Pistone85 (22-02-14)
esiste il tasto grazie
anerandros (23-02-14)
sono andato dai cinesi, 3 pellicole ed una cover 5 euro! ahahahahahaha
Ultima modifica di Pocho; 23-02-14 alle 01:53
Ciao a tutti, ho letto su questo forum che le pellicole consigiate sono Invisible defender e Mediatek. Avendole provate entrambe (per necessità) penso che per chi cerca possa essere utile un confronto.
Allora per primo ho provato Invisible Defender (lucide). Nella confezione c'erano 3 pellicole e come prima cosa devo sottolineare che ho trovato difficilissimo applicarle. Ho dovuto buttare via 2 delle 3 pellicole e dopo ore di lavoro a staccare i granelli di polvere sono finalmente riuscito ad applicare la terza.
Devo dire che all'uso non era molto gradevole, la resistenza allo scorrere del dito era decisamente maggiore di quella del vetro dello schermo, inoltre si riempiva di ditate molto più facilmente e queste risaltavano sullo schermo molto più di quanto non facessero sul vetro. Ma veniamo al clou: un giorno mi cade il cellulare per strada e lo schermo colpisce direttamente un sassolino appuntito sull'asfalto. Quando l'ho sollevato ho notato che la pellicola aveva un buchino da parte a parte in mezzo allo schermo e mi è venuto un colpo. Ho rimosso la pellicola sia perchè il buchino con annessa bolla d'aria era fastidioso, sia perchè volevo controllare lo schermo. Morale: neanche un graffio. Quindi in conclusione pellicola scomoda e difficile da applicare ma il suo lavoro lo ha fatto. La caduta dal lato dello schermo è stata brutta, la cover (Ringke Fusion) con i bordi rialzati ha probabilmente assorbito l'impatto ma penso la pellicola sia stata fondamentale per evitare che quel sassolino rigasse lo schermo o peggio. La pellicola è durata due mesi e mezzo e devo dire che alla fine, buco a parte, iniziava ad essere un filo usurata.
Dopo questa esperienza, di nuovo senza pellicola, mi sono convinto di acquistare ancora una pellicola di marca, per essere più sicuro, spendere 10 euro non mi dispiace se mi può salvare un cellulare da 400. Stavolta ho deciso di andare sulle Mediadevil (lucide) di cui ho letto buone recensioni, prezzo simile alle Invisible Defender ma solo 2 pellicole anzichè 3. Stavolta sono riuscito ad applicare perfettamente la pellicola in 10 minuti al primo tentativo. Un po' sono io che forse ho imparato ad applicarla ma devo dire che le Mediadevil mi hanno proprio dato l'impressione di essere molto più facili da applicare, per qualche motivo inspiegabile.
Anche all'uso la sensazione è positivissima. La resistenza allo scorrimento del dito della Mediadevil è molto minore di quello della Invisible Defender e molto simile a quella del vetro dello schermo. Anche a ditate è messa molto meglio. Le ditate si formano lo stesso ma non risaltano così tanto come l'Invisible. Un altro punto positivo per la MediaDevil è che osservando il telefono in controluce la presenza della pellicola si nota molto meno rispetto all'Invisible. Fortunatamente non ho ancora avuto modo di testare la mediadevil contro un altro sasso. Ho messo la pellicola un mese fa ed è ancora in condizioni perfette.
Quindi in conclusione mi sento di dire che le pellicole MediaDevil sono molto superiori all'Invisible Defender come comodità nell'uso quotidiano e come facilità di applicazione.
Detto questo alla prova dei fatti l'invisible defender si è comportata molto bene mentre non ho avuto modo di "testare" la MediaDevil adeguatamente
Ultima modifica di Attil; 23-02-14 alle 04:14
andrelogic (23-02-14),mikymate (23-02-14)
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie