Originariamente inviato da
CrsCode
Insegnare ad una maldestra non deve essere una cosa così semplice

In ogni caso, non ho mai installato una pellicola in vetro, ma di quelle normali si, a milioni.
Leggevo in giro della tecnica con l'acqua, ma non mi ha convinto.
Pulisci per bene lo schermo son un panno per occhiali, e armati di scotch carta per rimuovere polvere e ulteriori pelucchi.
Ti consiglio di metterti di controluce sotto una lampada accesa e in un ambiente non molto polveroso, tipo non circondata di peluches, tappetini da bar, libri, o cose del genere. Il top, anche se mi rendo conto che sia una cosa un po' estrema, sarebbe quella di fare tutta la procedura in un ambiente umidissimo, tipo aprire tutti i rubinetti in bagno (acqua calda) e chiudere la porta, lasciando che l'umidità invada tutta la stanza

Potrà sembrare una cosa stupida, e invece saresti nell'ambiente meno polveroso sulla terra
Stacca delicatamente la prima pellicola protettiva, e comincia ad incollarla sul display partendo da uno dei bordi (io comincio sempre da quello superiore, facendo bene attenzione a far combaciare lo speaker). Poi, piano piano, falla scivolare fino all'altro lato. Senza rimuovere la seconda pellicola, armati di patente/codice fiscale/una tessera a caso che sia rigida e "tira" la pellicola fino a far sparire tutte le bollicine d'aria.
Quando credi di aver finito, stacca la seconda pellicola.
Se noti ancora bollicine, poggia nuovamente la seconda pellicola che hai staccato e ripassa con la tessera.Con un po' di accortenza, è molto meno difficile di quanto sembri
EDIT: ho appena scritto un papiello senza rispodnere alla domanda fatta

brucerò all'inferno