Visualizzazione stampabile
-
[quote name="opt1imus" post=5642386][quote name="capitanharlock1023" post=5641653]Ragazzi mi è arrivato oggi il cavo otg ma ho notato che funziona solo il una certa posizione qualche soluzione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
in che senso? guarda che se funziona solo muovendo il filo o il connettore in un angolo vuol dire che è difettoso e quindi l'unica soluzione è fartelo cambiare... il mio una volta inserito correttamente non da nessun tipo di problema eppure è una cinesata da 2 euro ;)
Se il problema è il connettore prova a vedere se non ci sono sbavature e prova a metterlo e toglierlo diverse volte in un device che non usi più per evitare di usurare il connettore del nexus 5 :)[/QUOTE]
Penso sia difettoso e non penso che lo cambierò perché l'ho preso Anche io dai cinesi a 1€ con spedizione gratuita
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanharlock1023
Penso sia difettoso e non penso che lo cambierò perché l'ho preso Anche io dai cinesi a 1€ con spedizione gratuita
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Prova a fare come ti ho consigliato allora: probabilmente non è il filo difettoso ma una sbavatura nella plastica del connettore che potrebbe venir via con una limetta per unghie oppure semplicemente mettendo e togliendo il connettore molte volte ;)
-
ragazzi ieri ho acquistato questo
Mikey Xiaomi Tasto Multifunzione - Mikey
se funziona è una cosa molto ganza, appena mi arriva farò una recensione, qualcuno ce l'ha gia ?
-
Quote:
opt1imus
[quote name="capitanharlock1023" post=5642452]
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Prova a fare come ti ho consigliato allora: probabilmente non è il filo difettoso ma una sbavatura nella plastica del connettore che potrebbe venir via con una limetta per unghie oppure semplicemente mettendo e togliendo il connettore molte volte ;)[/QUOTE]
Penso sia proprio un problema del cavo perché continua a non andare....
-
Quote:
Rastakhan
Dipende dalla manina, c'è chi ha una mano normale e chi un badile da neve, si può mica prender la misura così a "mano libera"!rotfl
Certo, questo per forza di cose.Mi interessava però sapere se il grip migliora o peggiora e se il materiale utilizzato è di buona qualità.Sono mooolto indeciso tra i 3 diversi modelli della Spigen, la Orzly... oppure una semplice TPU di quelle bello sottili che lasciano il tel praticamente dello spessore/altezza/larghezza.La protezione mi interessa relativamente... o per lo meno... mi interessa solo sia protetto da graffi e quanto più possibile dalla polvere.:Oo
-
Chi di voi aveva acquistato la cover simil originale Google da dx-box? Posso chiedergli se gli è arrivata o, come me, sta ancora aspettando?
-
Ciao a tutti,
tempo fa stavo cercando una app che mi facesse attivare e disattivare lo schermo alla chiusura ed apertura della flip cover.
Ne avevo trovata qualcuna ma i consumi della batteria e anche di RAM erano spropositati in rapporto al lavoro svolto dalla app, queste funzionavano tramite sensore di prossimità.
Leggendo qua e la in rete mi son capitate per mano le specifiche del Nxs5 dove ho letto che il telefono è dotato di sensore di Hall per l'utilizzo di apposite cover che permettono la funzione on/off dello schermo.
E che diavoleria sarà mi son chiesto, insomma un sensore che funziona per campo magnetico.
Fatto 2 prove con il primo magnete che mi è capitato per le mani per verificare che il sensore funzionasse mi son messo alla ricrca di un magnete adatto.
Il magnete non deve essere troppo debole perché aktrimenti non riesce a far attivare il sensore, ma non deve essere neanche troppo forte per non influire su altre componenti del telefono e per non attvare il sensore una volta che la flip cover viene ribaltata e va a finire sul retro del telefono.
Il sensore si trova sul lato comandi volume, un 5mm sopra di esso.
Io ho utilizzato un paio di magneti al neodimio da 5mm di diametro e 0,5mm di spessore, li ho messi uno sopra l'altro e la forza magnetica li ha incollati.
Ho poi farro una apertura a mo di porticina sulla flip cover tagliando con un taglierino o lametta solo su 3 lati, ho scavato un po' di cartoncino e ho inserito i magneti, ho chiuso da prima con dello scotch trasparente per verificare il funzionamento, poi dopo qualche gg di test ho tolto lo scotch e ho messo della colla in gell multimateriale.
Flip cover con funzione sleep e wake on, costo totale 7€ circa la cover compresa di spedizione e magneti a recupero, qualche ora di piacevole passatempo.
Adesso il pulsante di on/off è più tranquillo.
Ciauz!
-
[quote name="samulomba96" post=5641517]Ciao ragazzi che mi dite delle batterie maggiorate? Non trovo niente sugli store.. :) grazie
:)[/QUOTE]
Intendi le batterie esterne?[/QUOTE]
No intendo quelle interne , da sostituire a quella originale lg :)
Inviato dal mio galaxy s plus usando Androidiani App :)
-
Quote:
samulomba96
[quote name="samulomba96" post=5641517]Ciao ragazzi che mi dite delle batterie maggiorate? Non trovo niente sugli store.. :) grazie
:)
Intendi le batterie esterne?[/QUOTE]
No intendo quelle interne , da sostituire a quella originale lg :)
Inviato dal mio galaxy s plus usando Androidiani App :)[/QUOTE]
Ma da tenere come scorta se quella del telefono si scarica?
Comunque che io sappia di batterie maggiorate da intendersi come maggior quantità di accumulo in mAh non ne ho viste, e se ce n'è qualcuna starei guardingo, poi la batteria del Nxs5 non è che la cambi in 10sec.
La batteria del Nxs5 non è rimovibile, è integrata, e si sostituisce quando non va più, lo puoi fare tu se te ne ritieni capace o in un centro di assistenza.
Ciao
-
[quote name="Rastakhan" post=5645683]lo puoi fare tu se te ne ritieni capace[/QUOTE]
Ciao.. Si si sono capace.. :) intendo una batteria dai 2600 Mah in su, da sostituire definitivamente (finché dura) , per durare qualche ora in più e arrivare a fine serata tranquillamente..
In rete non si trova niente.
-
A meno che la batteria non sia già fiacca... non ti conviene aspettare ed acquistarla nel momento in cui si renderà necessario sostituirla ?
o_O
-
Quote:
IlMentitore
A meno che la batteria non sia già fiacca... non ti conviene aspettare ed acquistarla nel momento in cui si renderà necessario sostituirla ?
o_O
Si , ma non esiste un sito dove posso guardare i prezzi , l'affidabilità di esse e la qualità sopratutto??
-
Google aiuta sempre... ad esempio qua c'è qualcosa.
-
Quote:
IlMentitore
Google aiuta sempre... ad esempio
qua c'è qualcosa.
Quella del link é sempre una cover esterna. Io cerco una batteria interna da sostituire con una maggiorata(quella DENTRO). :) :D
Visto che non c'è niente!?!? XD
-
Mi sa che tettucciai ragione.
rotfl
-
Ahahah Sti cinesi quando servono non copiano niente.. Uff ahahah :)
-
Non ricordo chi chiedeva se avessero inserito caricabatterie nel Play Storie: beh, l'hanno fatto!
-
Quote:
Jianlucah
Non ricordo chi chiedeva se avessero inserito caricabatterie nel Play Storie: beh, l'hanno fatto!
Quello squadrato ci sta da diversi mesi, ma non ci hanno messo quello uguale a quello che si trova nella confezione del Nxs5.
-
Quote:
Rastakhan
Quello squadrato ci sta da diversi mesi, ma non ci hanno messo quello uguale a quello che si trova nella confezione del Nxs5.
Quello squadrato secondo me è lo stesso che è nato per essere venduto insieme al caricabatterie wireless visto che ha le stesse caratteristiche... chi ha comprato quello wireless originale può confermare se è lo stesso o no? :)
-
Quote:
Rastakhan
Ciao a tutti,
tempo fa stavo cercando una app che mi facesse attivare e disattivare lo schermo alla chiusura ed apertura della flip cover.
Ne avevo trovata qualcuna ma i consumi della batteria e anche di RAM erano spropositati in rapporto al lavoro svolto dalla app, queste funzionavano tramite sensore di prossimità.
Leggendo qua e la in rete mi son capitate per mano le specifiche del Nxs5 dove ho letto che il telefono è dotato di sensore di Hall per l'utilizzo di apposite cover che permettono la funzione on/off dello schermo.
E che diavoleria sarà mi son chiesto, insomma un sensore che funziona per campo magnetico.
Fatto 2 prove con il primo magnete che mi è capitato per le mani per verificare che il sensore funzionasse mi son messo alla ricrca di un magnete adatto.
Il magnete non deve essere troppo debole perché aktrimenti non riesce a far attivare il sensore, ma non deve essere neanche troppo forte per non influire su altre componenti del telefono e per non attvare il sensore una volta che la flip cover viene ribaltata e va a finire sul retro del telefono.
Il sensore si trova sul lato comandi volume, un 5mm sopra di esso.
Io ho utilizzato un paio di magneti al neodimio da 5mm di diametro e 0,5mm di spessore, li ho messi uno sopra l'altro e la forza magnetica li ha incollati.
Ho poi farro una apertura a mo di porticina sulla flip cover tagliando con un taglierino o lametta solo su 3 lati, ho scavato un po' di cartoncino e ho inserito i magneti, ho chiuso da prima con dello scotch trasparente per verificare il funzionamento, poi dopo qualche gg di test ho tolto lo scotch e ho messo della colla in gell multimateriale.
Flip cover con funzione sleep e wake on, costo totale 7€ circa la cover compresa di spedizione e magneti a recupero, qualche ora di piacevole passatempo.
Adesso il pulsante di on/off è più tranquillo.
Ciauz!
Dove si trova il sensore sul telefono?
-
Quote:
powerix
ma per pochi euro in più si trovano cover già dotate del sensore magnetico come la Sonivo che utilizzo da gennaio alternandola alla slim armor e mi trovo benissimo. Se mettete magneti troppo potenti rischiate di starare la bussola... mi è successo col nexus 7 a causa di una custodia cinese con sensore magnetico troppo potente...
http://www.youtube.com/watch?v=hpi3FvPB4PA
-
Quote:
opt1imus
Quello squadrato secondo me è lo stesso che è nato per essere venduto insieme al caricabatterie wireless visto che ha le stesse caratteristiche... chi ha comprato quello wireless originale può confermare se è lo stesso o no? :)
Confermo anche se non ho il caribatterie wireless, me lo hanno confermato quelli del PS.
Quote:
powerix
Si trova nella parte di display all'altezza del volume + vicino alla cornice.
Quote:
opt1imus
ma per pochi euro in più si trovano cover già dotate del sensore magnetico come la Sonivo che utilizzo da gennaio alternandola alla slim armor e mi trovo benissimo. Se mettete magneti troppo potenti rischiate di starare la bussola... mi è successo col nexus 7 a causa di una custodia cinese con sensore magnetico troppo potente...
Si è vero ma:
Non mi piace la cover che si apre a libretto.
Non mi piace il sistema di alloggiamento del telefono che ha la Sonivo.
Ho detto che bisogna testare il magnete che non sia troppo forte provando entro quanti mm aziona il sensore, e provando anche nella parte posteriore, possibilmente senza cover.
Poi quando si modda, hw o sw, ogniuno dovrebbe sapere che sta facevdo una operazione potenzialmente dannosa solo a suo rischio e pericolo.
Saluti
-
Dopo aver scelto la cruzerlite bugdroid come custodia ora devo scegliere la pellicola.
Ne vorrei una con gli spazi per i sensori e che sia compatibile con le classiche custodie come la bugdroid.
L'ideale sarebbe una pellicola che non sia proprio a filo cornice in modo da non interferire con la custodia.
Infine che non pregiudichi la qualità del display e che sia scorrevole al tocco :D
-
Quote:
dagasp10
Non ne sono sicuro ma mi pare che senza il cavo originale il telefono sia più lento a ricaricarsi.
Ma questa differenza di velocità si nota molto?
Quote:
Ryu90
Dopo aver scelto la cruzerlite bugdroid come custodia ora devo scegliere la pellicola.
Ne vorrei una con gli spazi per i sensori e che sia compatibile con le classiche custodie come la bugdroid.
L'ideale sarebbe una pellicola che non sia proprio a filo cornice in modo da non interferire con la custodia.
Infine che non pregiudichi la qualità del display e che sia scorrevole al tocco :D
Appena la bugdroid ti arriva posteresti i tuoi feedback?
Grazie
-
Ma certo, mi arriverà mercoledì o giovedì.
-
Quote:
Rastakhan
Credo che non possano in quanto quello è LG.
-
Quote:
opt1imus
improponibile e scomodissima almeno per un uomo...
-
Concordo... pare un mazzo di chiavi... si perde al tempo stesso comodità d'uso, estetica e portabilità.
-
Quote:
Ryu90
Ma certo, mi arriverà mercoledì o giovedì.
ciao, da dove l'hai ordinata?
che colore l'hai presa? e il nexus bianco o nero?
-
Quote:
Ryu90
Ripropongo la domanda :P
Comunque la Bugdroid l'ho presa da amazon.it ed è quella grigia. Il mio nexus è nero :D
-
Quote:
samulomba96
[quote name="IlMentitore" post=5646577]Google aiuta sempre... ad esempio
qua c'è qualcosa.
Quella del link é sempre una cover esterna. Io cerco una batteria interna da sostituire con una maggiorata(quella DENTRO). :) :D
Sai se pervaso se ne trovano altre in giro a prezzi più abbordabili l'idea di una cover che fa da batteria non è male
-
Quote:
capitanharlock1023
[quote name="samulomba96" post=5646602][quote name="IlMentitore" post=5646577]Google aiuta sempre... ad esempio
qua c'è qualcosa.
Sai se percaso se ne trovano altre in giro a prezzi più abbordabili l'idea di una cover che fa da batteria non è male
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Mi consigliate un buon carica batteria wireless?
-
Se il prezzo non è un problema, assolutamente quello originale sul play Store
-
Quote:
Yellowt
Se il prezzo non è un problema, assolutamente quello originale sul play Store
Alternativi all'originale.?
-
Quello nel primo post di questo topic bc 252
-
Grazie :-)
-
Sarei molto curioso di provare la ricarica wireless ma la cosa che mi frena tantissimo è: dato che il telefono carica solo se appoggiato alla base, nel caso debba utilizzarlo durante la carica (sms, whatsapp, email) lo dovrei togliere dalla base wireless interrompendo la carica per qualche minuto... Questo "attacca e stacca" non deteriora la batteria? Già non dura tantissimo, se comincio a usurarla così tra 6 mesi non ne prendo nulla :(
-
Non succede nulla tranquilli, io lo faccio sempre
-
Quote:
powerix
... io lo faccio sempre
E questa sarebbe una prova ?!?
rotfl