Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvo13
Ok, ho la recovery stock, il system della stock dove lo trovo?
QUi
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-51cee750.tgz
trovi al factory stock 5.0 per l'N4
da essa estrai il fiel system.img
[EDIT]
SPostiamoci qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html
perchè qui siamo OT
-
Raga ma a voi la luminosità automatica funziona correttamente? A me non funziona, anche se il sensore funziona correttamente
-
Quote:
Wemo
Raga ma a voi la luminosità automatica funziona correttamente? A me non funziona, anche se il sensore funziona correttamente
È "merito" della nuova luminosità adattiva.
Io per rimediare ho usato l'app Flux.
-
Quote:
Ciao600
È "merito" della nuova luminosità adattiva.
Io per rimediare ho usato l'app Flux.
Potresti mandarmi il link? Vorrei risolvere anche io!
-
Riporto un messaggio che mi è stato chiuso, causa mio errore, per il quale chiedo scusa, nel non accorgermi dell'esistenza di questo thread:
"
Carissimi,
dopo l'aggiornamento a lollipop 5.0.1, accuso un problema nella riproduzione video su youtube, ricevento il messaggio "problema durante la riproduzine, tocca per riprovare".
qualcuno ha accusato il medesimo problema su nexus 4?
gracias,
edit:
pare che non vadano i video in generale, nella riproduzione dei video locali si sente solo audio e medesimo messaggio di errore.
"
-
Quote:
neonove
Riporto un messaggio che mi è stato chiuso, causa mio errore, per il quale chiedo scusa, nel non accorgermi dell'esistenza di questo thread:
"
Carissimi,
dopo l'aggiornamento a lollipop 5.0.1, accuso un problema nella riproduzione video su youtube, ricevento il messaggio "problema durante la riproduzine, tocca per riprovare".
qualcuno ha accusato il medesimo problema su nexus 4?
gracias,
edit:
pare che non vadano i video in generale, nella riproduzione dei video locali si sente solo audio e medesimo messaggio di errore.
"
A me da quando ho aggiornato (ed aggiornato youtube all'ultima versione) i video sembrano più lenti nel caricarsi, ma il video parte comunque senza nessun altro problema. La visualizzazione non dovrebbe dar problemi, hai già provato a cancellarne cache e dati? Magari anche a disinstallare gli aggiornamenti..
-
Quote:
Wemo
A me da quando ho aggiornato (ed aggiornato youtube all'ultima versione) i video sembrano più lenti nel caricarsi, ma il video parte comunque senza nessun altro problema. La visualizzazione non dovrebbe dar problemi, hai già provato a cancellarne cache e dati? Magari anche a disinstallare gli aggiornamenti..
grazie dell'interessamente, le ho provate un pò tutte senza risultati. Riprovo stasera con calma.
per il momento grazie. ciao a tutti.
-
a me non partono i video neanche su facebook, credo sia un problema della 5.0.1 perchè prima funzionava tutto bene
-
Io non noto problemi at all
-
Ieri ho aggiornato tramite ota alla 5.0.1 qualcuno ha notato una maggior lentezza nella ricarica?
-
Quote:
Wemo
Io nessun problema, anzi dalle ultime versioni rispettivamente di YouTube e app chromecast mi sembra che chromecast vada meglio.
-
Quote:
Wemo
A me funziona molto meglio di prima! B-) Su Kitkat i cambiamenti di luminosità erano minimi, a volte forse non c'erano neanche e al buio rimaneva abbastanza alta diventando quasi fastidiosa. Ora si vede che cambia anche solo inclinando diversamente il telefono, molto comodo e ben tarato devo dire.
Quote:
gilbez
Io non noto problemi at all
Anche io dopo il doppio aggiornamento a 5.0 e 5.0.1 sono molto soddisfatto, non ho ancora trovato alcun bug! Forse la batteria dura un pochino meno però...
Peccato che ora serva il root (che non ho) per permettere alle app di accendere/spegnere la rete dati; prima lo facevo con Automate It in base ad eventi programmati, ora devo farlo solo e per forza a mano. Per fortuna però con i nuovi toggles servono meno passaggi di prima.
-
Ragazzi non so se è il posto giusto questo ma non viglio aprire un nuovo topic.
Allora io ho un problema legato ad hangout.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione quella in material design diciamo mi da che vibra sempre se arriva un messaggio anche se ho tolto la spunta vibrazione da tutte le parti e messo suoneria nessuna.
Il problema ho notato si presenta dopo che loggo il mio account google sull'app perchè senza loggarmi ricevo messaggi e non vibra,
Che può essere? Non so piu dove guardare. Nexus 4 stock con 5.0.1
Grazie a tutti
-
Quote:
simone87stilo
Ragazzi non so se è il posto giusto questo ma non viglio aprire un nuovo topic.
Allora io ho un problema legato ad hangout.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione quella in material design diciamo mi da che vibra sempre se arriva un messaggio anche se ho tolto la spunta vibrazione da tutte le parti e messo suoneria nessuna.
Il problema ho notato si presenta dopo che loggo il mio account google sull'app perchè senza loggarmi ricevo messaggi e non vibra,
Che può essere? Non so piu dove guardare. Nexus 4 stock con 5.0.1
Grazie a tutti
Rivolgiti nel thread ufficiale di hangouts ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=299528
-
-
Ragazzi scusate io ho un nexus 4 con root e bootloader sbloccati , ho installato lollipop da factory image. Ora ho la notifica di aggiornamento ma immagino di non poterlo fare giusto? C'è un modo per aggiornare a 5.0.1 senza dover perdere tutti i dati?
-
Quote:
Maedras95
Ragazzi scusate io ho un nexus 4 con root e bootloader sbloccati , ho installato lollipop da factory image. Ora ho la notifica di aggiornamento ma immagino di non poterlo fare giusto? C'è un modo per aggiornare a 5.0.1 senza dover perdere tutti i dati?
Sei OT qui
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html
La risposta è si
-
Quote:
kappa85
Io riscontro lo stesso problema con 5.0 su Renault Carminat Tomtom. Vedremo con il 5.0.1 come andrà.
Stesso sistema ma nessun problema con BT, né con 5.0, né con 5.0.1
-
Salve, io da quando ho fatto l'aggiornamento ad android 5.0.1 ho problemi con le notifiche popup che escono quando stai utilizzando il telefono. E' come se fossero bloccate, "non cliccabili", ad esempio se arriva una chiamata mentre sto utilizzando il telefono non riesco a a premere ne rispondi, ne rifiuta, sono costretta a bloccare il cell e rispondere dalla lockscreen! Stressa cose per le notifiche di whatsapp , facebook ecc... Qualcun'altro ha lo stesso problema? si può risolvere in qualche modo o dobbiamo aspettare un altro aggiornamento? :'(
-
Nessun problema del genere.
-
Ho la notifica della 5.0.1 ma non posso aggiornare nei prossimi giorni (ho twrp e root) perché sarò via, c'é il modo di nascondere la notifica nella tendina?
-
Quote:
eeth
Ho la notifica della 5.0.1 ma non posso aggiornare nei prossimi giorni (ho twrp e root) perché sarò via, c'é il modo di nascondere la notifica nella tendina?
Non saprei, ma tanto non potrai usare l'ota standard viste le tue condizioni.
Inoltre dovresti scrivere nel post per la guida all'aggiornamento, non qui [emoji6]
-
Quote:
modjo
Non saprei, ma tanto non potrai usare l'ota standard viste le tue condizioni.
Inoltre dovresti scrivere nel post per la guida all'aggiornamento, non qui [emoji6]
Perché no? Forse hai letto male... é giustissimo postare qui, non ha chiesto nessun metodo d'aggiornamento..
Quote:
eeth
devi andare in impostazioni > app > tutte, selezionare google service framework e togliere la spunta su "mostra notifiche". Così risolvi, anche perché altre notifiche di quel processo non ce ne sono, e se ci sono sono rare.
-
Quote:
Miciox
Perché no? Forse hai letto male... é giustissimo postare qui, non ha chiesto nessun metodo d'aggiornamento..
Per ota "standard" intendo dando l'ok semplicemente, col telefono che scarica l'upgrade e se lo installa automaticamente. Con root e twrp mi risulta che ciò non sia possibile, perciò mi sembra inutile prestare attenzione alla notifica xché tanto dovrà fare i passaggi già descritti nell'altro thread... Sbaglio?
-
Quote:
modjo
Per ota "standard" intendo dando l'ok semplicemente, col telefono che scarica l'upgrade e se lo installa automaticamente. Con root e twrp mi risulta che ciò non sia possibile, perciò mi sembra inutile prestare attenzione alla notifica xché tanto dovrà fare i passaggi già descritti nell'altro thread... Sbaglio?
Ha chiesto come nascondere la notifica dell'aggiornamento non come aggiornare
-
Quote:
modjo
No, ma l'utente ha chiesto come togliere la notifica mentre aspetta di tornare a casa, casa che gli permetterà di aggiornare seguendo le regole per poterlo fare...
-
Ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema con il Nexus 4 aggiornato al 5.0.1 via OTA.
Premetto che prima funzionava alla grande, ora con l'update il sensore di prossimità non fa più il suo dovere. Ho provato a fare qualche telefonata, poggiando l'orecchio allo smartphone, mi partono chiamate indesiderate o applicazioni mentre sto parlando! Per ora l'unico modo per evitare questo è premere il tasto di spegnimento dello schermo del telefono, in modo che la telefonata continui ma non tocchi nessun tasto durante la chiamata, ovviamente questo è un escamotage poco pratico, poiché se dimentico quest'accorgimento mi ritrovo mille chiamate effettuate...
È capitato anche a voi? sapreste come ovviare al problema? Grazie mille.
-
Quote:
kadath74
Ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema con il Nexus 4 aggiornato al 5.0.1 via OTA.
Premetto che prima funzionava alla grande, ora con l'update il sensore di prossimità non fa più il suo dovere. Ho provato a fare qualche telefonata, poggiando l'orecchio allo smartphone, mi partono chiamate indesiderate o applicazioni mentre sto parlando! Per ora l'unico modo per evitare questo è premere il tasto di spegnimento dello schermo del telefono, in modo che la telefonata continui ma non tocchi nessun tasto durante la chiamata, ovviamente questo è un escamotage poco pratico, poiché se dimentico quest'accorgimento mi ritrovo mille chiamate effettuate...
È capitato anche a voi? sapreste come ovviare al problema? Grazie mille.
Se leggi sopra a me è successa più o meno la stessa cosa (non mi funzionava più nessun sensore). Ho provato un po' di soluzioni, ma l'unica che ha sortito effetto è stata quella di flashare la factory image della 5.0.1
-
Quote:
Clo75
Se leggi sopra a me è successa più o meno la stessa cosa (non mi funzionava più nessun sensore). Ho provato un po' di soluzioni, ma l'unica che ha sortito effetto è stata quella di flashare la factory image della 5.0.1
Domanda: se uno ha 5.0.1 ed esegue factory reset dopo cosa si trova? 5.0.1 oppure 5.0? Perché se la risposta è 5.0.1 allora potrebbe bastare factory reset, fattibile senza pc...
-
Quote:
modjo
Domanda: se uno ha 5.0.1 ed esegue factory reset dopo cosa si trova? 5.0.1 oppure 5.0? Perché se la risposta è 5.0.1 allora potrebbe bastare factory reset, fattibile senza pc...
si ritrova la 5.0.1
-
Quote:
modjo
Quello non ho provato... Ma già che devi cancellare tutto, fai una cosa pulita e riparti dalla factory!!
-
Quote:
Clo75
Quello non ho provato... Ma già che devi cancellare tutto, fai una cosa pulita e riparti dalla factory!!
A dir la verità credo siano la stessa cosa, forse una differenza importante, oltre al fatto che per la factory ci vuole il pc, è che se per caso non vuoi perdere i dati puoi editare il batch della factory prima di flasharla (come indicato da paolocorpo)... Non vorrei andare ot comunque quindi mi fermo qui.
-
Dopo aver aggiornato a 5.0.1 ... riscontro 2 gravi problemi:
1) 2/3 riavvi forzati dopo blocco tel (nel senso che vado per accendere lo schermo del cell...e non succede nulla....a quel punto tengo premuto il tasto on/off per un tot di secondi per forzare il riavvio del nexus 4.
Fino ad oggi MAI successa una cosa simile!
2) Alcune volte non sento nessun tipo di audio mentre eseguo una telefonata (non sento la voce di quello con cui vorrei parlare...ne il classico TU TU mentre sto aspettando che l'intercolutore risponda).
A volte è successo anche quando mi chiamavano: rispondevo ... loro mi sentivano .. ma non sentivo loro!!
Risolto con riavvio del nexus 4 anche in questo caso!
Nessuno ha riscontrato queste anomalie dopo aggiornamento a 5.0.1??? :(
-
Quote:
ZIEGE77
Dopo aver aggiornato a 5.0.1 ... riscontro 2 gravi problemi:
1) 2/3 riavvi forzati dopo blocco tel (nel senso che vado per accendere lo schermo del cell...e non succede nulla....a quel punto tengo premuto il tasto on/off per un tot di secondi per forzare il riavvio del nexus 4.
Fino ad oggi MAI successa una cosa simile!
2) Alcune volte non sento nessun tipo di audio mentre eseguo una telefonata (non sento la voce di quello con cui vorrei parlare...ne il classico TU TU mentre sto aspettando che l'intercolutore risponda).
A volte è successo anche quando mi chiamavano: rispondevo ... loro mi sentivano .. ma non sentivo loro!!
Risolto con riavvio del nexus 4 anche in questo caso!
Nessuno ha riscontrato queste anomalie dopo aggiornamento a 5.0.1??? :(
Nessuna anomalia simile alle tue
COme hai aggiornato a 5.0.1 ??
-
È successo anche a me solo il caso 1, mentre per l'audio alcune volte rumori strani come se fosse rotta...risolto col riavvio...speriamo bene. Per ora il mio problema più grosso è che non riesco più a rispondere automaticamente alle chiamate...
-
-
La risposta classica funziona, quella automatica con cuffie inserite non funziona più...
-
Quote:
mischio77
La risposta classica funziona, quella automatica con cuffie inserite non funziona più...
OK chiaro !
Non l'avevo mai provata quella e quindi non so dirti ...
-
Quote:
paolocorpo
Nessuna anomalia simile alle tue
COme hai aggiornato a 5.0.1 ??
sempre via OTA...sono tutto stock come mamma l'ha fatto ;)
-
Ho chiesto ovunque, anche su xda, ma non c'è soluzione per ora...