Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thejanitor
funziona perfettamente, lo trovo comodissimo specialmente a lavoro dove mi capita di dover prendere il telefono in continuazione anche quando è in carica
Ma la batteria non ne risente in quanto a longevità?
Va bene che "non hanno più" effetto memoria ma comunque queste continue micro-ricariche non ne accorciano la vita?
So che ciò è pressoché indipendente dal metodo ricarica (wired o wireless) ma il fatto di non dover neanche staccare il filo fa diventare il tutto molto più comodo e potenzialmente più frequente.
In più il telefono non ha una batteria sostituibile e questo è un aspetto che un pò mi spaventa nei nexus.Forse perche non ne ho avuti prima.
-
Quote:
alexbit
Ma la batteria non ne risente in quanto a longevità?
Va bene che "non hanno più" effetto memoria ma comunque queste continue micro-ricariche non ne accorciano la vita?
È esattamente il contrario
-
io rimango sempre convinto che alla fine muore sempre prima il telefono che la batteria per cui mi faccio pochi problemi in materia
-
Ciao a tutti qualcuno sta provando questa cover? Se si come si trova e dove posso trovarla?
Nillkin
-
Quote:
Vobiscum
Ciao a tutti qualcuno sta provando questa cover? Se si come si trova e dove posso trovarla?
Nillkin
puoi trovarle qui
Lg Nexus 5 - Batista70phone - Shop
-
Che ne pensate della bugatti slimfit? Mi sembra la migliore dele poch che ho trovato in gro anche perchè così avre il led di notifica a vista.
LG Nexus 5 - - bugatti - THE EUROPEAN BRAND
Mi piace anche la sena slim, ma ancora non c'è per il nostro dispositivo.
Oppure c'è la pouch della mediadevil
Attualmente uso la ringke slim ed aspetto proteggi schermo in vetro da 0.15mm ma sono indeciso: usare questa combinazione così, usare solo una eventuale custodia e godermi il cellulare, oppure usare sia ringke sia custodia?
Ho paura che si graffi il vetro o che le plastiche gommose si rovinino spellandosi...
Voi che consigliate?
-
Quote:
cyberpk
Che ne pensate della bugatti slimfit? Mi sembra la migliore dele poch che ho trovato in gro anche perchè così avre il led di notifica a vista.
LG Nexus 5 - - bugatti - THE EUROPEAN BRAND
Mi piace anche la sena slim, ma ancora non c'è per il nostro dispositivo.
Oppure c'è la pouch della mediadevil
Attualmente uso la ringke slim ed aspetto proteggi schermo in vetro da 0.15mm ma sono indeciso: usare questa combinazione così, usare solo una eventuale custodia e godermi il cellulare, oppure usare sia ringke sia custodia?
Ho paura che si graffi il vetro o che le plastiche gommose si rovinino spellandosi...
Voi che consigliate?
Per i graffi direi di stare tranquillo..
https://www.youtube.com/watch?v=mqPI...e_gdata_player
-
Cosa mi consiglieresti allora? :)
-
Quote:
cyberpk
Cosa mi consiglieresti allora? :)
Al momento mi piace pulito senza niente.. non vorrei che una cover lo ingrossasse troppo.. già é una dimensione importante..
Volevo provare la nillkin che rimane fine fine sui bordi e non copre speaker..
-
Quote:
cyberpk
Una pellicola in vetro da 0,15??? E quale?
-
1 allegato(i)
Ragazzi relativamente alle caratteristiche di questo caricatore da auto sono "compatibili" col nexus 5 oppure possono creare "problemi" sull'integrità/durata della batteria?
Sapete, inoltre consigliarmi un supporto per usarlo come navigatore con ventosa e staffa che si allunga?
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi relativamente alle caratteristiche di questo caricatore da auto sono "compatibili" col nexus 5 oppure possono creare "problemi" sull'integrità/durata della batteria?
Sapete, inoltre consigliarmi un supporto per usarlo come navigatore con ventosa e staffa che si allunga?
Come ben sai nessun caricatore da auto fa bene alla batteria...perchè la sovralimenta per poter caricarla velocemente, lo stesso problema ma inverso lo ha il caricatore usb da pc che alimenta piu lentamente e tende a far stressare la batteria...l'unico modo per salvaguardare la batteria è con l'alimentatore da rete.
Trovi maggiori informazioni nel link della mia firma
-
Quote:
slksurf
Una pellicola in vetro da 0,15??? E quale?
glass-m presa su aliexpress:)
Al momento è in dogana :(
Dalle recensioni su xda e al confezionamento dovrebbe essere come la spiegen nano tr
-
Cosa ne pensate della pellicola di vetro Nillkin ad un prezzo di 15€? Visto che le orzly sono ormai introvabili! :/
-
Vendo cover originale grigia...ce il il topic in varie mercatino...
-
Quote:
Ciocca86
Vendo cover originale grigia...ce il il topic in varie mercatino...
perchè la vendi? che cover userai al suo posto? :)
-
Perche La Vendo Ho Preso Quella Gialla...
-
Quote:
Attilal87
Come ben sai nessun caricatore da auto fa bene alla batteria...perchè la sovralimenta per poter caricarla velocemente, lo stesso problema ma inverso lo ha il caricatore usb da pc che alimenta piu lentamente e tende a far stressare la batteria...l'unico modo per salvaguardare la batteria è con l'alimentatore da rete.
Sisi certamente, questo si grazie però più che altro intendevo se nel preciso quel caricatore poteva, con quelle particolari caratteristiche, incidere negativamente ;)
-
Quote:
CampAnto
Va benissimo. Se un alimentatore ha parametri di tensione e corrente (riguardo la corrente non è nemmeno sempre obbligatorio se il circuito limitatore risiede nel dispositivo consumatore, ossia potrebbe anche essere più alta e non cambierebbe niente, mentre se fosse più bassa caricherebbe lentamente) compatibili va sempre bene. L'unica cosa che conta a quel punto è la qualità costruttiva dell'alimentatore.
Quote:
Attilal87
Guarda, io da studente in ingegneria ho letto la tua guida e non trovo basi fisiche riguardo ciò che dici. Sono d'accordo sul fresco e sul non lasciare dielettrici a basso potenziale per molto tempo causa reazioni chimiche che potrebbero innescarsi danneggiando la batteria, ma non vedo come un alimentatore che fornisce 5 V a 1100 mAh possa sovralimentare una batteria che ha come alimentatore stock un 5 V a 1200 mAh. Caricherebbe addirittura un po' più lentamente, con zero problemi. Dovrebbe sovralimentare solo perché è da auto? Quindi Thevenin e Norton sono due idioti qualsiasi? Perché in base a quello che dici i loro principi non valgono. Mettiamo di avere un caricatore da auto che fornisce la stessa identica uscita di quello originale, ossia 5 V e 1200 mAh. Stai dicendo che due circuiti che forniscono la stessa tensione e la stessa corrente non sono equivalenti perché tali tensioni e correnti non sono generate dalla stessa fonte. Mi sembra assurdo affermare certe cose onestamente, è roba da prendere 0/30 a qualsiasi esame base di elettrotecnica. Poi sono disponibile al confronto, ma non mi pare ci siano basi su cui parlare. La cosa che mi spaventa è che ci sia una guida che da tali informazioni. In pratica è disinformazione pura.
-
Quote:
Fawkes
Va benissimo. Se un alimentatore ha parametri di tensione e corrente (riguardo la corrente non è nemmeno sempre obbligatorio se il circuito limitatore risiede nel dispositivo consumatore, ossia potrebbe anche essere più alta e non cambierebbe niente, mentre se fosse più bassa caricherebbe lentamente) compatibili va sempre bene. L'unica cosa che conta a quel punto è la qualità costruttiva dell'alimentatore.
Guarda, io da studente in ingegneria ho letto la tua guida e non trovo basi fisiche riguardo ciò che dici. Sono d'accordo sul fresco e sul non lasciare dielettrici a basso potenziale per molto tempo causa reazioni chimiche che potrebbero innescarsi danneggiando la batteria, ma non vedo come un alimentatore che fornisce 5 V a 1100 mAh possa sovralimentare una batteria che ha come alimentatore stock un 5 V a 1200 mAh. Caricherebbe addirittura un po' più lentamente, con zero problemi. Dovrebbe sovralimentare solo perché è da auto? Quindi Thevenin e Norton sono due idioti qualsiasi? Perché in base a quello che dici i loro principi non valgono. Mettiamo di avere un caricatore da auto che fornisce la stessa identica uscita di quello originale, ossia 5 V e 1200 mAh. Stai dicendo che due circuiti che forniscono la stessa tensione e la stessa corrente non sono equivalenti perché tali tensioni e correnti non sono generate dalla stessa fonte. Mi sembra assurdo affermare certe cose onestamente, è roba da prendere 0/30 a qualsiasi esame base di elettrotecnica. Poi sono disponibile al confronto, ma non mi pare ci siano basi su cui parlare. La cosa che mi spaventa è che ci sia una guida che da tali informazioni. In pratica è disinformazione pura.
Sono d'accordo con te, meno male che hai spiegato tu il motivo! Oltretutto, il circuito che carica la batteria è interno al telefono... non nella macchina!
-
sarei intenzionato a prendere le pellicole per il cell (sto attendendo il via della spedizione :D ) e come molti, vorrei acquistare le mediadevil... ma come bolle? non vorrei avere bolle sullo schermo... per il mio attuale telefono ho le vikuiti che assorbono automaticamente le bolle... qualcuno le ha prese per questo dispositivo?
sono però più tentato per le mediadevil... con le bolle come vi siete trovati?
come cover, invece, avevo visto questa : LINK qualcuno la ha presa?
-
Quote:
PaoloLatte
come cover, invece, avevo visto questa :
LINK qualcuno la ha presa?
Se rileggi un po' le pagine precedenti vedrai che ogni tre post di parla di Neo Hybrid :D
-
Quote:
PaoloLatte
come cover, invece, avevo visto questa :
LINK qualcuno la ha presa?
Se ne parla giusto ogni 3 o 4 post.. rotflrotfl
(cerca nella discussione, anche sulle mediadevil trovi un sacco di pareri!)
-
Dovrei prendere un cavo mhl per collegare il nexus alla tv
Qualcuno l'ha preso o conosce un modello economico?
Mi spiegate come si collega? Ho visto che ci sono un'uscita hdmi, una micro usb e un uscita micro usb, non ho capito a cosa serve l'entrata micro usb
-
-
Quote:
SoloPale
Mi spiegate come si collega? Ho visto che ci sono un'uscita hdmi, una micro usb e un uscita micro usb, non ho capito a cosa serve l'entrata micro usb
QUI trovi quello che cerchi, semplice, colleghi il cavo hdmi all'adattatore e alla tv mentre l'altra entrata serve per caricare il device mentre lo usi.
-
Quote:
rich94
Ce l'ho io...trasparente originale Muzzano s line se vuoi posso vendertela...con le pellicole pure...
-
Quote:
SoloPale
Non è mhl, ma slimport che è un altra cosa, come leggi dal link Androix,poco piu sopra
-
A propositi di Wireless QI qualcuno ha acquistato questa da Amazon?
Mini Wireless Qi Power Caricabatterie Pad Piastra Per Nokia Lumia 920 , Lumia 820 and Google Nexus 4 Nexus 5 Samsung Galaxy S3 i9300 S4 i9500 Note II N7100 Note3 N9000 N9005 HTC 8X , Droid DNA, LG DIL, LTE2 iPhone 5S 5 4S 4 / Piastra Carica batterie
Vorrei capire se funziona con Nexus 5 (anche se una recensione c'è e dunque sembra funzionare) e se soprattutto la cover che ho (una normale tpu s-line da pochi euro) potrebbe creare problemi...qualcuno sa rispondermi?
Grazie
-
Come scritto in prima pagina..basta cercare prima di postare
Quote:
xehon91
Cerca su ebay Bc252 (ci sono vari colori)..piccolo,costa poco,i tempi di ricarica sono quasi come quelli del cavo e nessuno si è mai pentito dell'acquisto ;)
Con la custodia ringke funziona e la sline non è molto più spessa
-
Stasera volevo ordinare la cover ufficiale gialla dal play store e guarda un po... proprio quel colore non è disponibile... io e la mia solita fortuna con gli acquisti online...
-
Se ti interessa io mi sto vendendo quella grigia...
-
Quote:
Ciocca86
Ce l'ho io...trasparente originale Muzzano s line se vuoi posso vendertela...con le pellicole pure...
mi interessava sapere se le pellicole hanno i tre fori superiori..
-
Le pellicole hanno un taglio che prende dall'altoparlante alla fotocamera i sensori sono coperti...
-
Quote:
Ciocca86
Grazie ma ormai mi sono fissato con quella gialla, aspetterò che ritornerà disponibile.
-
Mi sento di dire la mia sul caricatore wireless e bumper ufficiali...quest ultima è davvero ben fatta e piacevole al tatto anche se rende i tasti un po troppo sensibili e costa decisamente troppo. La basettina a mio avviso è perfetta, carica anche col telefono non proprio posizionato giusto e sembra che sia compatibile con la maggior parte delle cover...ottimo grip sul comodino e avendo un magnete si evita di trovarsi il telefono in mezzo al pavimento la mattina per chi ha i sonni movimentati come i miei :) consiglio entrambi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Se vi interessa c'è ancora lo sconto del 90% sulle pellicole xtremeguard (coupon 90off2).
Io le ho su da un bel po' e non hanno imperfezioni... Non lasciatevi spaventare dall'applicazione con acqua, non ci sono rischi se fate attenzione ;)
-
Ragazzi ma è normale che la slim armor nera ordinata su amazon italia il 24 ancora non è arrivata? avevo letto un paio di giorni negli altri messaggi... :(
-
Quote:
opt1imus
Ragazzi ma è normale che la slim armor nera ordinata su amazon italia il 24 ancora non è arrivata? avevo letto un paio di giorni negli altri messaggi... :(
Anche io ho preso quella custodia, ma lunedì 30. Il pomeriggio di lunedì mi è stata contrassegnata come in preparazione per la spedizione, ma martedì non è stata ancora spedita. E da martedì appare questo andando alla pagina per comprare la custodia... SPIGEN SGP Nexus 5 Case Slim Armor Smooth Black: Amazon.it: Elettronica
Domani vedo se la spediscono altrimenti mando una mail ad Amazon
-
Quote:
Ciocca86
Niente pubblicità nel thread, neanche a sé stessi.