Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda che sicuramente è stata fatta mille volte.. Ma tra comprare un caricabatterie originale e un aukey a ricarica veloce qual è meglio? L aukey, in caso, potrei usarlo con il cavo originale del Nexus 4?grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angel2k6
Scusate la domanda che sicuramente è stata fatta mille volte.. Ma tra comprare un caricabatterie originale e un aukey a ricarica veloce qual è meglio? L aukey, in caso, potrei usarlo con il cavo originale del Nexus 4?grazie!
La ricarica rapida pare che non vada sul N5, dato che ci mette lo stesso tempo a caricare con il suo o con uno di S6, quindi se costa di più non conviene quello a ricarica rapida, devo testare ancora ma i tempi quelli sono, puoi usare qualunque cavo basta che non sia uno che costa 50 centesimi
Meglio quello di G2 ad esempio
-
Il caricabatterie aukey ti garantisce fino al 40% di velocità in più rispetto al classico lg. perché il nexus 5 ha la tecnologia quick charge 1.0
per chi ha tecnologia 2.0 (es il nexus 6), addirittura fino al 75%..
è bestiale...
lo potrai utilizzare con qualsiasi cavo adatto
-
Quote:
0raziel0
La ricarica rapida pare che non vada sul N5, dato che ci mette lo stesso tempo a caricare con il suo o con uno di S6, quindi se costa di più non conviene quello a ricarica rapida, devo testare ancora ma i tempi quelli sono, puoi usare qualunque cavo basta che non sia uno che costa 50 centesimi
Meglio quello di G2 ad esempio
Quote:
fabi_92
Il caricabatterie aukey ti garantisce fino al 40% di velocità in più rispetto al classico lg. perché il nexus 5 ha la tecnologia quick charge 1.0
per chi ha tecnologia 2.0 (es il nexus 6), addirittura fino al 75%..
è bestiale...
lo potrai utilizzare con qualsiasi cavo adatto
Mettetevi d'accordo [emoji14].. Comunque il caricabatterie di un mio amico che ha anche il Nexus 5 ci mette 2 ore alla ricarica completa.. Se dovessi risparmiare il 40% dici che si carica in un'ora e 10? Ma l hai provato tu?
-
Quote:
Angel2k6
Mettetevi d'accordo [emoji14].. Comunque il caricabatterie di un mio amico che ha anche il Nexus 5 ci mette 2 ore alla ricarica completa.. Se dovessi risparmiare il 40% dici che si carica in un'ora e 10? Ma l hai provato tu?
ovvio ce l'ho qui con me e i risultati li ho visti :)
-
Quote:
fabi_92
ovvio ce l'ho qui con me e i risultati li ho visti :)
E in quanto ti fa la
carica completa?
È questo quindi?
AUKEY® [Qualcomm Certificato] Caricatore usb a muro, Quick Charge ricarica rapida Qualcomm 2.0, 18W USB per Samsung GALAXY S6 / S6 edge / Note 4, HTC One M9 / Google Nexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, adattatore del caricatore USB con Plug UE (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00RD0U6IQ/..._E3LNvb9CC4QN0
-
Quote:
Angel2k6
E in quanto ti fa la
carica completa?
È questo quindi?
AUKEY® [Qualcomm Certificato] Caricatore usb a muro, Quick Charge ricarica rapida Qualcomm 2.0, 18W USB per Samsung GALAXY S6 / S6 edge / Note 4, HTC One M9 / Google Nexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, adattatore del caricatore USB con Plug UE (Nero)
https://www.amazon.it/dp/B00RD0U6IQ/..._E3LNvb9CC4QN0
si quello
ora non mi sono messo con il cronometro ma mi ci sono trovato davvero bene...
funziona con tutti gli snapdragon serie 800.
con quick charge 1.0 si parla fino a 40% (non è detto che sia proprio il 40% eh)
con quick charge 2.0 si parla fino al 75%
con gli altri dispositivi si comporta come caricatore normalissimo. quindi male che vada ti ritrovi un ottimo caricatore lo stesso.
-
Quote:
Angel2k6
A me da lo stesso risultato con un quick charge e quello standard del nexus, può darsi che non sia compatibile comunque quello di Samsung ma sappi che alla lunga danneggi la batteria
-
Quote:
maxmeyer
Sono in procinto di acquistare 2 prodotti xiaomi, il powerbank 10400mAh e lo square box bluetooth.
Sia su questo forum che su altri ho letto di fare molta attenzione per quanto riguarda le contraffazioni (soprattutto del powerbank) che in alcuni casi hanno anche preso fuoco.
Io li ho trovati entrambi sul sito tinydeal (a circa 25€ cad con spedizione gratuita) ma non ho mai effettuato acquisti e non so nemmeno come sono le tempistiche e a dazi doganali come stanno messi.
Qualcuno di voi li conosce o sa altri siti attendibili?
Grazie!!!
Nessuno sa dirmi niente???
-
Quote:
maxmeyer
Nessuno sa dirmi niente???
tiny è attendibile.. traquillo..
per la dogana, usando Nl Post come vettore avresti meno probabilità di incorrere in dazi.. ma va a fortuna e dipende dal peso/volume e dal dichiarato ..
ciao