CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nexus 4 morto dopo l'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nexus 4 morto dopo l'aggiornamento

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e non vorrei aprire l'ennesimo post sullo stesso argomento. Ho già letto proprio su questo forum del mio stesso problema ma purtroppo non essendo esperto del sistema operativo android non ci capisco una mazza. Vi spiego il problema:

    Oggi ho deciso di aggiornare la versione android del mio Nexus 4, scaricato l'aggiornamento è così partita l'installazione. Arrivato a quasi fine installazione si è verificato il problema. E' comparso il robottino di android steso con lo sportellino sulla pancia aperto e la scritta ERROR.
    Non sapendo cosa fare ho aspettato e il cellulare si è riavviato. Ora il telefono rimane in fase di riavvio da ore ormai. Per intenderci schermo nero e pallini colorati che ruotano.

    Sono andato subito in un negozio per sapere se era riparabile e un tecnico mi ha detto che il telefono dovrebbe essere spedito in fabbrica (LG) con una spesa prevista dai 150€ ai 170 € per averlo riparato. Il guasto supposto dal tecnico è un problema di elettronica/componentistica interna rovinata.

    Ora chiedo a voi più esperti... Cosa posso fare? io il telefono lo pagai 180 euro, spendere così tanto di riparazione non credo valga la pena. Esiste una via alternativa per risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Il tecnico suppone male. Non è un guasto di componentistica, ma un errore software.

    L'unico modo per salvare il telefono è operare come scritto in questa guida, seguendo solo il punto della factory image e dello sblocco bootloader. (tutto ciò che riguarda le cose da fare via os sono da non considerare)
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    MicheleNexus (03-09-15)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy