Io dopo aver messo la factory con il toolkit il cell sembra andare bene, ma continuo ad avere wifi lentissimo con router Fastweb Technicolor, soprattutto youtube è uno strazio, soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io dopo aver messo la factory con il toolkit il cell sembra andare bene, ma continuo ad avere wifi lentissimo con router Fastweb Technicolor, soprattutto youtube è uno strazio, soluzioni?
Prova col canale 13, a me ha risolto con router D-Link di infostrada...
Ho un po' di problemi col toolkit, i driver non riesco mai a farli funzionare.
Via fastboot con linux?
Infatti il problema ce l'ho con un nexus 4 :D
Come lo rimetto il kernel stock avviando in fastboot?
Sembra che ora sul 13 vada meglio, thanks
Ryo
Ciao a tutti, ho un problema al quale non ho trovato soluzione. Il mio nexus 4 da un paio di giorni a batteria a circa 30℅ comincia a dare numeri, mi blocca la sim e se spengo e riavvio la batteria scende a 0. Credo accada più frequentemente quando sto in 3g e non in wifi, non so se può essere indicativo. Devo fare il reset totale? Ho cercato sul forum ma a parte essere re indirizzata a questa discussione non ho letto nulla di più utile. :(
A me capitava anche con batteria più alta...avevo problemi con google play services, reinstallato risolto i problemi di instabilità, ma resta il fatto che lollipop ciuccia la batteria come un neonato il latte[emoji22] [emoji22]
Non mi resta che resettare tutto, grazie . Maledetto il giorno che ho aggiornato a lollipop.
Io ho cambiato batteria… ha smesso di scollegarsi, dura di più e lollipop va alla grande. Nexus 4 rinato!
ragazzi sto terminando di installare l'OTA della 5.1 tramite ADB...
mi cosigliate di fare un full wipe per non aver noie??? perchè poi con NRT dopo vorrei bloccare nuovamente il bootloader...
Io non ho fatto nessun wipe e finalmente il nexus funziona meglio. Quasi ai livelli di KitKat.
Ho una domanda pero... Ancora non hanno risolto il problema delle notifiche a scomparsa!
Io ho disattivato le notifiche a scomparsa di whatsapp sempre (anche con schermo acceso) ma ogni volta che mi scrivono mi esce la notifica in alto allo schermo che non mi permette di usare la parte alta dello schermo (ad esempio cambiare schermata in chrome) fin quando non scompare da sola o se non la eliminò io sfilandola col dito.
C è qualche altro modo per risolvere questa cosa noiosa?
Io voglio come con KitKat che se sto usando il cell mi suona e mi appare l icona in alto ma senza nessuna notifica a scomparsa!
Provero. Ma vorrei non uscesse proprio! Cosa tra l altra prevista nelle impostazioni!
Ragazzi, dopo 8h con la 5.1, sono molto piu convinto del lavoro svolto da google... La fotocamera stock finalmente funziona che e una meraviglia, molto fluida e veloce... Il sistema a livelli di reattività e fluidità finalmente ci siamo, sicuramente si vedono passi in avanti... Mentre sull'autonomia non mi esprimo, troppo presto ancora, adesso voglio scaricare completamente la batteria che voglio ricalibrarla per testarla al meglio!!!
Ovviamemte, non essendoci ancora la factory image ho aggiornato con l'OTA via ADB, successivamente ho fatto i wipe (data e cache), cosi da essere più sicuro e ripartire su una base più pulita...
Consiglio personale per chi vuole lollipop stock e non sopporta più la 5.0.1, scaricate e installate subito questo update, dopo l'installazione qualche sassolino ve lo sarete tolto dalle scarpe!!! ;)
Buongiorno a tutti ho installato l'ota di android 5.1 , a livelli di fluidità e stabilità ho notato grandi miglioramenti, ma ho notato dei peggioramenti per quanto riguarda
il multitasking in quanto "scattoso" ad aprirsi e nel scartare le schede. Qualcuno di voi ha riscontrato questo piccolo "problema"?
Dalle impostazioni whatsapp
Allegato 140778
Quello è il pop-up a finestra di whatsapp, che ti si apre ogni nuovo messaggio (un quadratino nel mezzo dello schermo dove puoi leggere e rispondere al messaggio), non centra nulla con la notifica heads up di android che non si può togliere. Però ripeto ancora una volta di non parlare qui di post-aggiornamento. Da PC stasera sposto tutto di là.
Spostati dei post in questa discussione dall'altra (INFO&Guida)
Salve ragazzi devo porvi questo problema...perché quando registro un messaggio vocale su whatsapp l'audio si sente distorto? Escludo un problema di tipo hardware perche nel momento in cui registro un video l'audio è pulito, le chiamate lo stesso, sarà un problema del software? Monto la rom stock lollipop 5.1
Mi dite come va con la 5.1? Io sto a KK stock, vale la pena ora aggiornare??
Questo aggiornamento per me e' molto valido, fluidita' migliorata, piu stabile e anche meglio di kit kat. Ho tutto stock 5.1.
Installata la 5.1
Ho eseguito stavolta una installazione da factory con tutti i wipe previsti dal flash-all.bat
Mi sembra aumentata la fluidità
Spero nella durata della batteria che con 5.0.1 mi sembrava diminuita
farò sapere .. :)
Ciao
Idem come te, per ora (fatto giovedì notte) tutto benissimo e direi batteria migliorata.
Confermo possibilità swipe su per mandare via headsup senza perdere la notifica e anche multitasking tornato a comportamento normale per cui non ci sono più app a caso. Mi spiego meglio: se ho N app nel multitasking e le chiudo e poi riapro il multitasking lo trovo vuoto. Con 5.0.1 invece, una volta svuotato, se lo riaprivo ne trovavo sempre ulteriori 3 o 4... E secondo me era proprio uno dei motivi della durata batteria peggiorata.
[emoji106]
Idem come te, per ora (fatto giovedì notte) tutto benissimo e direi batteria migliorata.
Confermo possibilità swipe su per mandare via headsup senza perdere la notifica e anche multitasking tornato a comportamento normale per cui non ci sono più app a caso. Mi spiego meglio: se ho N app nel multitasking e le chiudo e poi riapro il multitasking lo trovo vuoto. Con 5.0.1 invece, una volta svuotato, se lo riaprivo ne trovavo sempre ulteriori 3 o 4... E secondo me era proprio uno dei motivi della durata batteria peggiorata.
[emoji106][/QUOTE]
Forse non ho capito quello che volevi dire, ma a me sta cosa del multitasking non accadeva, e lo svuotavo spesso...
Devo dire che a prima "occhiata" il 5.1 mi sembra un deciso passo avanti... La fluidità è migliorata a vista d'occhio rispetto a 5.0.1 ed è l'aspetto più evidente. Per la verità anche con le precedenti versioni di Lollipop non ho avuto particolari problemi ma ora mi sembra che si vada meglio... Sulla batteria non sono ancora in grado di dare un parere definitivo: di certo non è peggiorata e questo posso già dirlo... Mi sembra che duri un po' di più ma sarò più preciso in futuro
Lo svuotavi tramite app o a mano? Io a mano. Se lo svuotavi da qualche app potresti averlo avuto anche tu ma non te ne sei mai accorto.
A me, purtroppo, sembra proprio di no. Ma d'altronde se l'hw è mediocre (parlo solo della fotocamera ovviamente) c'è poco da fare.
Per i crash della fotocamera invece ho letto feedback positivo, io aspetto ancora un po' per dirlo.
Confermo che l'azzeramento del multitaskin manuale, ora funziona lasciando vuota la schermata..
I primi due giorni un buon incremento, da ieri invece è tornata come prima se non peggio.... :( consumo esagerato del playstore e di altre app...
All'inizio anche io ne ero convinto.... Ora aspetto altri due tre giorni per trarre conclusioni...
Ps esempio, stamattina acceso dopo carica completa, e subito al 96%...
Ragazzi volevo chiedere se è normale che il telefono impiega più di 5 ore per caricare mentre per scaricarsi molto meno nemmeno 5 ore con 2 ore e mezza di schermo
Cioè credo che sia davvero strano che ci mette così tanto a caricare
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aD794.jpg
La saetta della batteria ti lampeggia? A me è stato sufficiente cambiare il cavo dell'alimentatore... Dopo una intera notte non era ancora carico...
No non lampeggia e carico il cellulare con caricatore originale e anche se provo con altro caricatore il risultato non cambia
Hai mai calibrato la batteria?
No e sinceramente non so come si fa e non ho il root