raga è grave...è come ho scritto pirma...funziona tutto ma appena provo un qualsiasi aggiornamento quella app smette di funzionare.Persino il calendario...HELP..
Visualizzazione stampabile
raga è grave...è come ho scritto pirma...funziona tutto ma appena provo un qualsiasi aggiornamento quella app smette di funzionare.Persino il calendario...HELP..
Quando sia la connessione dati sia il wi-fi sono staccati, nella barra del segnale del telefono c'è un piccolo punto esclamativo... Come mai questa scelta da parte di Google? è un modo per dire "nessuna connessione ad internet disponibile"? Il reset non l'ho ancora fatto, ma posso solo dire che Lollipop è una favola in tutto e per tutto. A parte le notifiche heads up che probabilmente dovranno essere ancora implementate (o dagli sviluppatori delle app o da Google), è davvero stupendo. La batteria, inoltre, mi sembra che sia addirittura migliorata... è incredibile, davvero, rende l'utilizzo del telefono un piacere.
Si, lo sviluppatore deve abilitare le notifiche heads-up ma nel caso di gmail e di inbox lo sviluppatore è Google e le ha abilitate. Come puoi leggere in questa discussione alcuni hanno le notifiche heads-up su gmail ed inbox. Io solo su hangouts. Quindi ci deve essere qualche problema ma non capisco dove.
Col nuovo aggiornamento di facebook ora compaiono anche a me le notifiche heads up relative a ques'app.. Nulla invece con whatsapp o altro..
Salve a tutti,
Voglio illustrarvi un attimo le mie impressioni su Lollipop:
- batteria, tasto dolente... Forse dura leggermente meno che con KitKat nonostante i consumi siano nella norma, ma il risparmio energetico funziona davvero bene;
-una fluidità in credibile in tutte le gesture e nelle animazioni, bellissime con sto material design;
-le notifiche pop-up o heads-up onestamente non le vedo (fatemi sapere, magari è un problema mio se non per alcune gapps come gmail e hangout (comunque non sempre);
-tutte le altre funzioni non presentano punti di rilievo
Giudizio finale:
È un'esperienza molto interessante, molto innovativa rispetto ad android 4, per ciò consiglio caldamente di installarla senza pensarci due volte!!!😀😀
Setto swiftkey come tastiera e dopo un po' mi torna quella google di default.. Mah
ciao a tutti! ho una domanda: io con kk usavo batteryguru per allungare la durata della batteria, adesso con lollipop ha senso usarlo, oppure le funzioni di batteryguru sono già attive di default in lollipop?! (ho fatto solo un ciclo di carica, quindi sto aspettando di capire come va la batteria, per adesso non ho batteryguru)
SwiftKey era tra le app greenifyzate credo che fosse questo il problema
per adesso pare che ho risolto .Ho seguito questa guida riflashando tutto( https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html) .Grazie cmq !
Ho fatto l'aggiornamento OTA circa una settimana e non ho avuto nessun problema nemmeno con la batteria, ma ne faccio un uso moderato del telefono;
diciamo che come con kitkat qualche volta arrivavo a due giorni (tipo da questa mattina a domani sera) senza caricare.
Ho però un problema con le notifiche nella lock screen, dai forum e dal manuale ufficiale di lollilop io ci dovrebbero essere tre voci per la configurazione:
Allegato 128438
invece io vedo due sole voci:
Allegato 128439
Questo è il link al quale è possibile trovare il manuale di Lillopop, alla voce "Controllo dei tipi di notifiche visualizzati sullo schermo quando il dispositivo è bloccato" c'è scritto tutto.
https://support.google.com/nexus/answer/6111294?hl=it
Voi nelle impostazioni vedete 2 o 3 voci?
Dopo l'OTA di Lollipo di ieri mi sono accorto che non mi va piu' Light Flow! Il led non mi notifica nulla! Consigli...per voi e' la stessa cosa..?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Stamattina ho ricevuto l'ota e aggiornato. Purtroppo ho problemi con il wifi che va a singhiozzo e la galleria è molto più lenta, nessuno ha lo stesso problema?
ci riprovo: dato che timed toggle non funziona (almeno per ora) qualcuno sa indicarmi qualcosa per togliere in automatico la modalità aereo ad una determinata ora?
Di sicuro sarà ancora da ottimizzare Lollipop, ma non si può di certo dire che con un settaggio full stock non ci sia una buona autonomia... Se non avessi usato YT per piu di 20min, avrei potuto fare tranquillo 30min in piu di display acceso...
WiFi, 3G e geolocalizzazione sempre attivi, whatsapp, tapatalk e fbk... E in serata, essendo appassionato di calcio e giornata di Champion's League, ho usato moltissimo l app Eurosport dato che ero fuori casa per seguire le partite e notizie alle relative partite...
Sempre piu soddisfatto di Lollipop!!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BEotg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3zbob.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_AgqQM.jpg
Anche io ho notato una buona autonomia, dopo 11 ore e 4:30 ore di display avevo ancora il 10% di carica!
io ho aggiornato ieri sera .. ma light Flow funziona benissimo!
Cosi come tutte le altre app ... SKY GO inclusa (non capisco perche a molti invece non funziona piu con android L...temevo infatti di dover rinunciare ancora per un tot di tempo a sky go..in attesa di nuovi aggiornamenti...ma invece funziona benissimo! (per fortuna!!!)
Ci sono però alcuni problemi che non mi piacciono per nulla (ma magari sono risolvibili..)
1) il widget della galleria foto non esiste piu!!! Esiste un modo o un app che mi permetta di riaverla a disposizione??
2) il toggle per attivare e disattivare la connessione dati (dopo svariate ricerche in passato per trovarne una decente e che funzionasse a dovere ... ovvero "mobile data toggler") ora non funziona piu... Esiste un toggle che funziona su 5.0 .. oppure stavolta devo rassegnarmi ai toggle predefiniti di Android?
Possibile che debbanno sempre mettere ste restrizioni sulla connessione dati on / off ???
3) per passare tra le varie modalita (suono, vibrazione e silenzioso) usavo un toggle di greenlog...ora nemmeno questo sembra funzionare per la modalità silenzioso (mentre suono e vibrazione ovviamente vanno).....ancora non ci sono novità su questo clamoroso bug??
Attendo Vs risposte
Ciauz
Aggiornato tramite OTA due giorni fa... il tutto sarà durato un 35 minuti ed é andato a buon fine senza problemi... Prime impressioni: mi piace parecchio la nuova veste grafica e apprezzo le novità di gestione notifica, torcia etc nonché la gestione comparto batteria che é più completa che in passato
Fluidità molto buona ma non ho apprezzato differenze rispetto a KK... Tutto ok con wifi bluetooth e tutte le app... Avevo letto di bug riguardanti il led di segnalazione notifiche ma funziona perfettamente anche quello
Sulla batteria, altra nota dolente segnalata da molti, non ho notato per ora differenze sostanziali (ma é solo il primo ciclo)... Facevo circa 3 ore 3 ore e mezza e suppongo di poterci arrivare (ieri al 33% avevo 2 ore e 50minuti)... Forse un po' meno ma niente di grave... Ciò che mi sembra migliorata, ma non sono sicuro non si tratti solo di suggestione, é la ricezione...
Insomma in conclusione sono soddisfatto e sono contento che Google non abbia abbandonato il buon Nexus4 a se stesso :D
Ragazzi ho un problema: scarico l'aggiornamento tramite ota, riavvio e dopo pochi secondi di installazione mi esce la scritta "Errore!" con l'android a terra e triangolino rosso. Come risolvo? Granzie in anticipo. :)
Io utilizzo da sempre Powerful Control che permette di mettere widget che gestiscono Vibrazione,GPS, WIFI, Luminosità etc....
L'autore ha scritto che sta lavorando per ripristinare la gestione della connessione dati che con Lollipop è cambiata, dovrebbe essere questione di qualche giorno.
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Lollipop ho un problema sullo sblocco dello schermo, in pratica posso scegliere solo sequenza, pin e passw come sblocco, mentre nessuno e scorrimento non sono in neretto ed hanno la dicitura "disattivata da amministratore, norma crittografica o archivio credenziali...ho controllato tutto ma non riesco a ripristinare queste 2 voci, come posso fare?
Dimenticavo, prima di aggiornare a lollipop avevo lo sblocco tramite sequenza
Ciao a tutti. La mia ragazza ha aggiornato pochi giorni fa a lollipop e da allora ha i seguenti problemi: non invia e riceve messaggi (mentre riesce a telefonare e ad andare con 3g), il playstore non gli si apre (le ho dato anche un apk da istallare ma non lo istalla), la sveglia non gli suona, fotocamera gli fa riavviare il telefono, non ha il blocco schermo automatico quindi deve bloccarlo manualmente, ha battery drain (dopo 40 min di schermo ha 30% batteria) che poi col risparmio energetico sembra che le consumi ancora di più..
Cosa mi consigliate di farle fare? avevo pensato a un ripristino da recovery (per non perdere le foto video etc) ma se questo non riuscisse a sistemarlo, avendo i problemi col playstore, come potrebbe poi riprendere tutto? Consigli?
EDIT: Risolto, scusate
Perché su Chrome ora non c'è più il pulsante per visualizzare le schede aperte?
Per la galleria ho risolto installando la gallery.apk che c'era su KK..
Magari torna utile a qualcun'altro ;)