CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 490 di 550 primaprima ... 390440480488489490491492500540 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,891 a 4,900 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve,ieri ho rotto il vetro del mio nexus 5 ma il touch funziona,sapreste dirmi quanto costa ripararlo?
    grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Con 140 euro lo prendi originale e lo monti tu. Altrimenti possono chiederti dai 180 ai 200 euro

4. Il seguente Utente ha ringraziato mattia23393 per il post:

biasio69 (13-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattia23393 Visualizza il messaggio
    Con 140 euro lo prendi originale e lo monti tu. Altrimenti possono chiederti dai 180 ai 200 euro
    Confermo quanto dice Mattia, esperienza diretta. Io ho acquistato da LgSpares e ho seguito il video di Lesson5 su Youtube.

Androidiano L'avatar di kawadana

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leosleo Visualizza il messaggio
    Confermo quanto dice Mattia, esperienza diretta. Io ho acquistato da LgSpares e ho seguito il video di Lesson5 su Youtube.
    A me in assistenza hanno chiesto 160€ per cambiare il display e direi che per 20 euro conviene farlo riparare in assistenza. Il vero problema sono i tempi di attesa. Il mio è garanzia Europa, ci hanno messo più di un mese per il preventivo e ora lo stanno riparando e non so quanto ci vorrà... Ci sono anche casi di persone che hanno aspettato molto meno però

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kawadana Visualizza il messaggio
    A me in assistenza hanno chiesto 160€ per cambiare il display e direi che per 20 euro conviene farlo riparare in assistenza. Il vero problema sono i tempi di attesa. Il mio è garanzia Europa, ci hanno messo più di un mese per il preventivo e ora lo stanno riparando e non so quanto ci vorrà... Ci sono anche casi di persone che hanno aspettato molto meno però
    Beh il tuo ragionamento in parte lo condivido. In parte perché ad oggi riparare il Nexus non conviene per più di 100€.
    Io l'ho acquistato rotto a 80 e non cambiavo telefono da 4 anni, pertanto sono andato di sostituzione fai da te. In totale 220, ma non ci avrei speso una lira di più e solo perché sono un malato della qualità e dell'immagine, se no avrei preso pure un display non originale.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    Il mio amato nexus 5 ha l' LCD distrutto perché sbadatanente mi ci sono seduto sopra :'/
    Visto che in assistenza mi chiedono 180€ pensavo di procedere o con il fai da te o con un centro non autorizzato...
    Sono abbastanza pratico di elettronica ma non mi é ancora mai capitato di dover smontare un cellulare, secondo voi é fattibile lo smontaggio + sostituzione (pensavo di acquistare un kit tipo iFixit) oppure mi conviene ripiegare su un centro non autorizzato?
    Se pensate sia meglio la seconda conoscete centri abbastanza buoni a Torino?
    Se invece consigliate la prima sapreste linkarmi una bella guida o un kit affidabile?
    Grazie per l'aiuto

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Il mio amato nexus 5 ha l' LCD distrutto perché sbadatanente mi ci sono seduto sopra :'/
    Visto che in assistenza mi chiedono 180€ pensavo di procedere o con il fai da te o con un centro non autorizzato...
    Sono abbastanza pratico di elettronica ma non mi é ancora mai capitato di dover smontare un cellulare, secondo voi é fattibile lo smontaggio + sostituzione (pensavo di acquistare un kit tipo iFixit) oppure mi conviene ripiegare su un centro non autorizzato?
    Se pensate sia meglio la seconda conoscete centri abbastanza buoni a Torino?
    Se invece consigliate la prima sapreste linkarmi una bella guida o un kit affidabile?
    Grazie per l'aiuto
    Guida? Basta leggere la pagina precedente, nel post che ho scritto mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Comunque, se vuoi un consiglio, cerca un centro di quelli dove riparano di tutto e dagli fare la sostituzione del solo vetro, così hai un display LCD originale. Costo 40 o 50€.
    Altrimenti puoi prenderti il frame (la cornice) con l'lcd e procedere alla sostituzione. Non serve un kit, se hai in plettro da chitarra fino e qualche cacciavite da occhiali puoi fare tutto tranquillamente. LCD+frame costano sui 50/60€ non originali o sui 110€ originali.
    Se non hai fretta e hai un altro cellulare, su aliespresso ti arriva a casa il solo LCD con 30€ o lcd+frame con 35€ ma i tempi stanno sulle 2 settimane (dalla Cina ci mette poco, il problema è il controllo in dogana..)
    Comunque, tranquillo, il fai da te è fattibilissimo su n5, basta guardare una buona guida su YouTube
    Se invece decidi di sostituire solo il vetro, in quel caso un centro assistenza..

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao forse non mi sono spiegato bene il vetro è perfetto solo lcd da problemi.
    Vorrei sapere inoltre perchè LCD costa così poco dalla cina...
    la qualità dell'immagine rimane invariata? non danno problemi?
    grazie per la disponibilità

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Ciao forse non mi sono spiegato bene il vetro è perfetto solo lcd da problemi.
    Vorrei sapere inoltre perchè LCD costa così poco dalla cina...
    la qualità dell'immagine rimane invariata? non danno problemi?
    grazie per la disponibilità
    Costano poco perché li fanno loro.. Sulla scatola del mio n4 c'è scritto made in korea, uguale sull'n5, made in china sull'n7.. Ormai viene quasi tutto da li.. sui ricambi paghiamo i successivi scambi tra grossisti, commercianti ecc..
    L'immagine dipende, se vai su un originale risparmi un po' ma non c'è da dire nulla. Io ho riparato un n5 di un mio amico con un non originale cinese e la differenza nell'uso normale non si nota affatto, anzi faceva i bianchi perfetti! Certo, se vai a fare prove di angolo di visuale ecc. qualcosa troverai, ma quella è inutile pignoleria. Ripeto, nell'uso normale non noti nulla neanche coi video o coi giochi, ne sto aspettando uno per me!

L'lcd non ti funziona affatto o va a tratti? Nel caso prova a controllare i contatti..
    Se ti sono stato utile, ringrazia!!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Lodo85 per il post:

Terfysgol (18-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho un Nexus 5 che sta andando alle cozze, si impianta e la batteria dura uno schifo (un'ora di maps e alle 12 avevo il 39%).. Pensavo di farlo sostituire, sarebbe la seconda volta.. Però mesi fa mi è caduto mentre pioveva (pozzanghera) e si è segnata pochissimo la parte inferiore (si sente solo al tatto).. Io onestamente l'ho detto a Google ma mi hanno risposto che non coprono il danno accidentale, ma il mio non è accidentale perché la batteria mica è legata a quello! Che posso fare? Non mi va di fare il furbo ma se fanno così.. Però non vorrei nemmeno che una volta che controllano e lo aprono trovano il rivelatore di acqua rosso e mi fanno pagare..

Pagina 490 di 550 primaprima ... 390440480488489490491492500540 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio