Con cosa faccio il backup? Devo esser sicuro di non perdere niente
Visualizzazione stampabile
Con cosa faccio il backup? Devo esser sicuro di non perdere niente
Io ho usato helium, salva anche i dati delle app. Per il resto fai copia ed incolla di foto e video sul PC. Per SMS sms backup&restore per rubrica o colleghi a google o fai esporta per registro chiamate call logs backup&restore per whatsapp https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20902622
Con l'occasione ti conviene anche calibrare la batteria...
Dici serve? Ho sempre sentito dire che serve a poco..nel caso c'é una procedura?
Questa quella ufficiale LG per il nostro terminale:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta, le comunico che può essere necessario calibrare la batteria. Tale operazione potrà essere eseguita nel seguente modo:
- faccia scaricare completamente lo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica;
- metta il dispositivo in carica, attenda che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lo lasci per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendo che lo smartphone è carico. Dopo le due ore extra, non oltre, stacchi il telefono dalla carica;
- rimuova la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi la reinserisca nel suo alloggiamento. Se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria, tenga semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti);
- ad operazione completata, metta nuovamente in carica il telefono ed aspetti qualche minuto (5-10 minuti), dopodiché accenda il cellulare, attenda che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scolleghi il terminale dal caricabatterie.*
Dopo la calibrazione, le suggerisco di effettuare anche un ripristino dei dati di fabbrica.*
Il ripristino potrà essere svolto andando su Applicazioni > Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dei Dati di Fabbrica.
In merito alle condizioni in vigore sul suo LG Nexus 4, la informo che la politica di garanzia applicata può variare a seconda del canale di vendita del prodotto.
Nella fattispecie, qualora il terminale sia stato acquistato presso un qualsiasi Google Play Store, sarà necessario rivolgersi all'assistenza diretta di Google al seguente numero:
· Italy Google CIC*
Tel: 800593900*
orari di servizio: 09:00 - 17:00 (Lun - Sab)
Viceversa, nel caso in cui il terminale sia stato acquistato presso un negozio online (a esclusione di "Play store") o presso un qualsiasi altro punto vendita nell’ambito dell'Unione Europea, l’utente dovrà portare l’apparato presso un centro di raccolta della rete di assistenza autorizzata di LG Electronics.
In quest'ultimo caso, valendo la garanzia di LG Electronics Italia, le comunico che la batteria è coperta per i primi sei mesi dall'acquisto; mentre gli accessori inclusi nella confezione godono di due anni di garanzia come il prodotto. Nel caso di prodotti acquistati dal Play Store, invece, sarà comunque necessario contattare Google.
Di seguito, le fornisco l'indirizzo del centro di raccolta autorizzato LG a Lei più vicino:
- EUROSERVICE PETROSELLI SRL*
tel: 06 51435471
Indirizzo: VIA GIACOMO TREVIS, 72 00147 - ROMA
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Lukas
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Received Date : 14/07/2014 14:30 19*
The type of inquiry : Parts or Accessories*
Product/Model No. : Smart Phone/Emerging Device/Nexus 4*
Salve,
da qualche giorno non riesco più a caricare completamente la batteria. Vorrei sapere se è prevista assistenza: batteria, caricabatteria, cavo o procedura di calibrazione.
Grazie mille.
In realtà è possibile con lollipop. Basta mettere in contatto come "speciale" (si fa abilitando la stellina nella scheda del contatto). Poi vai in impostazioni -> audio e notifiche -> interruzioni e alla voce "chiamate/messaggi da" scegli "solo contatti speciali".
@mrbaba se vuoi provare segui quello che ho scritto.
Salve, mi è arrivato ieri l ota a 5.0.1, io adesso ho ancora kitkat, sono stati risolti i problemi di Lollipop? Mi consigliate l'aggiornamento?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Personalmente preferivo KitKat...non mi funziona più la risposta automatica alle chiamate...il dialer è lento, la batteria dura meno...