Che prova suggerisci?
Così la metto in atto.
Visualizzazione stampabile
ciao raga premetto che posseggo il bumper ufficiale google nero e sto pensando di prendere un'altra cover pensando appunto alla neo hybrid gold...a paragone quale delle due risulta più spessa?
Il fatto che tu lo abbia fatto fino a ieri, oggi o domani non prova proprio nulla.
Sarebbe come dire di fumare tranquillamente... "io l'ho sempre fatto".
O c'è un motivo ben preciso a dimostrazione che quel "comportamento" non va a danneggiare (le celle del)la batteria oppure uno lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si ragazzi ma è come attaccare e staccare in continuazione il cavo per ricaricare... Tutto ciò dovrebbe danneggiare a lungo andare la batteria :/
Le batterie al litio hanno come maggior punto debole (oltre che se portate a 0v muoiono) la temperatura.. Più tempo vengono caricate e più la temperatura interna si alza . La reazione dei polimeri di litio, data la tensione, è immediata; quindi ad ogni attacca e stacca la batteria si carica senza problemi. Nei normali caricatori (wireless e non) la corrente viene erogata a "intermittenza"; quindi capirete da soli che togliere il cavo ripetutamente o alzare il telefono dalla placca trasmittente non può rovinare la batteria.
Nella guida di inizializzazione (linkata ovunque) c'è scritto che ricariche frequenti e brevi sono meglio; ed è proprio quello che succede in questo caso.
Spero di essere stato chiaro (per l'ennesima volta) e basta OT.
Hai risposto a tutti i miei dubbi sulle batterie xD grazie
Inviato dal mio SGS+ ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Arrivata oggi la cover simil-originale da dx-box: sembra, appunto, simile all'originale anche se ingrossa un pò!
Per quanto riguarda la cover... ho deciso di buttarmi sul (finto) bumper originale Google... visto che l'ho rimediato usato a buon prezzo.
Disponibile sia color arancio sia color nero.
Fortemente indeciso... nello scegliere quello destinato ad avere una maggior durata e "resistenza" del TPU.
Presumo quello nero... o sbaglio ?
o_O
Il mio ero un commento ironico... non sarcastico. :)
Puoi anche avere ragione, anche se non ne sono affatto convinto... ma di certo la motivazione... non mi pare molto attendibile.
E' da questo che è scaturita la mia ironia.
Senza in nessun modo voler risultare provocatorio nè tanto meno offensivo.
Volevo acquistare un supporto auto, ho letto i post precedenti ma sono dubbioso sulla scelta, qualche consiglio su un buon supporto?
Grazie in anticipo ;-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi cosa ne dite di queste cover?
MOONCASE Gel TPU Custodia Protettiva Case Cover per LG Google Nexus 5 Verde: Amazon.it: Elettronica
a me piacciono molto a vederle sul wem ma ho il dubbio che siano un bel pò spesse (l'ho notato guardando lo spessore della cover in prossimità del foro per la fotocamera). Voi che ne dite? c'è qualche utente che le ha acquistate?
Ti dico che io ho una slim armor mi piace tantissimo... Dicevano tutti che era spessissima e avrebbe rovinato il telefono, ma a me piace e gli da eleganza... Anche se ti sembra un po' spessa prendila, alla fin fine le cover non sono fatte anche per proteggere? ;)
Io ho preso questi 2 con lo sconto (prendendoli assieme)
RAVPower® RP-PB07 Caricabatterie Portatile 10400mAh per Cellulari, Tablet e Smartphone di Tutte le Marche, Carica Velocemente iPhone, iPad e Android, Batterie Samsung a Lunga Durata, Doppia Uscita USB (5V 2.1A + 5V 1A) (Nero): Amazon.it: Elettronica
RAVPower® RP-WCN7 Caricabatterie Wireless per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 Nuovo, Lumia 920, HTC Droid DNA, LG Optimus Vu2 & Altri Dispositivi Compatibili con Qi: Amazon.it: Elettronica
rotto dopo due settimane :( per una piccola caduta sostituito con:
Anker® Astro E5 15000mAh Batteria Esterna da Dual Port per Huawei Ascend; Nokia Lumia; Samsung Galaxy S5 , Galaxy S4, Galaxy S3; iPhone; iPad; Sony Xperia Tablet Z: Amazon.it: Elettronica
Carica 4/5 volte completamente
si infatti devono proteggere ma io spesso porto lo smarthpone in tasca e vorrei qualcosa di protettivo e poco ingombrante allo stesso tempo.
per il momento credo che prenderò queste
5in1 Set: 4x Custodia in TPU semplice ma elegante per il LG Google Nexus 5 con superficie posteriore trasparente e telaio in Nero, Blu etc. + Pellicola, cristallino della kwmobile: Amazon.it: Elettronica
se non mi dovessero piacere non escludo di provarne altre!
qualcuno le conosce? nei pochi commenti che ho trovato ne parlano bene!
Della Slim Armor posso confermare che ho letto nient'altro che commenti positivi, anche su XDA, al contrario della più attraente (almeno in foto) Neo Hybrid.
Risulta più spessa di quest'ultima ma ingrossa, in larghezza ed in altezza, di meno.
;)
Ciao a tutti ragazzi, sono un possessore della cruzerlite, cover che mi ha salvato il cellulare parecchie volte, volevo cambiare perchè cerco una cover che copra i tasti volume e accensione, non per la protezione, ma per eliminare il fastidioso movimento dei tasti, sopratutto quello del volume che ogni tanto mi snerva. Sono indeciso tra la spigen neo hybrid e la slim armor, sono sicuro che con la armor non si sentirà più il rumore dei tasti, ma se avessi la certezza che con la neo hybrid il movimento sparisse, preferirei quest'ultima, sia di estetica sia di dimensione la preferisco. Che ne dite voi? Consigli? Esperienze personali? :)
Io ho la Slim Armor.I tasti di accensione e del volume consistono in un rivestimento in gomma. Non so se riesci a capire cosa intendo,comunque non si muovono. Semmai bisogna applicare una leggera pressione per premerli,maggiore di quella necessaria per premerli senza custodia. Ma è un bene perché evita di premerli involontariamente
Anglo... tu come ti trovi con la slim armor ?
Ne ho letto commenti/recensioni eccelse e sono fortemente tentato dal prenderla come cover alternativa al bumper originale.
Mi lascia un pò dubbioso il fatto che in quanto a spessore... effettivamente si nota un pò troppo.
o_O
Ecco mi hanno anticipato XD Ti trovi bene? Il fatto che è troppo grossa influisce molto sulla comodità?
Slim armore anche per me, ovviamente ingrossa ma protegge e bene. inoltre mi hanno sempre fatto complimenti per il Nexus poi si accorgevano che era una cover...comunque davvero elegante la nera
edit: messaggio doppio
Sicuramente, ma visto che siamo amanti della tecnologia sarebbe bello quantificare questi dati con misure non troppo approssimative, stiamo ancora misurando a spanne.
Non credo ci sia bisogno di cicli di test per l'una e per l'altra ricarica, basterbbe anche un solo ciclo per tipo, ma almeno quantificare "tempo di ricarica con cavetto X" "tempo di ricarica wireless Y";)
Stessa cosa per quante volte puoi ricaricare il telefono con la sua batteria, ricarichi una volta, se avanza di batteria ce ne ricarichi una seconda, e così via fin quando la carica del wireless si esaurisce.;)
Grassie.
Io ho la slim armor bianca originale (presa da amazon) da inizio gennaio e tranne che per il tasto power un pochino duro, mi trovo benissimo. Per le dimensioni la metto spesso nei week end di fianco al bumper originale che ha un amico e vi assicuro che la differenza di spessore è impercettibile guardandole insieme a distanza di 30 cm... le dimensioni sono simili a quelle di altre custodie non di tipo "invisibili" e chi afferma il contrario non l'ha mai vista dal vivo e/o non l'ha mai confrontata con le altre probabilmente ;)
Per il resto confermo che non si muove nulla perchè è tutto fin troppo avvolto e protetto compresi i tasti :)
Oggi mi sono arrivate le pellicole MediaDevil Magicscreen: Crystal Clear (Invisibile). Queste pellicole si fanno pagare care, circa 9 euro la coppia (spedizione esclusa) ma sono indubbiamente di buona qualità.
Sono presenti i fori per la fotocamera anteriore, per il sensore di luminosità e prossimità oltre che per la capsula auricolare. Sono larghe all'incirca 1mm meno del display mentre la lunghezza è praticamente perfetta e questo perdona un eventuale piccolo decentramento dell'applicazione.
Dopo aver pulito accuratamente il display ho iniziato l'applicazione, la prima pellicola che io abbia mai applicato (ne avevo applicate due sull'S4 con l'applicatore della cellularline) e sono incappato nell'errore perdendo di fatto una pellicola. Ho fatto tesoro dell'esperienza ed ho applicato la seconda pellicola con grande successo.
Mi ha sorpreso la facilità con cui si tolgono le bolle, io ne avevo una decina ma con la tessera di cartone in dotazione le ho tolte in 20 secondi senza problemi.
Al tocco restituisce buone sensazione. Da pulitissima diciamo che frena leggermente il dito ma dopo due minuti di utilizzo, sporcandosi un pò, diventa più scorrevole.
La trasparenza è assoluta e posso affermare che questa pellicola non influisce negativamente sulla qualità del display in alcun modo. Da questo punto di vista è come non avere la pellicola, davvero ottima.
Riassumendo
PRO
Trasparenza +++++ (nessun impatto negativo sulla qualità, luminosità e definizione del display)
applicazione ++++ (aderisce perfettamente e le bolle si rimuovono con facilità )
Touch&feel +++
MEDIO
Taglio ++ ( 4 o 5 decimi di mm più corta e sarebbe stata ancora più semplice da applicare )
CONTRO
prezzo -- (in generale 9 euro per due pellicole sono troppi)
Un trucchetto che ho adottato per l'applicazione. Ho utilizzato la mia lampada da scrivania con bulbo alogeno per verificare la perfetta pulizia del display e l'ho lasciata accesa 15-20 minuti puntata sul piano di lavoro. Il calore emesso ha influito sensibilmente sulle particelle di polvere presenti naturalmente nell'aria riducendone la quantità difatti son riuscito ad applicare la pellicola senza nemmeno un puntino di pulviscolo :D
Domani dovrebbe arrivare anche la Cruzerlite Bugdroid e vi farò sapere cosa ne penso.
Nexus 5 appena acquistato, alla fine ho optato per
questa pellicola: atFoliX FX-Clear Pellicola protettiva per Google Nexus 5 (3 pezzi): Amazon.it: Elettronica
queste cover: 5in1 Set: 4x Custodia in TPU semplice ma elegante per il LG Google Nexus 5 con superficie posteriore trasparente e telaio in Nero, Blu etc. + Pellicola, cristallino della kwmobile: Amazon.it: Elettronica
a me le altre non convincevano molto, mi sembravano troppo ingombranti. Non appena arriverà smartphone e cover le provo e vi dico!
Io ho sia la slim armor che il bumper originale google e posso garantirvi che anche se di poco la slim armor è più grossa del bumper.. Tuttavia la preferisco al bumper originale perché è più, come dire, massiccia.. Da l'idea che hai un qualcosa di indistruttibile :D i tasti sono fermi nella slim armor...