esatto :) la stessa cosa che ho fatto io e difatti i soldi non sono disponibili sul conto.
PS. per chi volesse acquistarlo con fattura alla ditta (quindi PIVA) la procedura è semplicissima.
Visualizzazione stampabile
Ciao e ben venuto,grazie per le spiegazioni esaustive,ma purtroppo per me è per altre persone di questo forum o di altri forum che abbiamo acquistato come te dopo pochi minuti,non abbiamo ricevuto ancora nessuna email di spedizione e se vado sotto la voce stato,spedizione entro il 4 novembre,informazioni vedo solamente e perennemente "in attesa"
Ormai se tutto va bene e se il sistema o server non Ci abbia perso vedremo il nostro pacco spedito lunedì.
Ora una domanda:
Se annullo l'ordine i soldi verranno accreditati subito?
A questo punto annullo e prendo il bianco con spedizione 8 novembre,tanto partirà sicuramente come quello nero che ho preso alle 19:09 del 31/10 con spedizione entro 4 novembre.
Acquistato oggi Nexus 5 32 gb white alle 8:48. Ma la mail che è stato spedito deve ancora arrivarmi....
La tentazione di annullare l'ordine è sempre forte ma occhio che le conseguenze potrebbero essere peggio di tenere tutto così com'è ancora per un po'.
L'annullamento in genere prima lo si fa e meglio è, a questo punto avrebbe poco senso... metti che le varie "pratiche" siano già iniziate e per assurdo il tuo pacco sia già stato spedito ma google abbia mancato di fartelo sapere... rischieresti di mandare in vacca tutto quanto, con casini vari con il Wallet e i tuoi soldi che sì, ti verranno sicuramente restituiti (non sono ancora stati prelevati realmente, solo che Google va subito a "pescare" per vedere se i dati corisspondono/il denaro è sufficiente e poi alla spedizione li prende definitivamente), ma il tutto potrebbe essere più lungo di quanto si pensi, con la perenne sensazione di non avere i propri soldi sotto controllo.
A mio parere dovresti aspettare almeno fino a lunedi. So che è "straziante", ma purtroppo quando ci sono lanci così affollati queste cose succedono. Di principio l'ordine sarà sicuramente COMPLETATO, solo in una percentuale di casi ristrettissima Google ha "scordato" per sempre degli ordini... avvenne col N4 e si creò un putiferio, con scuse annesse di Google e supporto a manetta verso gli interessati che sono comunque stati seguiti e hanno riavuto tutto indietro, ecc, ma certo la figura pessima se la sono fatta.
Se, come ho letto, hai pure telefonato al numero verde e ti han confermato che data l'occasione non seguono al 100% l'ordine di prenotazione, terrei tale chiamata come "garanzia" provvisoria per il futuro, male non fa. :)
Per ora, oltretutto, non avresti motivi per cui appellarti in futuri disguidi. L'annullamento è del tutto volontario e Google non è tenuta a dire nulla se le sue date non sono state oltrepassate. Se la spedizione dal suo magazzino è "entro tal giorno", importa a nulla a lei se alcuni sono partiti con enorme anticipo, basta che siano partiti ENTRO la loro data. L'eccezione per assurdo è stata proprio spedirli ieri, io stesso sono rimasto perplesso.
Ragazzi l'ho acquistato adesso alle 13:35 mi è arrivata l'email che ho completato l'acquisto ma lo stato è "in attesa" anche a voi è così?
si
è in attesa anche per molti che lo hanno comprato nella serata del 31
Io ho temporeggiato troppo il 31 per cercare qualche info in più su internet e sono rientrato tra quelli con spedizione entro l'8..ma me l'hanno spedito ieri :)