Ma in genere conviene utilizzarne uno più lento o più potente?
Visualizzazione stampabile
Ma in genere conviene utilizzarne uno più lento o più potente?
Se ha meno mAh carica più lentamente e se hai l schermo acceso (quindi ci lavori mentre è in carica) potrebbe non riuscire a caricarlo (nessun problema se spento). Se ha più mAh (tipo 2Ah come i tablet ipad e simili) semplicemente il circuito di ricarica prende la massima corrente per cui è progettato, per cui all'incirca 1,2Ah. Non rovini nulla.. A meno che i caricabatteria non siano di scarsa qualità ed eroghino tensioni fuori tolleranza..
Grazie per la spiegazione. L'ho fatto anche tramite il tasto "thanks".
A questo punto mi conviene provarlo in auto. Ancora non l'ho fatto. Visto che il mio amico mi ha dato solo il caricatore, per quanto riguarda il cavo non mi conviene prenderne uno nuovo da lasciare sempre in macchina piuttosto che portarmi sempre dietro il cavo usb del caricatore originale?
PS-Eventualmente se dovessi comprare un caricatore da auto nuovo a questo punto mi converrebbe prenderne uno 2A, esatto?
Si, un secondo cavo da lasciare in auto sarebbe l'ideale (più porti in giro cavi, peggio è per la loro salute, e mai prendere cavi usb con lunghezze superiori a 1,5 metri).
Se dovessi prendere un caricatore auto, si, consiglio direttamente un 2Ah di marca e certificato.
Ok. Sei stato molto chiaro. A questo punto mi servirebbe un supporto auto. Tu o altri utenti che abbiano già avuto esperienza di acquisto di questo tipo, cosa vi sentite di consigliare? C'è qualche modello specifico che fa al caso del nostro Nexus 5? Guardando on line ho visto che ci sono modelli a ventosa oppure quelli si fissano alle bocchette dell'aria. Avendo un TomTom diciamo che più che utilizzare il telefono come navigatore....mi servirebbe che il supporto facesse da porta telefono. Ovviamente in caso di necessità utilizzerei il telefono anche come navigatore.
Grazie
ma la basetta di ricarica wireless del nexus và bene anche con altri telefoni?
Io ho un supporto a ventosa, ma forse per il tuo uso (se hai le bocchette di aria in posizione giusta e adeguate per il fissaggio) ti consiglio un supporto holder per bocchette aria
tipo
http://www.amazon.it/SUPPORTO-BOCCHE...bocchette+aria
mmmmm non so se può andare bene. Ho una Peugeot 206 e le bocchette aria sono così:
http://img542.imageshack.us/img542/1...1302011009.jpg
Ti consiglio questo