Inviato dal mio Nexus 5
Beh devo dire che ho imparato un altra cosa da mettere nella mia valigetta delle risorse, GRAZIE!
Ho letto alla veloce il primo link, basta e avanza, con calma mi leggo anche gli altri, bellissima documentazione!
Adesso tocca a me a strucar el boton!
EDIT Veloce:
Senza seviziare a morte il caricabatterie potresti prendere un portatelefono standard, di quelli che hanno i ritentori che si stringono, e li abbia abbastanza lunghi da metterci dentro sia la piastra che il Nxs5.
Ce lo fissi con un biadesivo e quando serve lo puoi ancora usare a casa.
Ultima modifica di Rastakhan; 19-04-14 alle 17:08
Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh
Francorz (20-04-14)
Auguri in anticipo li faccio pure io a voi e famiglie![]()
Memento audere semper
Volevo dire che ho acquistato un paio di cosucce per il Nxs5 tra le quali un cavetto USB<>microUSB su ebay, 1,79€, ho provato oggi a mettere in carica il telefono con quel cavetto e un alimentatore da viaggio preso su Amazon a marchio Amazon, beh per far salire la carica del telefono di solo 15% (15%<>30%) ci sono voluti 1h25min
Adesso ho sostituito il cavetto con quello originale, vediamo che succede.
Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh
È normale che la carica della batteria abbia una durata maggiore con un alimentatore non originale per via della Quick Charge 2.0.
http://www.qualcomm.com/chipsets/quick-charge
While Quick Charge 1.0 rests in the devices only, Quick Charge 2.0 resides in both the device, offered as a standalone IC solution or as part of the PMIC (power management integrated circuit) of Snapdragon™ 800 processors, and in the AC/DC wall charger.
Ciao ragazzi mi potete consigliare una fascia da braccio per L'N5 ? Mi va bene anche una universale
grazie!
Il nexus 5 utilizza la tecnologia Quick Charge sviluppata dalla Qualcoom, l'azienda che produce il processore presente nel nostro dispositivo. Questa tecnologia permette di riuscire a ricaricare in minor tempo la nostra batteria. Ci sono due "versioni" di questa Quick Charge la 1.0 e la 2.0.
Per sfruttare la 1.0 è sufficiente ricaricare il dispositivo con qualunque tipo di caricabatterie perché la tecnologia Quick Charge 1.0 risiede solo nel dispositivo, immagino che sia un particolare chip, un particolare circuito, non saprei.
La Quick Charge 2.0, che è una delle specifiche del Nexus 5, per essere sfruttata ha bisogno anche di un caricabatterie da muro "compatibile" con questa tecnologia. Questo perché la tecnologia Quick Charge 2.0 risiede oltre che nel dispositivo anche nell'alimentatore.
Se usi l'alimentatore preso su Amazon, è normale che impieghi più tempo a caricare il Nexus rispetto all'originale, perché con ogni probabilità non è compatibile con la Quick Charge 2.0.
Capito?
Grazie per la spiegazione, chiarissima!
Mica sai se si trovano caricabatterie da 2A con la qick charge 2.0?
Grazie
Contrariamente a quanto si possa credere anche il cavetto è importante. Ad esempio diverse volte ho provato a caricare il nexus 7 2012 con il caricabatterie originale collegato al cavo del htc one S ed i tempi di ricarica sono quasi raddoppiati... infatti se andate a leggere nella pagina delle istruzioni troverete riportato:
Utilizza esclusivamente il caribatterie e il cavo micro USB forniti in dotazione con il Nexus 7. Se utilizzi un caricabatterie o un cavo diverso potresti danneggiare il tablet.
https://support.google.com/nexus/answer/3257354?hl=it