Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Le batterie al litio hanno come maggior punto debole (oltre che se portate a 0v muoiono) la temperatura.. Più tempo vengono caricate e più la temperatura interna si alza . La reazione dei polimeri di litio, data la tensione, è immediata; quindi ad ogni attacca e stacca la batteria si carica senza problemi. Nei normali caricatori (wireless e non) la corrente viene erogata a "intermittenza"; quindi capirete da soli che togliere il cavo ripetutamente o alzare il telefono dalla placca trasmittente non può rovinare la batteria.
Nella guida di inizializzazione (linkata ovunque) c'è scritto che ricariche frequenti e brevi sono meglio; ed è proprio quello che succede in questo caso.
Spero di essere stato chiaro (per l'ennesima volta) e basta OT.
Ricariche brevi si... ma mi piacerebbe sapere quanto dura una batteria ricaricata regolarmente tenendola nel range 10%/90% rispetto ad una batteria caricata a botte di 10/20 minuti.
-
Per quanto riguarda la cover... ho deciso di buttarmi sul (finto) bumper originale Google... visto che l'ho rimediato usato a buon prezzo.
Disponibile sia color arancio sia color nero.
Fortemente indeciso... nello scegliere quello destinato ad avere una maggior durata e "resistenza" del TPU.
Presumo quello nero... o sbaglio ?
o_O
-
Quote:
hotto
Paragone assurdo e fuori luogo.
Non si danneggia nulla nell'interrompere un attimo la carica wireless.
Io ti ho risposto seriamente quotando il tuo messaggio, al contrario sarcastico verso l'utente @powerix ;)
Il mio ero un commento ironico... non sarcastico. :)
Puoi anche avere ragione, anche se non ne sono affatto convinto... ma di certo la motivazione... non mi pare molto attendibile.
E' da questo che è scaturita la mia ironia.
Senza in nessun modo voler risultare provocatorio nè tanto meno offensivo.
-
Volevo acquistare un supporto auto, ho letto i post precedenti ma sono dubbioso sulla scelta, qualche consiglio su un buon supporto?
Grazie in anticipo ;-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Quote:
capitanouncino
Ciao potresti verificare il tempo di ricarica in wireless?
Se è maggiore o minore del cavo e di quanto?
Grazie
-
Quote:
capitanouncino
Ciao, è vero quello che dicono nei commenti di amazon che con la batteria fa a stento una ricarica completa del nexus5? me ne aspettavo un paio con quasi 5000mA...
-
Ragazzi cosa ne dite di queste cover?
MOONCASE Gel TPU Custodia Protettiva Case Cover per LG Google Nexus 5 Verde: Amazon.it: Elettronica
a me piacciono molto a vederle sul wem ma ho il dubbio che siano un bel pò spesse (l'ho notato guardando lo spessore della cover in prossimità del foro per la fotocamera). Voi che ne dite? c'è qualche utente che le ha acquistate?
-
Ti dico che io ho una slim armor mi piace tantissimo... Dicevano tutti che era spessissima e avrebbe rovinato il telefono, ma a me piace e gli da eleganza... Anche se ti sembra un po' spessa prendila, alla fin fine le cover non sono fatte anche per proteggere? ;)
-
Quote:
Rastakhan
Ciao potresti verificare il tempo di ricarica in wireless?
Se è maggiore o minore del cavo e di quanto?
Grazie
È indubbio che il tempo con la ricarica wireless sia maggiore, ma nulla di trascendentale.
Quote:
opt1imus
Ciao, è vero quello che dicono nei commenti di amazon che con la batteria fa a stento una ricarica completa del nexus5? me ne aspettavo un paio con quasi 5000mA...
Mmm guarda, ho fatto una sola ricarica ancora dal 20% al 100%, e su 4 tacche me ne ha persa 1 sola.