Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il vero responsabile del consumo batteria è lollipop
-
Ragazzi ho bisogno di un'applicazione che mi chiude internet quando il telefono è in standbay. Applicazione con lollipop. Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Non credo esista...su lollipop per chiudere internet il modo più veloce è quello di tirare giù la barra delle notifiche con due dita, tap su icona della rete e spegni i dati in alto a destra...
-
Il problema è che a volte mi dimentico di staccare internet
-
Allo stato attuale questa credo sia l'unica soluzione: http://android.hdblog.it/2014/11/17/...dati-Lollipop/
-
Nexus 4, aggiornato alla 5.0.1.....anche voi con problemi di WiFi?
Io ho router Fastweb technicolor, e il wifi va molto peggio rispetto a KK
Ryo
-
Si ci sono problemi con alcuni router...prova con un reset di fabbrica se non lo hai già fatto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mischio77
Si ci sono problemi con alcuni router...prova con un reset di fabbrica se non lo hai già fatto...
Mi è stato consigliato di cambiare canale...........il reset del router o del nexus?
Ryo
-
Proverei col nexus, si prova anche a cambiare canale. Io con reset scambio canale ho risolto, il mio è il D-Link di infostrada...
-
Quote:
thefly
Basta ... con oggi abbiamo raggiunto il limite di sopportazione di questo Lollipop. O butto il nexus perchè ne ho le scatole piene di avere un telefono che quando realmente serve non funziona o torno a Kitkat. G o o g l e dovrebbe solo vergognarsi di questa politica commerciale da terzo mondo, almeno lo regalasse il telefono, invece viene pagato e poi si funge da cavie.
La colpa è solo mia che mi sono fidato entusiasticamente di confermare l'aggiornamento OTA ... credevo avrei avuto una macchina migliore, invece si è trasformata in vecchio macinino.
Hai fatto un ripristino prima dell'aggiornamento?
Da quello che ho visto su tantissimi terminali,compreso IPhone, quando si tratta di aggiornamenti del genere bisogna fare così
-
Quote:
thefly
Basta ... con oggi abbiamo raggiunto il limite di sopportazione di questo Lollipop. O butto il nexus perchè ne ho le scatole piene di avere un telefono che quando realmente serve non funziona o torno a Kitkat. G o o g l e dovrebbe solo vergognarsi di questa politica commerciale da terzo mondo, almeno lo regalasse il telefono, invece viene pagato e poi si funge da cavie.
La colpa è solo mia che mi sono fidato entusiasticamente di confermare l'aggiornamento OTA ... credevo avrei avuto una macchina migliore, invece si è trasformata in vecchio macinino.
Hai provato a flashare la factory image, io invece dell'ota ho fatto il flash e non ho nessun tipo di problema, il telefono funziona che è una bomba
-
Ma anche a voi dopo aver installato la 5.0.1 via OTA (no reset di fabbrica), il terminale va da schifo?
Io ho frequenti riavvi, wifi che va malissimo, e molto spesso il software non risponde come dovrebbe, a volte sparisce il tasto spegni e sono costretto a riavviarlo tenendo premuto il tasto d'accensione.
Ryo
-
Si ti confermo terminale irriconoscibile. Vai di factory reset.
-
Quote:
ryo0979
Ma anche a voi dopo aver installato la 5.0.1 via OTA (no reset di fabbrica), il terminale va da schifo?
Io ho frequenti riavvi, wifi che va malissimo, e molto spesso il software non risponde come dovrebbe, a volte sparisce il tasto spegni e sono costretto a riavviarlo tenendo premuto il tasto d'accensione.
Ryo
Più che factory reset, vai di flash factory image, ti assicuro che il terminale rinasce
-
In ogni caso lollipop 5 o 5.0.1 non è superiore a KitKat. Factory reset e flash che tu possa fare rimangono comunque lag infiniti, problemi di durata batteria connettività e altri problemi irrisolvibili come nel mio caso risposta automatica alle chiamate...ho chiesto anche su xda ma con lollipop me lo posso scordare...speriamo a questo punto nella 5.1 dopodiché si tornerà alla migliore 4.4.4!
-
Quote:
mischio77
In ogni caso lollipop 5 o 5.0.1 non è superiore a KitKat. Factory reset e flash che tu possa fare rimangono comunque lag infiniti, problemi di durata batteria connettività e altri problemi irrisolvibili come nel mio caso risposta automatica alle chiamate...ho chiesto anche su xda ma con lollipop me lo posso scordare...speriamo a questo punto nella 5.1 dopodiché si tornerà alla migliore 4.4.4!
Mi dispiace per te, ma sul mio problemi zero, mai avuto un lag, mai problemi di connettività e nessun altro tipo di problema, la batteria è quella che e non possiamo pretendere più di tanto, dal mio punto di vista, Lollipop è 10 volte superiore a KitKat, a me Lollipop ha deluso solo su Nexus 7, ma penso che proverò anche li a flashare la factory image
-
In ogni caso non si riesce più a rispondere automaticamente alle chiamate questo per me è un grosso limite e non fa lollipop migliore di kitkat non sono io a dirlo ma i fatti, statistiche pubblicate anche su androidiani di recente... Non va meglio di KitKat, nella migliore delle ipotesi è equivalente...
-
Quote:
mischio77
In ogni caso non si riesce più a rispondere automaticamente alle chiamate questo per me è un grosso limite e non fa lollipop migliore di kitkat non sono io a dirlo ma i fatti, statistiche pubblicate anche su androidiani di recente... Non va meglio di KitKat, nella migliore delle ipotesi è equivalente...
Si ho letto anche io di tutti questi problemi, ma sinceramente io non li ho avuti e non capisco come mai ci siano queste grandissime differenze
-
Quote:
Battosai
Hai provato a flashare la factory image, io invece dell'ota ho fatto il flash e non ho nessun tipo di problema, il telefono funziona che è una bomba
Mi accontento del ritorno a KK, lo trovo sicuramente più comodo per il mio utilizzo visto che i dati li attivo con un click quando serve e la rubrica mi permette di usare i gruppi, e non da meno almeno non si pianta ogni 3x2 ... magari usare la factory image di LL risolve i problemi tecnici, ma non mi fido più.
-
Bravo mi ero dimenticato che non si possono più disattivare i dati da widget...altro bug clamoroso non risolto...fai bene! Ripeto se la 5.1 non darà quel giusto segnale di stabilità farò anch'io un sano passo indietro!
-
personalmente ero alla 5.0, la 5.0.1 non si installava, avevo problemi di reset continui del tel, batteria che era buggata col segnalare una % sballata e notifica della 5.0.1 sempre a rompere... fino a quando non ho deciso di fare un pianto e un lamento e flashare la factory 5.0.1. Morale: telefono rinato e va da dio, spariti i reset, batteria che se non mi metto a spippolare in 3g dura decisamente tanto, 0 lag. Il mio problema è che avevo passato davvero tanti aggiornamenti OTA, ci sta che dopo un po' fosse andato in bomba. Chi ha problemi tenti con la factory, io l'unico problema che ho è solo che non va l'app di mediaset, per il resto non tornei indietro, soprattutto per i miglioramenti sul dialer.
-
Quote:
Profeta11
personalmente ero alla 5.0, la 5.0.1 non si installava, avevo problemi di reset continui del tel, batteria che era buggata col segnalare una % sballata e notifica della 5.0.1 sempre a rompere... fino a quando non ho deciso di fare un pianto e un lamento e flashare la factory 5.0.1. Morale: telefono rinato e va da dio, spariti i reset, batteria che se non mi metto a spippolare in 3g dura decisamente tanto, 0 lag. Il mio problema è che avevo passato davvero tanti aggiornamenti OTA, ci sta che dopo un po' fosse andato in bomba. Chi ha problemi tenti con la factory, io l'unico problema che ho è solo che non va l'app di mediaset, per il resto non tornei indietro, soprattutto per i miglioramenti sul dialer.
Io credo che per passare da KitKat a Lollipop sia necessario flashare la factory image, come hai detto tu, dopo tanti ota ci sta che il telefono si impalli e abbia bisogno di una bella pulizia
-
Ho provato a flashare la factory con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh.
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Ho provato a flashare la factory con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh.
Ryo
ti ho rispsoto su altro 3D .... :cool:
-
Quote:
ryo0979
Ryo
Dovevi aspettare ancora, anche il mio sembrava in loop, poi dopo quasi 20 minuti si è avviato, mi stava venendo un colpo, ma alla fine tutto è andato per il meglio e il terminale va che è una bomba, per la recovery non so che dirti, dopo che ho flashato Lollipop non sono più entrato nella recovery quindi non saprei dirti se è presente o no
-
In effetti ora il telefono sembra andare meglio, vedremo con l'utilizzo quotidiano.......dopo 10 ore ho già avuto un blocco e riavvio.....sto lollipop è veramente uscito male......attenderò la 5.1
Ryo
-
ho ancora problemi col wifi...
per alcuni giorni sembravo aver risolto flashando un fix per kitkat e settando il canale a 7....
ma ora fa di nuovo i capricci... non ne vuole sapere di connettersi automaticamente quando entra nel range della mia rete
-
Per me funziona col canale 13...
-
Questa mattina il mio nexus non mi propone l'aggiornamento alla 5.0.1 se tutto va bene tra un paio di settimane avremo la 5.1
-
salve a tutti, io ho un problema con l'aggiornamento e spero di scrivere sul posto giusto.
Avevo la 4.3 (JWR66Y) e con il toolkit ho sbloccato il bootloader e scaricato la immagine del 5.0.1 tutto ok, faccio la procedura di instalazione e anche qui tutto ok, mi si riavvia il telefono e dopo 30 minuti è ancora con la schermata dei 4 pallini che girano per capirsi, ho provato anche a spegnere e in bootloader va, in recovery esce android con il punto esclamativo rosso ma premendo i tasti volume su e power non succede nulla.
cosa posso fare secondo voi?
grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
vapi87
salve a tutti, io ho un problema con l'aggiornamento e spero di scrivere sul posto giusto.
Avevo la 4.3 (JWR66Y) e con il toolkit ho sbloccato il bootloader e scaricato la immagine del 5.0.1 tutto ok, faccio la procedura di instalazione e anche qui tutto ok, mi si riavvia il telefono e dopo 30 minuti è ancora con la schermata dei 4 pallini che girano per capirsi, ho provato anche a spegnere e in bootloader va, in recovery esce android con il punto esclamativo rosso ma premendo i tasti volume su e power non succede nulla.
cosa posso fare secondo voi?
grazie mille per l'aiuto
Ma dopo che lo hai spento il telefono si riavvia normalmente o rimane bloccato
-
Quote:
Battosai
Ma dopo che lo hai spento il telefono si riavvia normalmente o rimane bloccato
Per spegnere devo tenere premuto il tasto power, e si riavvia da solo e resta fermo sulla schermata google con il lucchetto aperto.
Edit :
Dopo 3 minuti con la scritta google era é ripartito e per ora é fermo sulla schermata con i puntini.
-
Quote:
vapi87
Per spegnere devo tenere premuto il tasto power, e si riavvia da solo e resta fermo sulla schermata google con il lucchetto aperto.
Edit :
Dopo 3 minuti con la scritta google era é ripartito e per ora é fermo sulla schermata con i puntini.
Quando ho flashato io la 5.0.1 ci ha messo davvero tanto a sbloccarsi, ma alla fine è partito tranquillamente, ti consiglio di riprovare a fare il flash e lasciarlo li bello tranquillo e vedere se si sblocca da solo, se no prova a flashare un'altra rom, magari prova la CM12
-
Quote:
vapi87
Edit :
Provo a flashare di nuovo tutto scaricando io la factory image e installando da adb
-
Quote:
Battosai
Quando ho flashato io la 5.0.1 ci ha messo davvero tanto a sbloccarsi, ma alla fine è partito tranquillamente, ti consiglio di riprovare a fare il flash e lasciarlo li bello tranquillo e vedere se si sblocca da solo, se no prova a flashare un'altra rom, magari prova la CM12
Ti ringrazio, ma il problema é quello, non entro neanche in recovery con la stock. Mi scarico la twrp la flasho con adb e provo a mettere un altra ROM sperando otg lo legga
-
Quote:
vapi87
Ti ringrazio, ma il problema é quello, non entro neanche in recovery con la stock. Mi scarico la twrp la flasho con adb e provo a mettere un altra ROM sperando otg lo legga
Usa il toolkit, basta che entri in fastmode e il gioco è fatto, scarichi la factory image la metti nel toolkit e sei a cavallo
-
Quote:
Battosai
Usa il toolkit, basta che entri in fastmode e il gioco è fatto, scarichi la factory image la metti nel toolkit e sei a cavallo
Prima ho fatto cosi, ma nulla. Ora ho messo la twrp ora scarico la euphoria e flasho quella speriamo riparta
Ecco cosa appare non molto incoraggiante.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d81f6f48b7.jpg
-
Quote:
vapi87
Ho risolto.
In pratica credo fosse quando faceva dalvik cache dava errore, allora fo tatto tutti gli altri (escludo SD perché avevo la ROM li) poi fatti ancora tutti compreso dalvik cache e da li si é installata la ROM ( una 4.4.4) poi una volta avviata ho messo la stock dal tool e tutto é andato a buon fine.
Credo che partendo dalla 4.3 qualcosa non era compatibile.
Io ho risolto cosi, scusate per il possibile fuori Totip.
-
Buongiorno a tutti, ho messo su 5.0.1 stock il kernel hellscore,come ripristino quello stock ?
-
Quote:
mcgyver83
Buongiorno a tutti, ho messo su 5.0.1 stock il kernel hellscore,come ripristino quello stock ?
Usa il toolkit, con quello puoi ripristinare il kernel stock