CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Nexus 5 avete comprato?

Chi ha votato
1089. Non puoi votare questo sondaggio
  • 16 Gb Bianco

134 12.30%
  • 16 Gb Nero

384 35.26%
  • 32 Gb Bianco

131 12.03%
  • 32 Gb Nero

386 35.45%
  • 16 Gb Rosso

31 2.85%
  • 32 Gb Rosso

23 2.11%
Pagina 193 di 221 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2208
Discussione:

Nexus 5 che modello avete acquistato - Feedback dai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wall75 Visualizza il messaggio
    Io non ho capito cosa devo fare per poter parlare di questo "problema"... Qui OK il solo post iniziale, un post dedicato no...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Per favore, smettiamola con questi post di lamentela senza senso.. Come ti ho detto prima; qui si lasciano i feedback. Hai lasciato il tuo e va bene; ma per parlare del tuo problema di vibrazione usa il thread dei danni hw. E soprattutto usa il cerca in quest'ultimo dato che se ne è parlato molte volte e ci sono anche indicazioni nella prima pagina.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

2.  
    Androidiano L'avatar di coma66

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

acquistato un momento fa su Amazon, nero 16 giga, cover e pellicola......

Soeriamo di avere scelto bene, vengo da un Samsung Galaxi.

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coma66 Visualizza il messaggio
    acquistato un momento fa su Amazon, nero 16 giga, cover e pellicola......

Soeriamo di avere scelto bene, vengo da un Samsung Galaxi.

Stai scherzando???
    E un altro pianeta!! Io sono soddisfattiissimo

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[quote name="coma66" post=5547279]acquistato un momento fa su Amazon, nero 16 giga, cover e pellicola......

Soeriamo di avere scelto bene, vengo da un Samsung Galaxi.[/QUOTE]

Come me da s4 a nex5! Io dico che lo rifarei ad occhi chiusi! Da amaz. Avevo preso pellicola opaca, pessima, comprata da mediaword oggi, lucida aiino, eccellente.
    Ultima modifica di AntonelloTKD; 19-04-14 alle 15:42

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ho acquistato un Lg Nexus 5 16GB presso techshops, grazie alla possiblità del ritiro in sede (sono di Napoli).
    Cercherò di scrivere una mini-recensione più che un feedback, tralasciando le specifiche.

Confezione
    La confezione è veramente minimale, c'è giusto l'indispensabile: il gioiellino, l'alimentatore con presa italiana, cavo di connessione (pc/telefono e alimentatore/telefono) e la spilla per rimuovere il carrellino che ospita la Micro-Sim.
    Presente il certificato di garanzia Lg 24 mesi e una guida di riferimento rapido.

Design
    Qui veniamo ad una delle note positive che ha pesato moltissimo sulla scelta.
    Il design è unico. L'estetica è sicuramente di impatto: è semplice, ma tremendamente elegante.
    Il retro non mi convinceva tanto prima dell'acquisto, sembrava che stonasse leggermente con la parte frontale... dubbi dissipati nel momento in cui l'ho visto dal vivo. Il logo Lg e la scritta Nexus sono ricavati nella scocca e completamente lucidi.
    L'ergonomia è eccellente grazie al rivestimento gommato della scocca.
    I materiali sono economici, ma buoni al punto da rendere estremamente solido il Nexus 5. Nessuno scricchiolio.
    Il tasto volume è una roccia, il tasto di accensione al contrario presenta un lieve gioco che si manifesta come un leggero tintinnio nel momento in cui si cerca di muovere il tasto su e giù... se ci si limita a premere il tasto naturalmente questo non fa rumore, né premendo sul display né scuotendo il telefono.
    La vibrazione è accettabile, non è fortissima, ma è rumorosa... dannatamente rumorosa. Non so, mi ricorda un rasoio elettrico
    Frontalmente è presente anche un led di stato molto forte, migliore del Nexus 4, che chiaramente va gestito con app di terze parti.
    Da notare che tra il display e la cornice si accumula polvere senza possibilità di rimuoverla, cosa che mi irrita non poco.

Schermo
    La mia unità presenta un display con bianchi veramente bianchi, lo specifico perché potreste imbattervi in uno di quelli con colori più caldi che fanno virare il bianco al giallognolo.
    Che dire... splendido! I colori sono molto fedeli, a me piace così. Magari chi è abituato a display Amoled potrà trovarlo un pò "slavato", è tutta una questione di gusti. Da notare che i neri sono appena sufficienti.
    Gli angoli di visione sono pessimi, nel senso che lo schermo è leggibile anche con angolazioni "spinte", tuttavia la qualità dell'immagine degrada tantissimo come ci si sposta dalla visione perfettamente perpendicolare.
    La luminosità è eccellente, riuscire a reggere la luminosità massima è veramente dura per gli occhi
    Chiaramente sotto il sole è perfettamente visibile.
    Il sensore di luminosità funziona bene, è reattivo, ma è impostato su livelli troppo alti per i miei gusti.
    Molto buona la sensibilità del touchscreen, ma siamo anni-luce distanti da quella di un Lumia/Iphone/Galaxy Sx.

Ricezione
    Veramente ottima. Abito in un luogo in cui il segnale Tim è scarso, eppure il Nexus 5 resta sempre agganciato. Con altri telefoni mi è capitato che mi contattassero e mi trovassero irraggiungibile.
    Leggermente lento lo switch 2g/3g, ma niente di che... parliamo di una decina di secondi approssimativamente.
    Ottimo l'audio in chiamata sia dal vivavoce sia dalla capsula auricolare (soprattutto da questa) ed è ottimo anche il microfono perché mi sentono tutti benissimo. Il secondo microfono fa un lavoro eccezionale in chiamata facendo risultare silenzioso anche un ambiente affollato.
    Piccola nota: se i vostri interlocutori lamentano di sentirvi "lontani" non preoccupatevi... è il microfono secondario che svolge il suo lavoro e se allontanate troppo il telefono finirà con l'essere soppressa anche la vostra stessa voce.
    Buona anche la ricezione wi-fi, niente da dire. Aggancio reti che amici con l'Iphone faticano anche solo a trovare

Audio
    L'audio dell'altoparlante ha una qualità pessima, inutile girarci attorno. Un S4 mini (!!!) se lo mangia a colazione.
    Il volume invece è buono... il problema più che altro sono i suoni preinstallati per le notifiche che sono bassi. Ho ovviato con Zedge.
    Molto buona la qualità in cuffia così come il volume... l'equalizzatore di serie fa miracoli.

Fotocamera
    Le foto sono ottime in presenza di luce solare, quindi all'esterno. Veramente belli i dettagli e i colori che si ottengono, bisogna perdere giusto un po' di tempo per la messa a fuoco.
    Con poca luce le foto sono così così, ma la modalità hdr consente di ovviare e superare brillantemente anche queste situazioni.
    Unico difetto riscontrato è che la fotocamera tende a bruciare leggermente i bianchi.
    I video vengono bene se non fosse per il maledettissimo fruscio di sottofondo che si manifesta in ambienti silenziosi (ci tengo a sottolineare che tale disturbo è presente anche nelle registrazioni audio purtroppo)... in realtà la qualità audio è superlativa registrando in ambienti più caotici.

Autonomia
    L'autonomia è appena sufficiente. Riesco a coprire la giornata con un utilizzo veramente blando: navigazione, whatsapp, telegram, 3 email in push, pochi minuti di telefonate.
    Purtroppo l'autonomia è questa un po' per tutti i telefoni ad esclusione della serie Note e del G2.

Quello che più mi piace del Nexus 5 è l'estrema fluidità e velocità nell'uso quotidiano che potrebbe ancora migliorare se attivassi il compilatore Art. Non si blocca mai, non si riavvia mai e considerate che raramente lo spengo.
    Da notare che stressandolo per parecchi minuti consecutivi può scaldarsi un po' lo schermo e il retro.
    Ultima modifica di Skynet2; 19-04-14 alle 16:22

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Skynet2 per il post:

Mabit (19-04-14),SniperInside (20-04-14),trbandrea (20-04-14)

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un Lg Nexus 5 16GB presso techshops, grazie alla possiblità del ritiro in sede (sono di Napoli).
    Cercherò di scrivere una mini-recensione più che un feedback, tralasciando le specifiche.

Confezione
    La confezione è veramente minimale, c'è giusto l'indispensabile: il gioiellino, l'alimentatore con presa italiana, cavo di connessione (pc/telefono e alimentatore/telefono) e la spilla per rimuovere il carrellino che ospita la Micro-Sim.
    Presente il certificato di garanzia Lg 24 mesi e una guida di riferimento rapido.

Design
    Qui veniamo ad una delle note positive che ha pesato moltissimo sulla scelta.
    Il design è unico. L'estetica è sicuramente di impatto: è semplice, ma tremendamente elegante.
    Il retro non mi convinceva tanto prima dell'acquisto, sembrava che stonasse leggermente con la parte frontale... dubbi dissipati nel momento in cui l'ho visto dal vivo. Il logo Lg e la scritta Nexus sono ricavati nella scocca e completamente lucidi.
    L'ergonomia è eccellente grazie al rivestimento gommato della scocca.
    I materiali sono economici, ma buoni al punto da rendere estremamente solido il Nexus 5. Nessuno scricchiolio.
    Il tasto volume è una roccia, il tasto di accensione al contrario presenta un lieve gioco che si manifesta come un leggero tintinnio nel momento in cui si cerca di muovere il tasto su e giù... se ci si limita a premere il tasto naturalmente questo non fa rumore, né premendo sul display né scuotendo il telefono.
    La vibrazione è accettabile, non è fortissima, ma è rumorosa... dannatamente rumorosa. Non so, mi ricorda un rasoio elettrico
    Frontalmente è presente anche un led di stato molto forte, migliore del Nexus 4, che chiaramente va gestito con app di terze parti.
    Da notare che tra il display e la cornice si accumula polvere senza possibilità di rimuoverla, cosa che mi irrita non poco.

Schermo
    La mia unità presenta un display con bianchi veramente bianchi, lo specifico perché potreste imbattervi in uno di quelli con colori più caldi che fanno virare il bianco al giallognolo.
    Che dire... splendido! I colori sono molto fedeli, a me piace così. Magari chi è abituato a display Amoled potrà trovarlo un pò "slavato", è tutta una questione di gusti. Da notare che i neri sono appena sufficienti.
    Gli angoli di visione sono pessimi, nel senso che lo schermo è leggibile anche con angolazioni "spinte", tuttavia la qualità dell'immagine degrada tantissimo come ci si sposta dalla visione perfettamente perpendicolare.
    La luminosità è eccellente, riuscire a reggere la luminosità massima è veramente dura per gli occhi
    Chiaramente sotto il sole è perfettamente visibile.
    Il sensore di luminosità funziona bene, è reattivo, ma è impostato su livelli troppo alti per i miei gusti.
    Molto buona la sensibilità del touchscreen, ma siamo anni-luce distanti da quella di un Lumia/Iphone/Galaxy Sx.

Ricezione
    Veramente ottima. Abito in un luogo in cui il segnale Tim è scarso, eppure il Nexus 5 resta sempre agganciato. Con altri telefoni mi è capitato che mi contattassero e mi trovassero irraggiungibile.
    Leggermente lento lo switch 2g/3g, ma niente di che... parliamo di una decina di secondi approssimativamente.
    Ottimo l'audio in chiamata sia dal vivavoce sia dalla capsula auricolare (soprattutto da questa) ed è ottimo anche il microfono perché mi sentono tutti benissimo. Il secondo microfono fa un lavoro eccezionale in chiamata facendo risultare silenzioso anche un ambiente affollato.
    Piccola nota: se i vostri interlocutori lamentano di sentirvi "lontani" non preoccupatevi... è il microfono secondario che svolge il suo lavoro e se allontanate troppo il telefono finirà con l'essere soppressa anche la vostra stessa voce.
    Buona anche la ricezione wi-fi, niente da dire. Aggancio reti che amici con l'Iphone faticano anche solo a trovare

Audio
    L'audio dell'altoparlante ha una qualità pessima, inutile girarci attorno. Un S4 mini (!!!) se lo mangia a colazione.
    Il volume invece è buono... il problema più che altro sono i suoni preinstallati per le notifiche che sono bassi. Ho ovviato con Zedge.
    Molto buona la qualità in cuffia così come il volume... l'equalizzatore di serie fa miracoli.

Fotocamera
    Le foto sono ottime in presenza di luce solare, quindi all'esterno. Veramente belli i dettagli e i colori che si ottengono, bisogna perdere giusto un po' di tempo per la messa a fuoco.
    Con poca luce le foto sono così così, ma la modalità hdr consente di ovviare e superare brillantemente anche queste situazioni.
    Unico difetto riscontrato è che la fotocamera tende a bruciare leggermente i bianchi.
    I video vengono bene se non fosse per il maledettissimo fruscio di sottofondo che si manifesta in ambienti silenziosi (ci tengo a sottolineare che tale disturbo è presente anche nelle registrazioni audio purtroppo)... in realtà la qualità audio è superlativa registrando in ambienti più caotici.

Autonomia
    L'autonomia è appena sufficiente. Riesco a coprire la giornata con un utilizzo veramente blando: navigazione, whatsapp, telegram, 3 email in push, pochi minuti di telefonate.
    Purtroppo l'autonomia è questa un po' per tutti i telefoni ad esclusione della serie Note e del G2.

Quello che più mi piace del Nexus 5 è l'estrema fluidità e velocità nell'uso quotidiano che potrebbe ancora migliorare se attivassi il compilatore Art. Non si blocca mai, non si riavvia mai e considerate che raramente lo spengo.
    Da notare che stressandolo per parecchi minuti consecutivi può scaldarsi un po' lo schermo e il retro.
    Bravo hai messo giù una buona recensione, e la condivido in pieno, mi trovi meno d'accordo sui materiali, che non mi sembrano economici, forse hanno meno appeal estetico del 4, e del bordo che mi sembra accoppiato bene col vetro, forse troppo spigoloso, questo si.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ho scritto economici perché sempre di policarbonato si tratta. Il Nexus 4 era in vetro anche sul retro.
    Per alcuni può essere un passo indietro, ma non per me.
    Preferisco avere il policarbonato così dovesse cadermi potrei sempre sistemarlo con pochi euro.
    Ma quindi a te non si accumula polvere nella cornice? Non vorrei ci fossero differenze tra n5 anche su questo

Senior Droid L'avatar di febenzi

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

Confermo che anche a me si accumula la polvere tra la cornice e il vetro...
    Device: Google Nexus 5 16GB Nero
    Rom: Purity 4.4.4
    Kernel: LInear Kernel 2.3
    Recovery: TWRP
    Launcher: Nova

Altri devices:
    • HTC One M7
    • Samsung Galaxy S3
    • Lg G2
    • iPhone 5

Androidiano L'avatar di Notime

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Idem, ma risolvo sparando un po' di aria compressa che uso anche per pulire il PC

I am not in danger, I am the danger!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma infatti ma che problema è la polvere????? Io lo trovo assemblato molto bene il telefono,solido compatto e non scrichiola,anche l'accoppiamento cristallo vetro lo trovo ben fatto....la polvere nei bordi mi sembra normale se lo si usa senza protezione....o no?

Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

Pagina 193 di 221 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio