Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
aculnaig80 (20-08-15)
ciao, ho seguito la i tuoi cosnigli @paolocorpo utilizzando il primo metodo flashando recovery e system, della LMY48I (che sarebbe quella che avevo anche prima con root twrp e xposed) mi arriva l'aggiornamento e io prima di farlo ovviamente flasho recovery e system, poi eseguo l'aggiornamento, da errore e ora dopo il riavvio non c'è più la notifica di aggiornamento ota... che faccio?
AGGIORNAMENTO:
Ho risolto così:
ho scaricato la (LMY48M) poi scompattata completamente (quindi anche il file "image-occam-lmy48m.zip" ) ho messo il tel in fastboot, poi ho flashato i seguenti file in questo ordine:
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz30f.img
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img
dopo ho fatto avviare il telefono, lo ho rimesso in fastboot e poi la recovery TWRP:
fastboot flash recovery twrp-2.8.7.0-mako.img
alla fine ho messo il Root, il mio franco kernel, e xposed, tutto funziona e nulla formattato ;-)
ovviamente ho eseguito questa procedura perchè si tratta dello stesso identico os android 5.1.1, se ci fosse stato un aggiornamento maggiore con variazioni di partizioni etc, ciò non era possibile farlo :-)
Ultima modifica di AlexGame; 15-09-15 alle 01:38
Redmi Note 7
Versione Android: 9
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: Stock
Root: No
Ieri mi arrivato un aggiornamento di 7mb circa l'ho scaricato senza leggere niente sapreste dirmi a cosa serve?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Arrivato anche a me, installato ma non ho notato cambiamenti.
Idem. Installato ieri sera. Oggi valuto eventuali differenze, ma ad una prima impressione niente di rilevante
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Beh, ha rappezzato l'ultima falla ancora aperta della "paura da palcoscenico". 😁
non so se dipenda dall'aggiornamento, ma il mio N4 è appena morto: era collegato al pc con un cavetto usb (che uso spesso) e poco dopo una notifica ho provato a sbloccarlo, ma lo schermo è rimasto nero, il led della notifica ha smesso di lampeggiare e non ne vuole sapere di accendersi.
l'ho scollegato, ricollegato, collegato direttamente alla presa elettrica col suo cavetto, tentato di forzare il riavvia tenendo premuto il tasto di accensione, e anche tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume, ma nulla!
suggerimenti?![]()
Salve ragazzi
Non so se posso scrivere qui o dovrei scrivere da qualche altra parte (in questo caso mi scuso con i moderatori) ma ho un problema che non riesco a risolvere con il mio nexus4. A causa di problemini vari e reboot random con custom rom, ho deciso di piallare il telefono e mettere la factory image della 5.1.1 (LMY48T ma ho provato anche le altre in seguito), cosa che ho fatto molte volte da più di 3 anni. Ieri a quanto pare il telefono a sbroccato: con il toolkit, istallando la factory image, mi da errore "boot.sig non trovato ecc..." (usando la modalità force flash riesce a installare il sistema ma va in bootloop); con comandi adb riesco a installare tutto quanto ma va sempre in bootloop (la prima volta che ho provato sembrava fosse partito...passava alla solita ottimizzazione delle applicazioni e, una volta finito, si riavviava e ricominciava l'ottimizzazione tutte le volte); ho provato anche a installare recovery twrp e euphoria os per vedere se cosi riusciva a partire ma niente (anche se in quel caso non ho provato a cambiare gapps per vedere se fosse quello il problema). C'è stato solo un caso in cui l'ho fatto partire ed è stato con la recentissima rom porting della 6.0 che, pero, anche se partita (quella si la factory no...vabbe), non funzionava ancora bene ovviamente (l'ho provata solo perchè ero disperato
).
Io sinceramente non so più che fare. Se avete un consiglio su come risolvere il problema vi sarei molto grato perchè a me non è mai capitata una cosa del genere...vi ringrazio in anticipo![]()
Ciao a tutti io ho installato la 5.1.1 ma ho problemi con il wifi FASTWEB di casa.. la connessione va lenta e sono sicuro che è Lollipop in quanto con il pc funziona tutto bene! Ho già provato a fare i wipe.. ma niente la connessione con wifi non funziona a dovere. Sapete se esiste una soluzione?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS