salve,ieri ho rotto il vetro del mio nexus 5 ma il touch funziona,sapreste dirmi quanto costa ripararlo?
grazie
Visualizzazione stampabile
salve,ieri ho rotto il vetro del mio nexus 5 ma il touch funziona,sapreste dirmi quanto costa ripararlo?
grazie
Con 140 euro lo prendi originale e lo monti tu. Altrimenti possono chiederti dai 180 ai 200 euro
A me in assistenza hanno chiesto 160€ per cambiare il display e direi che per 20 euro conviene farlo riparare in assistenza. Il vero problema sono i tempi di attesa. Il mio è garanzia Europa, ci hanno messo più di un mese per il preventivo e ora lo stanno riparando e non so quanto ci vorrà... Ci sono anche casi di persone che hanno aspettato molto meno però
Beh il tuo ragionamento in parte lo condivido. In parte perché ad oggi riparare il Nexus non conviene per più di 100€.
Io l'ho acquistato rotto a 80 e non cambiavo telefono da 4 anni, pertanto sono andato di sostituzione fai da te. In totale 220, ma non ci avrei speso una lira di più e solo perché sono un malato della qualità e dell'immagine, se no avrei preso pure un display non originale.
Salve a tutti,
Il mio amato nexus 5 ha l' LCD distrutto perché sbadatanente mi ci sono seduto sopra :'/
Visto che in assistenza mi chiedono 180€ pensavo di procedere o con il fai da te o con un centro non autorizzato...
Sono abbastanza pratico di elettronica ma non mi é ancora mai capitato di dover smontare un cellulare, secondo voi é fattibile lo smontaggio + sostituzione (pensavo di acquistare un kit tipo iFixit) oppure mi conviene ripiegare su un centro non autorizzato?
Se pensate sia meglio la seconda conoscete centri abbastanza buoni a Torino?
Se invece consigliate la prima sapreste linkarmi una bella guida o un kit affidabile?
Grazie per l'aiuto
Guida? Basta leggere la pagina precedente, nel post che ho scritto mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Comunque, se vuoi un consiglio, cerca un centro di quelli dove riparano di tutto e dagli fare la sostituzione del solo vetro, così hai un display LCD originale. Costo 40 o 50€.
Altrimenti puoi prenderti il frame (la cornice) con l'lcd e procedere alla sostituzione. Non serve un kit, se hai in plettro da chitarra fino e qualche cacciavite da occhiali puoi fare tutto tranquillamente. LCD+frame costano sui 50/60€ non originali o sui 110€ originali.
Se non hai fretta e hai un altro cellulare, su aliespresso ti arriva a casa il solo LCD con 30€ o lcd+frame con 35€ ma i tempi stanno sulle 2 settimane (dalla Cina ci mette poco, il problema è il controllo in dogana..)
Comunque, tranquillo, il fai da te è fattibilissimo su n5, basta guardare una buona guida su YouTube ;)
Se invece decidi di sostituire solo il vetro, in quel caso un centro assistenza..
Ciao forse non mi sono spiegato bene :) il vetro è perfetto solo lcd da problemi.
Vorrei sapere inoltre perchè LCD costa così poco dalla cina...
la qualità dell'immagine rimane invariata? non danno problemi?
grazie per la disponibilità
Costano poco perché li fanno loro.. Sulla scatola del mio n4 c'è scritto made in korea, uguale sull'n5, made in china sull'n7.. Ormai viene quasi tutto da li.. sui ricambi paghiamo i successivi scambi tra grossisti, commercianti ecc..
L'immagine dipende, se vai su un originale risparmi un po' ma non c'è da dire nulla. Io ho riparato un n5 di un mio amico con un non originale cinese e la differenza nell'uso normale non si nota affatto, anzi faceva i bianchi perfetti! Certo, se vai a fare prove di angolo di visuale ecc. qualcosa troverai, ma quella è inutile pignoleria. Ripeto, nell'uso normale non noti nulla neanche coi video o coi giochi, ne sto aspettando uno per me!
L'lcd non ti funziona affatto o va a tratti? Nel caso prova a controllare i contatti..
Ragazzi io ho un Nexus 5 che sta andando alle cozze, si impianta e la batteria dura uno schifo (un'ora di maps e alle 12 avevo il 39%).. Pensavo di farlo sostituire, sarebbe la seconda volta.. Però mesi fa mi è caduto mentre pioveva (pozzanghera) e si è segnata pochissimo la parte inferiore (si sente solo al tatto).. Io onestamente l'ho detto a Google ma mi hanno risposto che non coprono il danno accidentale, ma il mio non è accidentale perché la batteria mica è legata a quello! Che posso fare? Non mi va di fare il furbo ma se fanno così.. Però non vorrei nemmeno che una volta che controllano e lo aprono trovano il rivelatore di acqua rosso e mi fanno pagare..