Visualizzazione stampabile
-
16 o 32 gb?
Come da titolo...era da agosto che pensavo di comprare l'N4, ma visto che ora è uscito questo...410 euro però sono un sacco di soldi. Non avendo mai avuto uno smartphone "grosso", non ho idea di quanto siano necessari i 32 Gb: le app che ho adesso arrivano al massimo a 40 Mb. Secondo voi fanno una notevole differenza? Dove si vedrebbe principalmente il vantaggio?
ciao,
deltaquattro
-
Io ho un N4 16 gb...mi trovo alla grande, non fosse solo che se cominci a metterci musica e roba multimediale la memoria la riempi.
Per star più largo ho scelto il 32gb, per comodità...
-
Quote:
Originariamente inviato da
deltaquattro
Come da titolo...era da agosto che pensavo di comprare l'N4, ma visto che ora è uscito questo...410 euro però sono un sacco di soldi. Non avendo mai avuto uno smartphone "grosso", non ho idea di quanto siano necessari i 32 Gb: le app che ho adesso arrivano al massimo a 40 Mb. Secondo voi fanno una notevole differenza? Dove si vedrebbe principalmente il vantaggio?
ciao,
deltaquattro
un 16 e' sufficiente se metti un navigatore offline (tomtom, sygic,ecc.), la tua musica preferita, le foto (non migliaia), altre app e qualche gioco.
ma se vuoi metterci film (per me una follia su un telefonino), piu' navigatori, molti giochi pesanti (in termini di spazio) e una libreria musicale molto corposa (migliaia di brani) il 16 non basta.
la differenza e' solo lo spazio, non cambia altro.
-
Quote:
deltaquattro
ciao,
deltaquattro
Ciao considera che la memoria del Nexus non è espandibile con schede micro sd o simili. Quindi prima di acquistare fatti bene i conti.
-
ora sono possessore di iphone 4s 16gb, ma ho intenzione di cambiare, e vorrei prendere la versione a 32gb... per poterci mettere sopra musica a gogo... cosa che su iphone mi risulta impossibile perchè tutto lo spazio se lo prendono le app e le foto....
-
Volendo si puo' usare google play per mettere la musica online e ascoltarla senza usare la memoria del dispositivo.
Ovviamente serve una buona copertura del segnale e un traffico internet da almeno 1gb mensili se si ascolta tanta musica in giro.
Oppure si puo' portare con se una memoria esterna visto che ha la funzione usb host.
-
Io penso che con 50€ di differenza e senza memoria espandibile convenga prendere quello da 32gb
-
appogio i 32 gb... sto cercando di valutare se sia ancora meglio il mio 4s o il nexus 5, per me si equivalgono abbastanza... molto più potente il nexsus 5, ma come funzionalità, non li trovo così doversi, perche il 4s ha io 7.0.3 aggiornato quasi sicuramente a ios 8 il prossimo ottobre... quindi se i sistemi vanno di pari passo, la cosa più o meno resta uguale... unica cosa in più, il nexsus 5 sarebbe a 32gb anzichè 16, e avrebbe la rete 4g, e la fotocamera? sono quasi uguali no? io mi trovo benissimo con le foto fatte da iphone 4s
-
Quote:
Opportunity
appogio i 32 gb... sto cercando di valutare se sia ancora meglio il mio 4s o il nexus 5, per me si equivalgono abbastanza... molto più potente il nexsus 5, ma come funzionalità, non li trovo così doversi, perche il 4s ha io 7.0.3 aggiornato quasi sicuramente a ios 8 il prossimo ottobre... quindi se i sistemi vanno di pari passo, la cosa più o meno resta uguale... unica cosa in più, il nexsus 5 sarebbe a 32gb anzichè 16, e avrebbe la rete 4g, e la fotocamera? sono quasi uguali no? io mi trovo benissimo con le foto fatte da iphone 4s
Quasi uguali? Scherzi al limite il 4s si può paragonare al precedente nexus https://www.androidiani.com/news/sam...da-video-78324
Ma poi vabbè se parliamo di ios e android...
-
se è vero che n5 supporta anche l'usb otg anche i 16gb non sono male
-
Sottoscrivo. Non si puo dire che iphone sia uguake a nexus. Non c'è paragone. O ti piace uno o ti piace l'altro. Ho visto parecchia gente passare dall'iphone al galaxy o il nexus. Ma mai sentito il contrario. Sono due ottimi terminali. Ma sono veramente diversissimi. Parere personale ovviamente.
-
Ciao a tutti. Sono intenzionato a prendere questo telefono ma anche io ho il dubbio sulla grandezza della memoria. Il mio attuale smartphone ne ha 16 ma avendo la possibilità di mettere la sd non mi sono mai creato il problema. Ora ho ancora intorno ai 5gb liberi ma considerando che il nexus fa i video in hd che occupano molta memoria correrei il rischio di rimanere fregato. Voi che consiglio mi date?
-
Io ho optato per i 16GB perchè ho praticamente quasi tutto salvato su cloud :)
-
Quote:
jiammy
Io penso che con 50€ di differenza e senza memoria espandibile convenga prendere quello da 32gb
Io penso che 3 € al GB, o 50€ per 16 GB, sono tanti. Viva il Cloud!
-
Quote:
Opportunity
Il mio nexus 4 è veloce il doppio del mio 4s con ios 7, figuriamoci il nexus 5... Il 4s potresti paragonarlo al galaxy nexus... E neanche! Pessimo ios7...
-
Quote:
Jianlucah
Io ho optato per i 16GB perchè ho praticamente quasi tutto salvato su cloud :)
This!
Anche io ho più di 100GB di cloud (50 solo di box, più altri 5 di dropbox, più i 15x3 di drive e in verità avrai ancora un altro paio di account che uso molto meno, tipo skydrive).
Per cui anche io ho optato per la versione a 16GB. Musica non ne carico tanta sul cellulare, applicazioni solitamente nemmeno troppe e comunque sicuramente non per riempire 16gb, insomma alla fine ho preferito rinunciare ai 16gb aggiuntivi e credo di potermi accontentare.
-
Quote:
mariopastore
This!
Anche io ho più di 100GB di cloud (50 solo di box, più altri 5 di dropbox, più i 15x3 di drive e in verità avrai ancora un altro paio di account che uso molto meno, tipo skydrive).
Per cui anche io ho optato per la versione a 16GB. Musica non ne carico tanta sul cellulare, applicazioni solitamente nemmeno troppe e comunque sicuramente non per riempire 16gb, insomma alla fine ho preferito rinunciare ai 16gb aggiuntivi e credo di potermi accontentare.
Esatto, che poi tra l'altro all'attivazione del Nexus 5 sembra che diano 100gb su Drive!
-
Lo potrò verificare solo all'atto dell'attivazione però. Avevo comunque sentito anche io questa notizia, spero venga confermata.
-
Dopo aver avuto il Galaxy Nexus 16gb, ho deciso di prendere il Nexus 5 da 32GB per stare più tranquillo,scatto una miriade di foto e ascolto tanta musica e salvando le playlist di spotify avevo riempito il Galaxy Nexus fino ad esplodere...
-
preso 32 per star sicuro più che per reale necessità
-
L'ho preso da 16gb qualche minuto dopo le 19, ma stamattina quando anche mio fratello l'ha voluto(causa la morte le suo fedele amico gt i 9100) ho visto il 32gb bianco ancora disponibile entro il 4 nov e, quindi pensando ai 16 gb del mio iPhone che spesso dovevo svuotare, ho lasciato il 16 a mio fratello e ho preso il 32!
-
Quote:
Jianlucah
Esatto, che poi tra l'altro all'attivazione del Nexus 5 sembra che diano 100gb su Drive!
bella questa cosa....io beandomi della mia ignoranza non la sapevo mica
G.
-
Quote:
gus254
bella questa cosa....io beandomi della mia ignoranza non la sapevo mica
G.
Speriamo solo che sia vero! Girano degli screen con un update a telefono avviato da circa 100mb e che recita "Android 4.4.1": sembra che sia proprio per quel motivo!
-
anch'io stesso dubbio…il 32gb è solo questione di "scimmia"…
i 16 gb mi sono sempre bastati, ho più di 50 gb su dropbox, non gioco, scatto poche foto…eppure ho ancora il dubbio….accidenti!!!!
-
ragazzi secondo le mie esigenze che mi consigliate?
Ascolto parecchia musica, vorrei poter scaricare app senza problemi, anche qualche gioco.
Foto non tantissime, pochi video.
-
Quote:
Luchino
anch'io stesso dubbio…il 32gb è solo questione di "scimmia"…
i 16 gb mi sono sempre bastati, ho più di 50 gb su dropbox, non gioco, scatto poche foto…eppure ho ancora il dubbio….accidenti!!!!
ma ragazzi, quando dico che i due terminali sono simili, parlavo che per l'uso che ne farei io, sono similiari, alla fine faccio navigazione e mail, foto (entrambe da 8mpx) ascolto un pò di musica, sopratutto con cubomusica visto che ho TIM, tanti messaggi e whatapp, foto e filmini.
Ho pensato di passare ad android per cambiare un pò, non ho una reale necessità, solo che ho piacere di cambiare, di personalizzare, inoltre i 16gb dell'iphone mi stanno un pò stretti, mi ritrovo con diverse app installate che uso spesso, e scatto tante foto, alle volte filmini, ma non posso ritrovarmi solo con foto filmini e app a 14gb occupati, se ci carico la musica ho già la cartella pronta e ne parono altri 8.... vi lascio dire... inoltre la batteria dell'iphone 4s (che è migliorata con iOS7.0.3) non mi soddisfa, lo devo caricare circa 2 volte al giorno, ho l'ansia che se non porto il cavetto dietro posso sempre restare a mollo... invece il nexsus sarebbe un ottimo compromesso in tutto questo, più potente, anche se la potenza la sfrutta in sistema operativo, mi sembra di vedere che android sia maggiormanete integrato nell app installate, personalizzazione, più spazio e più batteria... ecco le mie "esigenze" che sono più vizi che esigenze... :D
-
Io vengo da un LG Optimus G, quindi avevo 32 Gb di memoria (la differenza col Nexus in realtà è di circa 13 Gb perché il sistema LG occupa più spazio di quello stock). Con 300 app istallate, tra cui due giochi da 1 Gb l'uno e 500 Mb di cache (mappe salvate offline per usarlo come navigatore) di google maps, circa 7 Gb di musica (che non ascoltavo mai e comunque li avevo anche in cloud) e un Mkv da 8 Gb (ce l'ho messo giusto per provare se riproduceva fluidamente i video in qualità bluray e poi è rimasto lì perché lo spazio avanzava) mi rimanevano ancora 6 Gb abbondanti di spazio. per foto e video avevo attivato il caricamento automatico in cloud appena sotto copertura wifi e quando mi avvertiva di averle uppate le cancellavo, tanto la galleria li visualizza allo stesso modo anche così. A questo punto mi son detto che davvero 32 Gb non mi servono, visto che pure avendoli non li usavo e l'ho preso da 16.
-
E poi la roba sul cloud si può vedere anche in offline come se le avessi sul telefono?
-
Quote:
Nico
Io vengo da un LG Optimus G, quindi avevo 32 Gb di memoria (la differenza col Nexus in realtà è di circa 13 Gb perché il sistema LG occupa più spazio di quello stock). Con 300 app istallate, tra cui due giochi da 1 Gb l'uno e 500 Mb di cache (mappe salvate offline per usarlo come navigatore) di google maps, circa 7 Gb di musica (che non ascoltavo mai e comunque li avevo anche in cloud) e un Mkv da 8 Gb (ce l'ho messo giusto per provare se riproduceva fluidamente i video in qualità bluray e poi è rimasto lì perché lo spazio avanzava) mi rimanevano ancora 6 Gb abbondanti di spazio. per foto e video avevo attivato il caricamento automatico in cloud appena sotto copertura wifi e quando mi avvertiva di averle uppate le cancellavo, tanto la galleria li visualizza allo stesso modo anche così. A questo punto mi son detto che davvero 32 Gb non mi servono, visto che pure avendoli non li usavo e l'ho preso da 16.
è lo stesso mio ragionamento!!
il 32gb è per placare la scimmia…almeno per molti di noi!!!
-
Quote:
Edoardo001
Dopo aver avuto il Galaxy Nexus 16gb, ho deciso di prendere il Nexus 5 da 32GB per stare più tranquillo,scatto una miriade di foto e ascolto tanta musica e salvando le playlist di spotify avevo riempito il Galaxy Nexus fino ad esplodere...
io sono indeciso se abbandonare il mio gnexus per il 5 mi interessa l autonomia e foto migliori aspetto alcune recensioni dettagliate ,mi spaventa però la grandezza del mobile