Originariamente inviato da
Rilevanza
Ciao a tutti,
primo post praticamente dopo aver lurkato un po'. Ho avuto un Nexus 5 16gb nero da agosto fino a pochi giorni fa, quando per una sfiga colossale è scivolato dalla tasca del mio giubbotto dritto nel cesso e non c'è stato modo di salvarlo. Fortuna vuole che l'avessi preso su Amazon e che senza tante storie mi abbiano rimborsato la totalità della cifra (319 euro). Quoto chi diceva che non capisce perché lo abbiano tolto dalla vendita, mi ci trovavo benissimo e a un prezzo contenuto potevo avere prestazioni da fascia alta e aggiornamenti sempre puntuali.
In rete l'ho trovato solo a cifre spropositate (o su techmania, ma i feedback super negativi mi persuaso). Avevo tentato la carta Esselunga, dove era in super offerta a 199€ ma qui a Bologna mi han detto che li hanno letteralmente bruciati.
Ora non volendo prendere un usato e potendo usufruire del rimborso pieno, ho deciso di fare l'upgrade e prendere (da gli stockisti) il Nexus 6 a 399€. Ordinato il 1 maggio, spero arrivi presto.
Dicevo del Nexus 5.. io lascio il telefono sempre stock, l'unica cosa "extra" che mettevo era sky go che, abbinata alla chromecast, mi faceva vedere le partite in tv

L'ho sempre trovato molto fluido nell'utilizzo delle app, nella navigazione con il 4g (wind, a Bologna più che altro), preciso con le mappe e il gps. Fotocamera buona, alla fine usavo sempre quella base perché sfruttavo l'hdr+. Batteria buona per il mio uso (intenso, ma non intensissimo).. ovviamente dopo 6 mesi la giornata intera non la teneva più (questo quando stavo fuori di casa tipo dalle 8 di mattina alle 6 di sera, usandolo abbastanza) Insomma ottima esperienza per me e mi piange il cuore averlo dovuto rendere. Spero che il nuovo lo rimpiazzi a dovere.
Difetti: ho riscontrato un problema con le notifiche di svariate app, non so se era un problema del mio telefono, un problema di lollipop o cosa altro. Fatto sta che con molte app le notifiche non andavano più. Molto molto saltuariamente notavo qualche surriscaldamento nella zona della fotocamera, come se questa restasse accesa. In quel caso "killavo" l'app e nel giro di poco tornava alla normalità.