ciao a tutti
qualcuno ha notizia di una cover, anche di qualità pessima (non uso cover) che abbia un laccio o un qualche cosa?
devo attaccare il nexus a uno zaino per una 15ina di giorni di cammino...
ciao e grazie
a
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
qualcuno ha notizia di una cover, anche di qualità pessima (non uso cover) che abbia un laccio o un qualche cosa?
devo attaccare il nexus a uno zaino per una 15ina di giorni di cammino...
ciao e grazie
a
Ciao non conosco cover con la caratteristica che chiedima:
non appenderei mai il Nxs5 ad uno zaino, potrebbe essere danneggiato.
proverei con una pochette porta occhiali, ne prendi una comoda per il Nxs5 e magari anche con il laccio per appenderla al collo o al posto che più ti piace.
se non la trovi con il laccio lungo prendine una con il laccio per la chiusura e lo sostituisci con un laccio in cordura o dyneema o dacron.
Ciauz!
Non lo dico con certezza del 100% ma qualche tempo fa cercando sulla baya o sull'amazzone ho visto qualcosa del genere, tanto da come mi sembra di capire il lato estetico ti interessa poco.
Prova a cercare.;)
La ringke fusion sul lato inferiore destro ha un attacco per laccio. Infine voglio consigliare la pellicola protettiva in vetro temprato: mai più senza!
Grazie per le info, io sono curioso sulle Nillkin che hanno anche la protezione per la fotocamera o per la Rhino Shield che è davvero blindata!
Ragazzi chi è interessato al bumper "originale" ho trovato e acquistato da qui a soli 7,50 euro spedito : http://www.aliexpress.com/item/Hotsa...612527682.html io ne ho già acquistato uno da un'altro venditore e vi posso assicurare che sono identici a quelli del playstore :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho comprato un bumper verde da Aliexpress e sono in attesa. Sapete se dà problemi con la ricarica wireless?
Arrivato il Bumper dopo un mese preciso, comprato da questo venditore 7ELEMENT STORE - Small Orders Online Store, Hot Selling cover for tablet pc,m8 3g,case for samsung galaxy note and more on Aliexpress.com Non credo sia l'ultima versione con i tasti differenti...anche perchè sono molto duri sopratutto quelli del volume...però devo dire che con la Ultra Hybrid forse erano trp sensibili e a volte prendendolo dalla tasca del pantalone me lo trovavo gia non in standby. Devo dire che per 9euro per ora sono contento!!!
Allegato 108660 Allegato 108661 Allegato 108662
Grazie mille!
Altra domanda, ho una base di ricarica wireless tonda, ho visto su XDA che c'è una dock da auto per LG WCP 300 in cui inserire la base e poi mettere il telefono ma non lo trovo, se non a prezzi esorbitanti. Avete consigli per quanto riguarda la ricarica in auto? Purtroppo non posso ancora mettere link, ma basta scrivere Car Mount Cradle for LG WCP-300 su google per capire cosa intendo.
Cazz....pita quanto costa, senza nemmeno l'induttore!
Su mobilefun ho visto una base bella ma senza carica ad induzione, ha il cavetto fissato ad essa e mi sembra fatta bene, oltretutto ha anche la presa da accendisigari.
Se non ti necessita per forza la carica wireless mi sembra una buona scelta:
Culla caricabatterie per auto per Google Nexus 5 :: MobileFun.it
Altrimenti cerca su Amazon o ebay
Mi sembra ottima anche come prezzo, grazie! Puntavo quella della LG per il semplice fatto che ho una base a induzione tonda che mi avanza, però se devo rincretinirmi a cercarla preferisco comprare quella che mi hai linkato. Un'altra opzione sarebbe aggiungere dei magneti alla base, aprendola, ma non sono troppo pratico e rischio di fare più danni che altro.
Puoi sperimentare con qualcosa di economico, o al limite provi con quella, se proprio vedi che non si può desisti prima di combinar guai.
Sulla baya si trovano dei bei magneti al neodimio che tengono su anche i cabbasisi nelle giornate più no che mairotfl, magari ci riesci un bell'impianto!
Stavolta mi permetto io di chiedere un thank!;)
Notte
ho acquistato la spigen slim armor dopo un po mi sono accorto che il tasto power traballa:'( se metto la cover non si nota il problema ma senza mi da fastidio da morire
penso che acquisterònexus 5 back cover sgp case new arrival ultra hybrid SPIGEN Case for LG Google Nexus 5 phone case+free screen protector-in Phone Bags & Cases from Electronics on Aliexpress.com qualcuno ha avuto esperienza con questo modello?
ho ordinato anche le Neo Hybrid posterò le foto appena arriva,
Buongiorno Franco, aspetta un po' da quello che leggo mi sa che ci staimo incartando.
Cosa intendi con "farli combaciare con i magneti dentro al nxs"?
Il Nxs5 per essere ricaricato tramite piasta Wireless (induttiva) monta, sulla cover posteriore, un circuito a forma di spirale, quello è il circuito che capta le onde elettromagneti emesse dal trasmettittore che si trova nella basetta caricabatteria.
A cover aperta ho notato 4 dichetti piccoli credo circa qualche mm posti agli angoli di questa bobina, ma non so se sono dei magneti.
Io avevo capito che ti servisse un magnete per attaccare la base da qualche parte.
Dimmi dimmi
Il tasto power traballa a chi più e a chi meno, ma traballa a tutti, la cover è bella ma tende a graffiarsi, da quello che ho letto in rete, sulla parte trasparente, questo succede in tette le cover del genere.
Quanto spendi in totale comprese di spedizioni per quella cover?
Io pensavo di utilizzare i magneti, inseriti nella base di ricarica, per far sì che questa regga il nexus in macchina. Con i magneti del nexus intendo questi
h ttp://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/r3xOXUVLWKqoPIHK.standard
non so se siano effettivamente magneti ma se esistono base di ricarica a cui il nexus aderisce magneticamente penso sia proprio grazie a quelli.
O, in alternativa, pensavo alla famosa base LG che più o meno mi permette di fare la stessa cosa, ovvero caricare e reggere il telefono (anche se senza magneti), ma dato che costa la scarterei a prescindere.
Beh per scarsi 5€ va bene ma sicuramente dovrai aspettare un bel po'.
Io ho preso la Cyanogenmod dal Mobilefun e devo dire che è arrivata subito, contando che spediscono da UK, 4gg a casa.
Bella e ben fatta ma a dirla tutta messa su alla svelta e con la pellicola di fabbrica la alza leggermente.
Buona Pasqua a tutta la sezione!
Ciauz!
Ho corretto il link che hai postato nel quote.
Non so se siano davvero magneti ma se lo sono dovrebbero funzionare anche a basetta spenta, quindi visto che hai una basetta puoi provare se il Nxs5 rimane attaccata alla basetta senza darle tensione.
Comunque io immagino che il telefono rimane attaccato alla base per via del campo magnetico che si genera durante la ricarica, ma non ho avuto modo di provare questo tipo di ricarica ed acessorio e quindi vado ad orecchio.
Te la prova la puoi fare e ci puoi quindi dire come stanno le cose.
Ti dico la mia, per caricare il telefono mi limiterei in auto alla connessione tramite la microUSB, la ricarica induttiva genera campi magnetici e non sono sciocchezzuole, quindi meglio non aumentarle più di quanto servano, soprattutto in auto.
In casa la terrei ma non durante la notte.
Sarebbe bello se qualche utente potesse misurare l'intensità del campo magnetico che si genera in ricarica.
Dai dai.
Ho fatto la cosa più ovvia, ho visto se un magnete attaccava e in che intensità (a occhio ovviamente), il che unito al fatto che la base ufficiale mi pare presenti magneti all'interno ed al fatto che sono numerosi ad aver fatto la modifica dei magneti per poter ricaricare il nexus, mi fa credere che sia predisposto a questo lavoro.
Ho fatto la cosa più ovvia, ho visto se un magnete attaccava e in che intensità (a occhio ovviamente), il che unito al fatto che la base ufficiale mi pare presenti magneti all'interno ed al fatto che sono numerosi ad aver fatto la modifica dei magneti per poter ricaricare il nexus, mi fa credere che sia predisposto a questo lavoro.
Perché non utilizzeresti la ricarica a induzione durante la notte?
In particolare il primo link:
h ttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/accessories/howto-make-magnetic-qi-car-charger-dock-t2531754
h ttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/accessories/diy-magnetic-wireless-wood-charging-t2545350
Ne avevo trovato un altro in cui parlava di due versioni, una low cost o una non, ma non lo trovo al momento. In compenso il primo link sembra fare al caso mio XD
Esista la Airdock in caso si volesse ciò che cerco già montato tutto in un pezzo, ci penserei se non avessi già le basi
Un piccolo extra: foto di quello che vorrei realizzare, la base tonda:
h ttp://dl-1.va.us.xda-developers.com/2/6/4/4/2/0/0/2014-03-19_19.48.41.jpg?key=S6BEl_zyWBsttYMS7eeCAg&ts=1397 912936
h ttp://dl-1.va.us.xda-developers.com/2/6/4/4/1/9/9/2014-03-19_19.48.31.jpg?key=RtMaYDqKNrEW1m4mvKfclg&ts=1397 912936
Mi consigliate un caricatore wireless che non costi molto? È possibile tenerlo sempre in corrente?
Beh devo dire che ho imparato un altra cosa da mettere nella mia valigetta delle risorse, GRAZIE!
Ho letto alla veloce il primo link, basta e avanza, con calma mi leggo anche gli altri, bellissima documentazione!
Adesso tocca a me a strucar el boton! ;)
EDIT Veloce:
Senza seviziare a morte il caricabatterie potresti prendere un portatelefono standard, di quelli che hanno i ritentori che si stringono, e li abbia abbastanza lunghi da metterci dentro sia la piastra che il Nxs5.
Ce lo fissi con un biadesivo e quando serve lo puoi ancora usare a casa.
Auguri in anticipo li faccio pure io a voi e famiglie :)
Volevo dire che ho acquistato un paio di cosucce per il Nxs5 tra le quali un cavetto USB<>microUSB su ebay, 1,79€, ho provato oggi a mettere in carica il telefono con quel cavetto e un alimentatore da viaggio preso su Amazon a marchio Amazon, beh per far salire la carica del telefono di solo 15% (15%<>30%) ci sono voluti 1h25min
Adesso ho sostituito il cavetto con quello originale, vediamo che succede.
È normale che la carica della batteria abbia una durata maggiore con un alimentatore non originale per via della Quick Charge 2.0.
http://www.qualcomm.com/chipsets/quick-charge
While Quick Charge 1.0 rests in the devices only, Quick Charge 2.0 resides in both the device, offered as a standalone IC solution or as part of the PMIC (power management integrated circuit) of Snapdragon™ 800 processors, and in the AC/DC wall charger.
Ciao ragazzi mi potete consigliare una fascia da braccio per L'N5 ? Mi va bene anche una universale
grazie!
Il nexus 5 utilizza la tecnologia Quick Charge sviluppata dalla Qualcoom, l'azienda che produce il processore presente nel nostro dispositivo. Questa tecnologia permette di riuscire a ricaricare in minor tempo la nostra batteria. Ci sono due "versioni" di questa Quick Charge la 1.0 e la 2.0.
Per sfruttare la 1.0 è sufficiente ricaricare il dispositivo con qualunque tipo di caricabatterie perché la tecnologia Quick Charge 1.0 risiede solo nel dispositivo, immagino che sia un particolare chip, un particolare circuito, non saprei.
La Quick Charge 2.0, che è una delle specifiche del Nexus 5, per essere sfruttata ha bisogno anche di un caricabatterie da muro "compatibile" con questa tecnologia. Questo perché la tecnologia Quick Charge 2.0 risiede oltre che nel dispositivo anche nell'alimentatore.
Se usi l'alimentatore preso su Amazon, è normale che impieghi più tempo a caricare il Nexus rispetto all'originale, perché con ogni probabilità non è compatibile con la Quick Charge 2.0.
Capito?
Grazie per la spiegazione, chiarissima!
Mica sai se si trovano caricabatterie da 2A con la qick charge 2.0?
Grazie
Contrariamente a quanto si possa credere anche il cavetto è importante. Ad esempio diverse volte ho provato a caricare il nexus 7 2012 con il caricabatterie originale collegato al cavo del htc one S ed i tempi di ricarica sono quasi raddoppiati... infatti se andate a leggere nella pagina delle istruzioni troverete riportato:
Utilizza esclusivamente il caribatterie e il cavo micro USB forniti in dotazione con il Nexus 7. Se utilizzi un caricabatterie o un cavo diverso potresti danneggiare il tablet.
https://support.google.com/nexus/answer/3257354?hl=it