compare per qualche secondo ma poi va
Stessa cosa anche su N7 3G
Visualizzazione stampabile
Mi sapete dare delle spiegazioni (o un link) chiare ed in italiano "semplice" che mi facciano capire le impostazioni per le notifiche e suoni col nuovo sistema Lollipop?
Non capisco perché se uso Nessuna non va neanche la sveglia!!!!!!!
Come metto il telefono in "silenzioso" ma potendolo usare come sveglia la mattina?
E quel "Priorità " come si usa?
Grazie...
Spostato in discussione apposita...
Con lollipop la gestione notifiche è cambiata. Su "tutte" il terminale manderà tutti suoni di notifica di tutti gli eventi. Puoi impostare suoneria o vibro.
Con "nessuna" le notifiche sono silenziate del tutto per tutto.
Con "priorità" le notifiche sono silenziose per tutto tranne che per le app che ti interessano.
Se tu vuoi la sveglia devi andare in impostazioni>audio e notifiche>notifiche app.
Da quella schermata seleziona l'app orologio, ti si aprirà un'altra schermata e da lì imposterai i preferiti.
Dopo di che setti le notifiche su "priorità" e vedrai che solo la sveglia suonerà.
Tutto ciò sembra più complicato, ma in realtà è molto meglio gestito rispetto a prima... Per esempio se un capo reparto è reperibile 24h su 24h, setta la sveglia come priorità, ma anche le chiamate, mentre invece il resto delle notifiche vengono silenziate...
Quindi con "nessuna" più o meno è come non avere il telefono... Soprattutto per chi come me la notte vorrebbe averlo silenzioso ma usarlo come sveglia (caso in cui devo usare "priorità", se non ho capito male).
Sempre riguardo a "priorità", è possibile impostare che il cellulare suoni solo se mi chiama un determinato numero in rubrica?
Per la sveglia io uso la modalità aereo e per le suonerie puoi personalizzare dalla rubrica modifica contatto imposta suoneria...
Mi date qualche dritta per limitare il consumo di Play Service???
Nell ultima settimana mi stra friggendo la batteria... Fino a 10gg fa riuscivo a fare 4h quotidianamente di display acceso, ma in questi ultimi giorni faccio 2h a malapena, e al primo posto fra le app che consumano batteria il Play Service e al primo posto... Ora ad esempio sono a 1h 50min di display acceso, ho fatto solo 1 chiamata di di 30sec appena (0 ricevute)... Qualche msg di whatsapp, ma poco rispetto il solito... Navigato un po su chrome... Ed ora ho solo il 36% di carica su appena 10h di accensione...
Oltretutto proprio per questo motivo domenica ho provato a ricalibrare la batteria seguendo la guida nel forum...
Come posso limitare i consumi? In particolare quelli di Play Service???
Non ho neppure installato nuove app... Pero sapendo che molti si lamentano dell aitonomia di lollipop non so se dipenda da esso... Anche se uso lollipop dal primo giorno che hanno rilasciato la factory image, e come ho gia detto fino alla scorsa settimana facevo 4h di display...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
da felice possessore di Nexus 4 liscio (senza modifiche o quant'altro) mi ritrovo a chiedere mano:
nell'ultimo mese (credo da quando ci sia stato l'ultimo aggiornamento) casualmente il mio Nexus si trova "bloccato", nel senso lo schermo è completamente nero,
non risponde ai comandi con i pulsanti, se provo a chiamare il mio numero di telefono sento che la chiamata sta funzionando (tuuu tuuuu :D ), ma il telefono rimane completamente inerte. Per risolvere questo smanettando ho visto che premendo tutti i tasti (ON + Vol + e Vol -) si "resetta", ma mi preoccupa un pò la situazione.
3 minuti fa prima di scrivervi si è resettato da solo...
cosa sta succedendo?
Premetto che non ho fatto niente al telefono, quindi niente root, wipe e compagnia bella.
Se hai aggiornato via ota come me ti conviene fare un backup dei dati ed un bel ripristino dati di fabbrica da impostazioni-> backup e ripristino...