti è arrivata sul telefono da google? In che condizioni hai il telefono?
Ultima modifica di Miciox; 28-11-14 alle 19:29
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Recovery stock, kernel stock, niente xposed? È un errore strano per le tue condizioni, l'aggiornamento OTA è una patch, non una vera e propria nuova ROM. Quell'errore viene dato quando qualcosa in /system è stato modificato. È lo stesso errore che da l'ota quando si ha una recovery custom oppure si è installata una patch audio/grafica/ecc.
Dammi l'intero percorso che ti dice prima dell'errore.
In caso, tramite fastboot flasha il system.IMG ricavabile dalla recovery di KITKAT, e poi fai l'update normalmente.
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
BubbaLandz (28-11-14)
Ancora sono niubbo in materia..essendo il mio primo Android.
Insomma scrivo nel prompt adb sideload update.zip e parte
Finding update package...
Opening update package...
Verifyng update package...
Installing update...
Verifyin current system...
"EMMC:dev/block
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 7)
Installation aborted
BubbaLandz (28-11-14)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
segui questa guida alla lettera per flashare la factory image, cancelli tutto, ma sicuramente avrai un' installazione pulitissima.
Facendo così eviti anche l'utilizzo di più avanzati comandi manuali![]()
BubbaLandz (28-11-14)