Visualizzazione stampabile
-
Secondo voi per una migliore protezione del telefono sarebbe meglio una cover normale o una flip cover? quale precisamente?? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluka99
Secondo voi per una migliore protezione del telefono sarebbe meglio una cover normale o una flip cover? quale precisamente?? grazie
Credo ci arrivi da solo :p
La flip offre un minimo di protezione in più , anche se secondo me è inutile nella maggior parte dei casi...
Non dimenticare che il Nexus 5 ha un Gorilla Glass 3 e, a mio avviso, è sufficiente una pellicola..
Se prende una martellata si rompe sia con la flip che senza ;)
-
Quote:
xehon91
Quello linkato in prima pagina ha tempi di ricarica di poco superiori al normale (una mezz'ora) usando l'alimentatore stock da 1,2 A.. È scritto molte volte in questo thread (visto che moltissimi l'hanno acquistato senza mai pentirsene) e nei commenti di amazon.
A mio avviso il caricatore wireless ufficiale sarà bello,magnetico ecc ma non vale quel prezzo.
PS : l'efficienza del caricatore ufficiale e di quello tondo in prima pagina è LA STESSA; soltanto che quello ufficiale usa un alimentatore maggiorato (1,8A) per sopperire alla dispersione della ricarica wireless.
Quote:
Yellowt
Grazie, quindi supponendo che compri quelli tondo, attaccando a un caricatore Samsung da 2A avrei tempi di ricarica normali, perfetto!
Sarei interessato anche io al caricatore wireless, ma ho letto in rete che fa alzare la temperatura della batteria anche sopra 50°C, potreste confermarmelo?
Se fosse così la batteria ne risentirebbe negativamente.
Saluti
-
Quote:
AppFire
La flip offre un minimo di protezione in più , anche se secondo me è inutile nella maggior parte dei casi...
Non dimenticare che il Nexus 5 ha un Gorilla Glass 3 e, a mio avviso, è sufficiente una pellicola..
Ho fatto la domanda perchè ci sono alcune flip cover che a differenza di alcune cover ben siliconate non hanno protezione nelle parti laterali del telefono. e inoltre alcune cover proteggono lo schermo lasciandolo a qualche millimetro dal terreno...
-
Quote:
AppFire
Ho fatto la domanda perchè ci sono alcune flip cover che a differenza di alcune cover ben siliconate non hanno protezione nelle parti laterali del telefono. e inoltre alcune cover proteggono lo schermo lasciandolo a qualche millimetro dal terreno... Ma non so quale scegliere
-
Quote:
gianluka99
Ho fatto la domanda perchè ci sono alcune flip cover che a differenza di alcune cover ben siliconate non hanno protezione nelle parti laterali del telefono. e inoltre alcune cover proteggono lo schermo lasciandolo a qualche millimetro dal terreno...
Dipende tutto dalla cover quindi. A parità di protezione della cover normale, è ovvio che sia meglio avere un 'ulteriore protezione per lo schermo ma a mio avviso può risultare inutile e rovinare il design..
Sta a te la scelta.. Io sinceramente non te la consiglio per il prezzo più elevato e , appunto, per l'inutilità a meno che non hai esigenze particolari di flip per inserire appunti o altro..
La maggior parte hanno bordi che rialzati rispetto allo schermo.. Valuta le spigen o prodotti più economici
-
ancora una cosa: sarebbero meglio cover di silicone o plastica??
-
Quote:
gianluka99
ancora una cosa: sarebbero meglio cover di silicone o plastica??
Solo plastica rigida no. Silicone attutisce sicuramente di più ma non è comodo al tatto, sembra di avere in mano un telecomando..
Ci sono vie di mezzo (come la mia spigen): rinforzo con bordi in plastica rigida e dentro silicone..
In questo modo quando il telefono cade la plastica rigida non attutisce il colpo ma il telefono non dovrebbe subire danni in quanto ha un "gioco" col silicone interno.. In poche parole non attutisce esternamente ma internamente. Questa credo sia la soluzione migliore
-
si ma le spigen non proteggono il telefono sopra e sotto... c'è qualche altra marca che ha una protezione "completa"?
-
Quote:
gianluka99
si ma le spigen non proteggono il telefono sopra e sotto... c'è qualche altra marca che ha una protezione "completa"?
Quindi vuoi la flip?