Si sul play store, ordinato il 21 ed arrivato stamattina 10 gennaio
Visualizzazione stampabile
Acquistato il 16gb nero sul Playstore il 23/12, spedito il 06/01 e arrivato il 09/01.
Il terminale mi piace parecchio e ha superato di gran lunga le mie aspettative generate dalle varie foto o video che non gli rendono piena giustizia.
In questi 3 giorni di utilizzo non ho trovato veri e propri difetti se non la fotocamera ancora un pò lenta nello scattare nonostante l'update.
Due cose però mi hanno infastidito non legate al dispositivo, il fatto che il Sig.Google non rispetta l'ordine con cui vengono prenotati i suoi device, spesso spendendo prima ad utenti che hanno ordinato dopo e il fatto, anche se di minor importanza, che il tracking è impreciso.
Ciao ragazzi
sono da due giorni possessore del Nexus 5 e, vi dico la verità, sono rimasto un pò deluso dalla parte software poichè ci sono dei limiti/mancanze per me inaccettabili su un android giunto alla versione 4.4.... voi direte che certe mancanze possono essere sopperite con delle app ma per me un cellulare da 350€ non dovrebbe ricorrere a questo
vi elenco una serie di difetti da me riscontrati:
- impossibile modificare/aggiungere/rimuovere toogles nella barra di stato
- impossibile cambiare suono fotocamera
- impossibile creare cartelle nel menù
- impossibile impostare come suoneria un file mp3
- icona batteria senza percentuale numerica
- impossibile modificare animazioni menù e desktop
- immagini contatti non sincronizzate con quelle di facebook (ma non ho ancora capito se sbaglio qualcosa)
che ne pensate?
Partiamo dal presupposto che installare una custom ROM su un Nexus (che per la cronaca, non hanno bug a meno che non vai su qualcosa di "sperimentale" o relativamente "giovane") è facilissimo, occorrono 10 minuti la prima volta (usi un software su pc che, in ordine, sblocca il bootloader, esegue il root, installa una recovery modificata) e via, tutte le volte successive è questione di pochi secondi.
Rispondendo singolarmente alle tue richieste
- impossibile modificare/aggiungere/rimuovere toogles nella barra di stato--> occore il modding, in alternativa puoi scaricare dal playstore app come Notification Toggle, che ti permettono di crearti dei toogles aggiuntivi a quelli di default;
- impossibile cambiare suono fotocamera--> ...non so a cosa possa servire, ma col modding non ci dovrebbero essere problemi
- impossibile creare cartelle nel menù--> basta installare dal playstore uno dei tanti launcher alternativi che permettono di farlo
- impossibile impostare come suoneria un file mp3--> installa un filemanager (ad esempio ES file explorer), clicca sulla scritta che ti permette di scegliere la suoneria e scegli di completare l'azione con l'app che hai appena installato. Vai nella cartella in cui si trova l'mp3...fatto
- icona batteria senza percentuale numerica--> senza modding, o installi una dei tanti widget dal playstore che hanno l'indicatore percentuale di batteria, o usi una soluzione non perfetta al 100% ma che può andare comunque bene--> https://play.google.com/store/apps/d...oid4batpercent
- impossibile modificare animazioni menù e desktop-->occorre il modding, senza ricorrere al modding puoi modificare la velocità delle animazioni
- immagini contatti non sincronizzate con quelle di facebook--> ci sono delle app che permettono di farlo che puoi scaricare dal playstore
Scusate l'O.T. ma in questo modo credo che l'utente abbia tutte le informazioni che gli servono così da continuare la discussione nei topic più appropriati
Ragazzi non avete capito il senso del mio discorso! Fermo restando che questo cellulare ha dei pregi evidenti (vedi prestazioni) che me l'hanno fatto scegliere senza alcun dubbio, resta il dato di fatto che senza modding ha un software con molte lacune, punto. E visto che non è possibile provarlo prima dell'acquisto nei negozi e quindi viene comprato a scatola chiusa, mi sembra abbastanza normale restare delusi visto che un "banale" s3 almeno le cartelle le crea... Non diamo sempre commenti da tifosi e cerchiamo di essere oggettivi grazie.
Chiudo il thread in attesa di poter fare un po' di pulizia.... Mai una volta che si possa lasciarvi in autonomia.
riapro, tolleranza zero per l'ot, con menzione speciale per AI0LIA e AndreaGalaxySIII (tradotto:al primo sgarro infrazione)
Ok, ora ritornati sul forum dopo un lungo viaggio nella fantasia di Fonzie volevo chiedervi che ne pensate dell'audio generale (cuffie e stereo) e della fotocamera. A mio parere l'audio speaker è ottimo veramente alto e pulito solo in vivavoce durante una chiamata distorce un po ma penso sia colpa dell'operatore telefonico e la sua scarsissima ricezione (noverca); l'audio in cuffia mi ha sorpreso perché è nettamente superiore a quello del nexus 4, ci sono solo da approfondire i bassi che sono un po scarsetti ma del resto per un android stock questo è un gran risultato.
Fotocamera migliorata in luminosità ma con i colori non ci siamo... si devono accendere un po perché così è veramente malinconico.
EDIT:
Quello sulla qualità fotografica è un giudizio momentaneo dato che ancora la devo provare in varie condizioni
Ciao tutti volevo chiedervi quale colore mi consigliate?il bianco mi piace ma sono indeciso perché dal vivo non l ho visto!quel puntino bianco davanti da fastidio??
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Angolo di visuale ottimo??Sicuro di aver preso un nexus?rotfl Va bene tutto ma il nostro display ha un angolo di visuale pessimo a dire poco,basta piegarlo un attimo che il nero diventa grigio chiaro,una roba inguardabile...bisogna anche essere obiettivi e lo schermo è tutto meno che buono.
Sei sicuro di avere un nexus 5?? O sei un troll venuto solo a rompere in questo thread? Se mi sto sbagliando ti chiedo scusa perché il mio nexus ha un buonissimo angolo di visuale, lo sai quando invece mi si schiarisce il nero? Quando lo piego su un angolo, quando lo piego secondo i lati invece è perfetto. Visto che alcune persone qui per mestiere si mettono a guardare foto nere a telefono piegato su un angolo coi loro smartphone sconsiglio vivamente di comprare questo device perché per il loro lavoro fa schifo. D'altronde meno persone lo comprano e più questo telefono diventa d'élite.
Un troll con 156 messaggi mi pare eccessivo...:p
Si,ho il nexus 5 anch'io e per me il display è mediocre,soprattutto se lo raffronti ad altri top di gamma in circolazione (G2 compreso,il One poi sta su un altro pianeta),non fosse che l'ho preso per altri scopi uno smartphone con un difetto del genere lo avrei rivenduto dopo 2 secondi,tempo fa postai degli screenshot a riguardo,ne metto un altro,ora dimmi se per te una roba simile è accettabile (per me,no ^^):
Allegato 98305
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a vedere se l'illuminazione del display è uniforme? Io ho usato Perfect Pixel Checker e (soprattutto a luminosità massima) a schermo nero ed in generale su colori scuri si nota che l'illuminazione lungo alcuni bordi ed in particolare su un angolo non è uniforme (risultano più illuminati).
Qualcuno può verificare se ha lo stesso problema? Se vedo video che presentano dei bordi neri sopra e sotto il problema è abbastanza fastidioso...
Arrivato questa mattina, il cellulare è pazzesco 0 difetti riscontrati da quelli esposti! a parte l'audio che sembra un pò basso ma non mi interessa più di tanto, anche da me l'angolo non schiarisce così tanto! Per rmianere in topic ho preso il nero 32g, sicuramente molti che leggono il topic e sono indecisi di comprarlo saranno spaventati a leggere alcuni messaggi, diffidate il telefonino è davvero incredibile, chi si lamenta del software prima di spendere 400 euro dovrebbe magari informarsi su android stock. Unico appunto serio a google, il modello del cellulare lo sappiamo, non c'era bisogno di scriverlo sulla pellicola e costringercia toglierlo...è davvero messa bene nemmeno si nota, peccato
ma che discorso è. TUTTE le case produttrici molto spesso, al day one, presentano cellulari che purtroppo possono essere affetti da problemi (xbox one-ps4-sgs3 e vernice slavata-htc one x-iphone 4 e tanti altri). E' inutile menzionare solo google, funziona così. Comprare il primo mese comporta sempre una percentuale di rischio, bassa, ma c'è. Inutile proseguire questo discorso.
Il mio ai lati si vede bene il nero, agli angoli tende al grigio. Non si può però dire che la risoluzione dello schermo sia eccelsa, uno degli schermi con la più alta densità di dpi. Inoltre è un ips quindi stiamo trattando tematiche che riguardano tutti questi tipi di schermi. La prossima volta se vuoi evitare ciò prendi un amoled (samsung o altro)
A parte che non l'ho preso al day One ma l'ho avuto per le mani solo a metà dicembre capisco il ragionamento ma ciò non toglie che un difetto del genere su uno smartphone di questo tipo fa abbastanza incavolare,ancora ancora i forellini per l'audio e via dicendo ma addirittura un display diverso mi pare un problema non di poco conto!Poi esistono comunque IPS e IPS questo è il primo che mi capita di avere per le mani con un difetto tanto evidente,che ragionamento è prenditi un amoled scusa?Io volevo un nexus e salvo il display sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto,ciò non toglie che se qualcosa non mi piace lo dico,punto...non è che se si tratta di un nexus tutto è bello e meraviglioso a prescindere.
Ho un po' esagerato lo ammetto ^^,diciamo che nel mio il problema è molto evidente soprattutto quando lo raffronto con altri smartphone,lì davvero ti accorgi che c'è molta differenza :'(,poi vabbè ormai me ne sono fatto una ragione e pace amen,cercherò di non pensarci.
Io un display lo guardo in tutti i modi ma di sicuro non con il mento appoggiato sul tavolo a livello del cell. la prima prova che ho fatto venendo da un amoled (S3) è stata la luminosità alla luce del giorno ed avendo notato subito l'ottima visibilità sono rimasto estremamente soddisfatto di questo display, ho letto anche di problemi di ricezione, sarà, ma rispetto ad S3 ricevo sempre anche dove prima partiva la segreteria, da notare che ho la fantomatica rev 1 avendolo ordinato al day one.
Si hai ragione è una tragedia vivere con un display che è una bomba in tutte le condizioni di utilizzo sotto al sole compreso e surclassa il 90% dei display prodotti nel 2013... il fatto che guardandolo SOLO dai bordi con la luminosità al MASSIMO ed al BUIO sbiadisca un po' è insopportabileeee... praticamente tutti utilizzano il display del telefonino in quel modo mica guardandolo dagli angoli o di fronte e assolutamente non con la luminosità in automatico... sarebbe un'eresia usarlo in quel modo... dai bordi si deve! :D
Che vuoi che ti dica,per me gli angoli di visuale sono importanti,anche perchè non uso il cell guardandolo solo a pochi centimetri dagli occhi...poi il problema mi si presenta sempre,anche con ottima luce esterna e luminosità automatica,non solo al buio in cantina :p e non mi serve mettermi a testa in giù per notarlo,mi basta solo inclinarlo un attimo (boh,probabilmente avrò un display fallato).Quantomeno non sono fra quelli che lo hanno rivenduto dopo un giorno di utilizzo,e ce ne sono stati molti anche qui :-$
salve raga...
a livello di qualità dei materiali, è meglio nero o bianco?
insomma, la plastica gommata conferisce una "stabilità" maggiore rispetto alla plastica liscia o è uguale?
al 90% metterò una cover quindi il colore per me è indifferete..e il colore della cassa bianco non mi disturba
in questo caso meglio il bianco a mio parere perché il nero ha i bordi gommati che si rigano facilmente anche mettendolo e togliendolo da custodie con bordi rigidi e taglienti come la ultra-fit senza fare la massima attenzione... il bianco è certamente meno delicato...
Per chi non ha un Nexus 5 e si sta lasciando influenzare da simili pareri ecco a voi alcuni video che mostrano abbastanza bene come stanno realmente le cose e la qualità del display del nexus 5:
qui viene paragonato a 2 top di gamma del 2013. Il nexus 5 è quello al centro e notare a 0:45 che quello che sbiadisce inclinando il cellulare con un angolo tipico da normale utilizzo NON è il Nexus ma il Sony a destra...
http://www.youtube.com/watch?v=VlNcuBcnnoU
in questo potete ascoltare le prime impressioni di uso (attivate in tutti i sottotitoli)
Nexus 5 Display Review - YouTube
ed in questo potete vedere che sbiadisce solo guardandolo dai bordi ovvero in condizioni di utilizzo assurde :D
Google Nexus 5 - Viewing Angles - Screen Test - YouTube
Come stanno realmente?Non ho capito,a me è capitato un schermo con quel problema e devo dire che è fantastico solo per farti piacere?:D
Su youtube ci sono decine di video che mostrano esattamente il contrario di quello che hai postato (due dei tanti----->Oppo find 5 vs nexus 5 viewing angles - YouTube,http://www.youtube.com/watch?v=E3vwKF6XWEo ) e discussioni infinite su svariati forum (xda compreso) che riportano che il problema c'è,se poi nelle ultime versioni hanno risolto mi fa piacere,ma il mio smartphone quel difetto lo ha ed è evidente.
Esattamente il contrario? io vedo 2 video che mostrano la stessa e identica cosa di quelli da me postati: visuali da "angoli umani" ottime e "visuali assurde" dai bordi sbiadite. Uno dei 2 video è persino scorretto perché mostra solo ed esclusivamente visuali dai bordi per giunta con una schermata nera al 60% e luminosità al massimo... il solito video fatto dai detrattori del nexus 5 poco obiettivi... postalo tu un video del tuo: ci scommetto che anche il tuo sbiadisce solo guardandolo dai bordi come tutti gli altri :) !
Ma certo che il problema è ai lati,non ho mai detto che guardando il telefono frontalmente faccia schifo,anzi...problema secondo me dovuto solo a una retroilluminazione troppo elevata che spara i bianchi a mille e quindi schiarisce,io lo noto spesso perchè mi capita di usare lo smartphone poggiato sulla scrivania e mettendolo di lato ecco che salta fuori,poi vabbè,torno a ripetere,me lo sono tenuto comunque e per il resto sono più che soddisfatto,mi ci trovo veramente bene,per me non ha nemmeno un audio così cattivo come dicono tanti e la fotocamera idem,è ottima sotto tutti i punti di vista.
È vero che questo effetto sbiadito (nel mio caso ai lati è lievissimo, guardando dagli angoli più evidente) è soprattutto dovuto , come detto, dalla retroilluminazione del nexus 5 che è davvero elevata. Il nostro 70% di luminosità può anche corrispondere al 100 di altri smartphone. Però ciò permette anche una buona visuale sotto il sole. Ha i suoi lati negativi e positivi alla fine
è così per tutti proprio come lo hai descritto tu: ai lati è lievissimo ed aggiungo persino meglio di molti altri top di gamma mentre guardando dagli angoli è più evidente. Il problema è che molti leggendo le notizie in giro per i forum credono che da qualsiasi angolazione sbiadisce cosa falsa perché dalle angolazioni davvero utili (dai lati) si comporta molto bene come è possibile vedere in tutti i video di sopra...
Volevo avere dei feedback da chi ha comperato di recente il nexus 5; ormai è certa la versione hardware 2.0 con le modifiche ai fori dei microfoni e ai tasti volume e accensione?
il display è quello giallino o bianco nella nuova versione?
Comprandolo ora (versione 32 gb) ho la certezza di non avere i problemi hardware dei primi modelli? meglio che aspetto ancora un pò?