Originariamente inviato da
CrsCode
Questa è una bella domanda.
Non ho mai usato una pellicola di vetro, ma ho deciso di provarla. Mi arriverà in questi giorni.
Mi sono informato, leggendo recensioni qui e lì, molti si lamentano di cricche ai lati (ho già messo in preventivo che sui lati si romperà) e, anche se meno persone, scrivono di righe che, talvolta, si sono estese fino a metà display, e la cosa non è molto carina.
La pellicola in vetro è assolutamente una protezione migliore, antigraffio (pare che si possa provare - cosa che non farò - addirittura con un taglierino e resterebbe intatta), oleofobica, antitutto. In pratica, è come se installassi un secondo display sopra quello originale, senza compromettere minimamente luminosità, visuale, o quant'altro.
Sto parlando per quanto ho letto.
Le pellicole "normali" variano a seconda delle loro proprietà. Ma nessuna di esse è antiurto. Principalmente, servono per non far graffiare il display con polveri, granellini di qualcosa, o cose del genere. Ma non sono "protettive" intese proprio come urti o cose del genere.
Sono curioso io stesso di provare quella in vetro, in cuor mio so di aver buttato 10 euro, ma ne parlavano tutti qui. Ho i tuoi stessi timori per le cover, mi sa che, anche se ci starebbe, dovrò fare molta attenzione e cercare di togliere la cover quanto meno possibile.
Concludendo: se, come me, sei curioso e hai 10 euro da buttare, provala perché di sicuro è il top della protezione. Se credi (come me, ma non dirlo a nessuno) che potresti benissimo farne a meno (è una vita che uso pellicole "normali", nemmeno oleofobiche, e mi sono sempre trovato bene) continua con quelle normali.
Al momento sto usando delle pellicole normalissime (6 pellicole 3 euro +spedizioni su amazon) e sono assolutamente soddisfatto.
Curioso come una scimmia, ma soddisfatto e, male che vada, tolgo la Orzly, la butto, rimetto quella normale e cerco di dimenticare che sto spendendo più in accessori che in cellulari