Secondo voi per una migliore protezione del telefono sarebbe meglio una cover normale o una flip cover? quale precisamente?? grazie
Visualizzazione stampabile
Secondo voi per una migliore protezione del telefono sarebbe meglio una cover normale o una flip cover? quale precisamente?? grazie
Credo ci arrivi da solo :p
La flip offre un minimo di protezione in più , anche se secondo me è inutile nella maggior parte dei casi...
Non dimenticare che il Nexus 5 ha un Gorilla Glass 3 e, a mio avviso, è sufficiente una pellicola..
Se prende una martellata si rompe sia con la flip che senza ;)
Sarei interessato anche io al caricatore wireless, ma ho letto in rete che fa alzare la temperatura della batteria anche sopra 50°C, potreste confermarmelo?
Se fosse così la batteria ne risentirebbe negativamente.
Saluti
Ho fatto la domanda perchè ci sono alcune flip cover che a differenza di alcune cover ben siliconate non hanno protezione nelle parti laterali del telefono. e inoltre alcune cover proteggono lo schermo lasciandolo a qualche millimetro dal terreno... Ma non so quale scegliere
Dipende tutto dalla cover quindi. A parità di protezione della cover normale, è ovvio che sia meglio avere un 'ulteriore protezione per lo schermo ma a mio avviso può risultare inutile e rovinare il design..
Sta a te la scelta.. Io sinceramente non te la consiglio per il prezzo più elevato e , appunto, per l'inutilità a meno che non hai esigenze particolari di flip per inserire appunti o altro..
La maggior parte hanno bordi che rialzati rispetto allo schermo.. Valuta le spigen o prodotti più economici
ancora una cosa: sarebbero meglio cover di silicone o plastica??
Solo plastica rigida no. Silicone attutisce sicuramente di più ma non è comodo al tatto, sembra di avere in mano un telecomando..
Ci sono vie di mezzo (come la mia spigen): rinforzo con bordi in plastica rigida e dentro silicone..
In questo modo quando il telefono cade la plastica rigida non attutisce il colpo ma il telefono non dovrebbe subire danni in quanto ha un "gioco" col silicone interno.. In poche parole non attutisce esternamente ma internamente. Questa credo sia la soluzione migliore
si ma le spigen non proteggono il telefono sopra e sotto... c'è qualche altra marca che ha una protezione "completa"?
no intendo se ci sono delle cover che proteggono sia sotto che sopra il telefono... non so spiegarmi... non intendo parte dietro e schermo, ma la parte sopra e sotto.... dove ci sono il microfono e il carica batterie per intenderci
Ciao, io ho preso questa, flip coover con sede per telefono in TPU, protegge bene e se vuoi togliere o mettere il telefono non devi farti tante remore per via che si rovini, è morbida e il telefono lo metti e togli in tutta comodità:
SLIM CASE FLIP CUSTODIA caso coprire COVER TPU LG NEXUS 5 GOOGLE Nero | eBay
Ciao.
MI chiedo come facciate a consigliare le spigen hybrid o le ringke fusion. Capisco che il senso estetico sia soggettivo ma quelle sono oggettivamente orrende.
Appena arrivato il nexus ho ordinato la ringke fusion ( che sostanzialmente è identica alla hybrid spigen ) su amazon. Risultato: la parte posteriore trasparente si attaccava al telefono creando aderenze bruttissime nonostante tutto fosse pulitissimo. Il telefono non diventa grande, diventa ENORME. Più alto, largo e spesso di molto. Agli angoli della cover inoltre ( sottolineo, rigorosamente originale ) c'erano i segni delle incollature. Insomma, un prodotto pessimo e brutto, restituito ad amazon il giorno stesso.
Ho ordinato per provare una cruzerlite ( amazon italia, 9.99 ) e queste si che sono poco invadenti e ben aderenti al telefono. Ogni cover rovina l'estetica ma queste lo fanno poco. Tutte le paranoie sui danno e sullo spessore della cover spariscono guardando questo
Nexus 5 Drop Test with CruzerLite Case! - YouTube
Una cover carina e "sottile" ( non una specie di copertone messo sul telefono ) protegge perfettamente in qualunque caso. Non serve certo andare su cover spesse brutte a meno che non lavoriate in fabbrica o in miniera...
Grazie molte, è una flip cover carina ma protegge anche le parti laterali del telefono??
ahhh ma intendevi le hybrid!! io guardavo solo le ultra slim! LOLQuote:
Eh, io ti ho detto prova a guardare le spigen (come la neo hybrid che protegge sia sopra che sotto) o prodotti più economici in silicone..
Ma che dici? La fusion è un carrarmato, ha dei bordi abnormi risaltato dalla trasparenza. La spygen è molto più fine, anche come lavorazione e design.. E in piu protegge, e lo fa bene.
@appfire All'epoca di recensioni ne avevo guardate una marea e anche nel confronto diretto erano praticamente identiche e comunque molto simili per dimensioni, materiali e concetto...
Nono ahah guarda qua comunque: https://www.androidiani.com/news/goo...ficiali-192552
Come vedi la fusion per via della trasparenza crea un effetto molto brutto a mio avviso, pronunciando i bordi e basta. E l'effetto in mano credo sia ancora peggio anche se non l'ho provata.
La neo hybrid invece crea un bell'effetto in mano ed ha un design più uniforme
Hai aperto il link che ho postato?
C'è anche un video che fa vedere dettagliatamente, anche se con un S4, come "funziona" la cover.
Il telefono viene inserito in una cover in TPU che è a sua volta incollata nella flip cover.
Sui laterali ha la protezione della cover in TPU.
Se vuoi più protezione punta su un air-bagrotfl, se ne vuoi ancora di più tieni il telefono in cassaforte e fai una assicurazione sullo stesso con circa 25€ all'anno te la cavi rotfl:p;)
Si scherza ovviamente, ma .....
Avevo visto proprio quel video... Mi confondevo con la ultra hybrid che effettivamente è quella con la trasparanza, mi sono sbagliato. La neo Hybrid ( la avevo per l's4 e comunque dava molto l'effetto telecomando ) non l'ho mai vista per nexus.
In ogni caso, io cxonsiglio cruzerlite visto che saranno più semplici ma alterano meno il design garantendo comunque protezione perfetta.
@Rastakhan
ahahah scusa non avevo visto ;)
@AppFire
Quindi mi consigli le neo hybrid?? le armor sai percaso se siano davvero troppo "grosse"?
@Rastakhan
ahahah scusa non avevo visto ;)
@AppFire
Quindi mi consigli le neo hybrid?? le armor sai percaso se siano davvero troppo "grosse"?
Anche io avevo il dubbio sulla protezione cruzerlite finchè non ho visto il video di quel matto che ho linkato prima: praticamente più che un drop test è un launch test, quasi lo lancia per terra...
Io consiglio le neo hybrid per rapporto estetica/protezione ..anche se il prezzo è abbastanza alto..
Le armor non sono grossissime, ma IMHO non si adattano bene al device e lo fanno apparire più grande e "brutto".. Poi sono gusti personali , io la vedo così :)
IMHO? scusa a non so cosa sia ahahah
cazzo ho visto anche io il video del "drop test" con le cruzerlite! Come ha fatto a non rompersi?! Sono di nuovo in dubbio ahaha
edit
visto che non mi interessa molto il design credo che andrò sulle armor che offrono una maggiore protezione. Grazie a tutti e scusate per avervi fatto perdere la mattinata ahah rotfl
Consiglio: Androidified A2 o CyanogenMod??? Ovviamente parlo delle Cruzerlite! Sapete se dal sito ufficiale si può acquistare dall' Italia?
Belle.. Anche io avevo guardato online ma non potevo ordinarle (non ricordo se per le spese di spedizioni folli o altro).. Bugdroid era disponibile solo senza "copertura" sopra e sotto, pertanto ho optato per la neo.
Guarda se ne trovi una che ti vada bene su Amazon It. 10 euro e ti arriva in un paio di giorni... Non c'è solo la bugdroid ;-)
Sulla differenza tra le due, scrissi un post tempo fa.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5448163
Sospetto che siano uguali.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5447732
Non sono brutte e fatte male eh, semplicemente la cyanogenmod è fatta meglio.
Si ma può anche essere che la tua cover sia uscita difettosa.. Il modello è identico!
E anche se non lo fosse, non mi sembrano motivi così importanti da cambiare idea solo per questo :)