Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe1986
Il tasto power traballa a chi più e a chi meno, ma traballa a tutti, la cover è bella ma tende a graffiarsi, da quello che ho letto in rete, sulla parte trasparente, questo succede in tette le cover del genere.
Quanto spendi in totale comprese di spedizioni per quella cover?
-
Quote:
Rastakhan
Il tasto power traballa a chi più e a chi meno, ma traballa a tutti, la cover è bella ma tende a graffiarsi, da quello che ho letto in rete, sulla parte trasparente, questo succede in tette le cover del genere.
Quanto spendi in totale comprese di spedizioni per quella cover?
4,75 per la neo incluse le s.s., appena arriva posto le foto.
anche la slim armor si è rigata tutta ma non si vede più di tanto
-
Quote:
Rastakhan
Buongiorno Franco, aspetta un po' da quello che leggo mi sa che ci staimo incartando.
Cosa intendi con "farli combaciare con i magneti dentro al nxs"?
Il Nxs5 per essere ricaricato tramite piasta Wireless (induttiva) monta, sulla cover posteriore, un circuito a forma di spirale, quello è il circuito che capta le onde elettromagneti emesse dal trasmettittore che si trova nella basetta caricabatteria.
A cover aperta ho notato 4 dichetti piccoli credo circa qualche mm posti agli angoli di questa bobina, ma non so se sono dei magneti.
Io avevo capito che ti servisse un magnete per attaccare la base da qualche parte.
Dimmi dimmi
Io pensavo di utilizzare i magneti, inseriti nella base di ricarica, per far sì che questa regga il nexus in macchina. Con i magneti del nexus intendo questi
h ttp://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/r3xOXUVLWKqoPIHK.standard
non so se siano effettivamente magneti ma se esistono base di ricarica a cui il nexus aderisce magneticamente penso sia proprio grazie a quelli.
O, in alternativa, pensavo alla famosa base LG che più o meno mi permette di fare la stessa cosa, ovvero caricare e reggere il telefono (anche se senza magneti), ma dato che costa la scarterei a prescindere.
-
Quote:
peppe1986
4,75 per la neo incluse le s.s., appena arriva posto le foto.
anche la slim armor si è rigata tutta ma non si vede più di tanto
Beh per scarsi 5€ va bene ma sicuramente dovrai aspettare un bel po'.
Io ho preso la Cyanogenmod dal Mobilefun e devo dire che è arrivata subito, contando che spediscono da UK, 4gg a casa.
Bella e ben fatta ma a dirla tutta messa su alla svelta e con la pellicola di fabbrica la alza leggermente.
Buona Pasqua a tutta la sezione!
Ciauz!
-
Quote:
Francorz
Io pensavo di utilizzare i magneti, inseriti nella base di ricarica, per far sì che questa regga il nexus in macchina. Con i magneti del nexus intendo questi
http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net...oPIHK.standard
non so se siano effettivamente magneti ma se esistono base di ricarica a cui il nexus aderisce magneticamente penso sia proprio grazie a quelli.
O, in alternativa, pensavo alla famosa base LG che più o meno mi permette di fare la stessa cosa, ovvero caricare e reggere il telefono (anche se senza magneti), ma dato che costa la scarterei a prescindere.
Ho corretto il link che hai postato nel quote.
Non so se siano davvero magneti ma se lo sono dovrebbero funzionare anche a basetta spenta, quindi visto che hai una basetta puoi provare se il Nxs5 rimane attaccata alla basetta senza darle tensione.
Comunque io immagino che il telefono rimane attaccato alla base per via del campo magnetico che si genera durante la ricarica, ma non ho avuto modo di provare questo tipo di ricarica ed acessorio e quindi vado ad orecchio.
Te la prova la puoi fare e ci puoi quindi dire come stanno le cose.
Ti dico la mia, per caricare il telefono mi limiterei in auto alla connessione tramite la microUSB, la ricarica induttiva genera campi magnetici e non sono sciocchezzuole, quindi meglio non aumentarle più di quanto servano, soprattutto in auto.
In casa la terrei ma non durante la notte.
Sarebbe bello se qualche utente potesse misurare l'intensità del campo magnetico che si genera in ricarica.
Dai dai.
-
Quote:
Rastakhan
Non so se siano davvero magneti ma se lo sono dovrebbero funzionare anche a basetta spenta, quindi visto che hai una basetta puoi provare se il Nxs5 rimane attaccata alla basetta senza darle tensione.
Comunque io immagino che il telefono rimane attaccato alla base per via del campo magnetico che si genera durante la ricarica, ma non ho avuto modo di provare questo tipo di ricarica ed acessorio e quindi vado ad orecchio.
Ti dico la mia, per caricare il telefono mi limiterei in auto alla connessione tramite la microUSB, la ricarica induttiva genera campi magnetici e non sono sciocchezzuole, quindi meglio non aumentarle più di quanto servano, soprattutto in auto.
Sarebbe bello se qualche utente potesse misurare l'intensità del campo magnetico che si genera in ricarica.
Dai dai.
Ho fatto la cosa più ovvia, ho visto se un magnete attaccava e in che intensità (a occhio ovviamente), il che unito al fatto che la base ufficiale mi pare presenti magneti all'interno ed al fatto che sono numerosi ad aver fatto la modifica dei magneti per poter ricaricare il nexus, mi fa credere che sia predisposto a questo lavoro.
-
Quote:
Rastakhan
Dai dai.
Ho fatto la cosa più ovvia, ho visto se un magnete attaccava e in che intensità (a occhio ovviamente), il che unito al fatto che la base ufficiale mi pare presenti magneti all'interno ed al fatto che sono numerosi ad aver fatto la modifica dei magneti per poter ricaricare il nexus, mi fa credere che sia predisposto a questo lavoro.
Perché non utilizzeresti la ricarica a induzione durante la notte?
-
Quote:
Francorz
Perché non utilizzeresti la ricarica a induzione durante la notte?
Scusami ho scritto in casa ma volevo scrivere in camera da letto.
Mi daresti qualche link da dove hai visto le mod dei magneti?
-
Quote:
Rastakhan
Scusami ho scritto in casa ma volevo scrivere in camera da letto.
Mi daresti qualche link da dove hai visto le mod dei magneti?
In particolare il primo link:
h ttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/accessories/howto-make-magnetic-qi-car-charger-dock-t2531754
h ttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/accessories/diy-magnetic-wireless-wood-charging-t2545350
Ne avevo trovato un altro in cui parlava di due versioni, una low cost o una non, ma non lo trovo al momento. In compenso il primo link sembra fare al caso mio XD
Esista la Airdock in caso si volesse ciò che cerco già montato tutto in un pezzo, ci penserei se non avessi già le basi
Un piccolo extra: foto di quello che vorrei realizzare, la base tonda:
h ttp://dl-1.va.us.xda-developers.com/2/6/4/4/2/0/0/2014-03-19_19.48.41.jpg?key=S6BEl_zyWBsttYMS7eeCAg&ts=1397 912936
h ttp://dl-1.va.us.xda-developers.com/2/6/4/4/1/9/9/2014-03-19_19.48.31.jpg?key=RtMaYDqKNrEW1m4mvKfclg&ts=1397 912936
-
Mi consigliate un caricatore wireless che non costi molto? È possibile tenerlo sempre in corrente?