CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 468 di 550 primaprima ... 368418458466467468469470478518 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,671 a 4,680 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema alone rosa viola display Nexus 5.

Un saluto a tutti nel forum, come potete vedere sono un nuovo utente appena iscritto, da sempre passione per gli smartphone sia Android sia iOS e pure Windows Phone, seguo da diverso tempo il vostro blog leggo i vostri articoli e posso dire la mia dicendo che siete la web page per Android migliore. Ho deciso di iscrivermi oggi perché da stamattina il mio Nexus 5 presenta un anomalia sul suo display. Faccio una premessa dicendo che questo Nexus 5 l'ho acquistato davvero ad un basso prezzo da un mio amico (a soli 50€) ero cosciente che al mio amico il telefono ha preso un po di acqua e subito dopo sul telefono si presento già questa anomalia sul display in pratica un alone rosa/viola che si espande su tutto lo schermo, il problema fu completamente risolto con il phone dal mio amico stesso e lo schermo riprese a lavorare tranquillamente, ora sono io quello in possesso di questo smartphone e da stamattina con calma prima sui bordi laterali ai margini del display inizio a ripresentarsi questo alone rosa/viola fatto sta che ora è di nuovo presente su tutto il display come quando prese acqua prima di essere stato passato col phone, ora io domando a voi esperti sicuramente più di me, di cosa si tratta? E sopratutto come posso risolvere? Ringrazio in ogni caso anticipatamente tutti.

2.  
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DJNickyDVC Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti nel forum, come potete vedere sono un nuovo utente appena iscritto, da sempre passione per gli smartphone sia Android sia iOS e pure Windows Phone, seguo da diverso tempo il vostro blog leggo i vostri articoli e posso dire la mia dicendo che siete la web page per Android migliore. Ho deciso di iscrivermi oggi perché da stamattina il mio Nexus 5 presenta un anomalia sul suo display. Faccio una premessa dicendo che questo Nexus 5 l'ho acquistato davvero ad un basso prezzo da un mio amico (a soli 50€) ero cosciente che al mio amico il telefono ha preso un po di acqua e subito dopo sul telefono si presento già questa anomalia sul display in pratica un alone rosa/viola che si espande su tutto lo schermo, il problema fu completamente risolto con il phone dal mio amico stesso e lo schermo riprese a lavorare tranquillamente, ora sono io quello in possesso di questo smartphone e da stamattina con calma prima sui bordi laterali ai margini del display inizio a ripresentarsi questo alone rosa/viola fatto sta che ora è di nuovo presente su tutto il display come quando prese acqua prima di essere stato passato col phone, ora io domando a voi esperti sicuramente più di me, di cosa si tratta? E sopratutto come posso risolvere? Ringrazio in ogni caso anticipatamente tutti.
    Benvenuto nel nostro forum! Ho spostato il tuo post in una discussione apposita, in modo da renderlo visibile a più persone.

Veniamo al quesito: asciugandolo con il phon il tuo amico ha ovviato temporaneamente il problema, perché ha fatto evaporare l'acqua nel device che era presente in superficie.
    È possibile che parte dell'acqua sia rimasta all'interno del terminale.

Detto questo ho due ipotesi per te:
    1) l'acqua residua è risalita al display, in questo caso (poco probabile) prova a ripassare con il phone. Se va via hai risolto (temporaneamente o permanentemente non lo so), altrimenti la mia seconda ipotesi è probabilmente quella giusta.

2) l'acqua residua ha ossidato la parte che riguarda il display del terminale.
    In questo caso si spiegherebbe anche il colore violaceo rosato (tipico colore della ruggine).
    Se ti va bene ti basta cambiare il display, se ti va male, devi cambiare tutta la scheda madre del dispositivo o meglio, cambiare dispositivo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

DJNickyDVC (06-02-15)

Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per avermi risposto sopratutto grazie per avermi risposto in maniera cosi dettagliata più tardi tra un oretta provero a dargli una passata di phon, spero vivamente non sia la seconda ipotesi a cambiare lo schermo ancora ancora un pensiero lo farei ma a sostituire la scheda madre non direi proprio.

Senior Droid L'avatar di samulomba96

Smartphone
    NEXUS 5 , Xiaomi Mi A 2 Lite

Ringraziamenti
    764
    Ringraziato 193 volte in 150 Posts
    Predefinito

Mettilo nel riso per un paio di giorni.. Il riso assorbe l umidità.

$@Π√&¿ ♪★
    SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO !!

TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
    ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
    KERNEL:Hells Core L
    BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
    AUDIO:Faux Sound - Quality

PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Anche io ho sentito dire del riso.
    Un mio amico aveva un Lumia 520 nella medesima condizione "rosa-violacea" e l'ha lasciato nel riso per due giorni, completamente immerso ed ha funzionatl

Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok immerso nel riso dentro una ciotola di vetro lo terrò li fino a lunedì sera e vediamo se il problema scompare.. grazie mille a tutti per la disponibilità e la collaborazione vi aggiorno appena lo tiro fuori..

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Spero bene per te

Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sembra che non ci sia niente da fare, e credo che lo venderò così com'è è il modello da 32GB secondo voi a che prezzo potrei metterlo?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ma scusa non lo tenevi fino a lunedi

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

È una domanda.

Pagina 468 di 550 primaprima ... 368418458466467468469470478518 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio