Si sul play store, ordinato il 21 ed arrivato stamattina 10 gennaio
Acquistato il 16gb nero sul Playstore il 23/12, spedito il 06/01 e arrivato il 09/01.
Il terminale mi piace parecchio e ha superato di gran lunga le mie aspettative generate dalle varie foto o video che non gli rendono piena giustizia.
In questi 3 giorni di utilizzo non ho trovato veri e propri difetti se non la fotocamera ancora un pò lenta nello scattare nonostante l'update.
Due cose però mi hanno infastidito non legate al dispositivo, il fatto che il Sig.Google non rispetta l'ordine con cui vengono prenotati i suoi device, spesso spendendo prima ad utenti che hanno ordinato dopo e il fatto, anche se di minor importanza, che il tracking è impreciso.
Ciao ragazzi
sono da due giorni possessore del Nexus 5 e, vi dico la verità, sono rimasto un pò deluso dalla parte software poichè ci sono dei limiti/mancanze per me inaccettabili su un android giunto alla versione 4.4.... voi direte che certe mancanze possono essere sopperite con delle app ma per me un cellulare da 350€ non dovrebbe ricorrere a questo
vi elenco una serie di difetti da me riscontrati:
- impossibile modificare/aggiungere/rimuovere toogles nella barra di stato
- impossibile cambiare suono fotocamera
- impossibile creare cartelle nel menù
- impossibile impostare come suoneria un file mp3
- icona batteria senza percentuale numerica
- impossibile modificare animazioni menù e desktop
- immagini contatti non sincronizzate con quelle di facebook (ma non ho ancora capito se sbaglio qualcosa)
che ne pensate?
Partiamo dal presupposto che installare una custom ROM su un Nexus (che per la cronaca, non hanno bug a meno che non vai su qualcosa di "sperimentale" o relativamente "giovane") è facilissimo, occorrono 10 minuti la prima volta (usi un software su pc che, in ordine, sblocca il bootloader, esegue il root, installa una recovery modificata) e via, tutte le volte successive è questione di pochi secondi.
Rispondendo singolarmente alle tue richieste
- impossibile modificare/aggiungere/rimuovere toogles nella barra di stato--> occore il modding, in alternativa puoi scaricare dal playstore app come Notification Toggle, che ti permettono di crearti dei toogles aggiuntivi a quelli di default;
- impossibile cambiare suono fotocamera--> ...non so a cosa possa servire, ma col modding non ci dovrebbero essere problemi
- impossibile creare cartelle nel menù--> basta installare dal playstore uno dei tanti launcher alternativi che permettono di farlo
- impossibile impostare come suoneria un file mp3--> installa un filemanager (ad esempio ES file explorer), clicca sulla scritta che ti permette di scegliere la suoneria e scegli di completare l'azione con l'app che hai appena installato. Vai nella cartella in cui si trova l'mp3...fatto
- icona batteria senza percentuale numerica--> senza modding, o installi una dei tanti widget dal playstore che hanno l'indicatore percentuale di batteria, o usi una soluzione non perfetta al 100% ma che può andare comunque bene--> https://play.google.com/store/apps/d...oid4batpercent
- impossibile modificare animazioni menù e desktop-->occorre il modding, senza ricorrere al modding puoi modificare la velocità delle animazioni
- immagini contatti non sincronizzate con quelle di facebook--> ci sono delle app che permettono di farlo che puoi scaricare dal playstore
Scusate l'O.T. ma in questo modo credo che l'utente abbia tutte le informazioni che gli servono così da continuare la discussione nei topic più appropriati
Ultima modifica di Lostpick; 11-01-14 alle 23:55
Ragazzi non avete capito il senso del mio discorso! Fermo restando che questo cellulare ha dei pregi evidenti (vedi prestazioni) che me l'hanno fatto scegliere senza alcun dubbio, resta il dato di fatto che senza modding ha un software con molte lacune, punto. E visto che non è possibile provarlo prima dell'acquisto nei negozi e quindi viene comprato a scatola chiusa, mi sembra abbastanza normale restare delusi visto che un "banale" s3 almeno le cartelle le crea... Non diamo sempre commenti da tifosi e cerchiamo di essere oggettivi grazie.
Chiudo il thread in attesa di poter fare un po' di pulizia.... Mai una volta che si possa lasciarvi in autonomia.
Don't be a n00b, be a newbie.
Albxd98 (13-01-14),Anglo (12-01-14),heatledger (12-01-14)
riapro, tolleranza zero per l'ot, con menzione speciale per AI0LIA e AndreaGalaxySIII (tradotto:al primo sgarro infrazione)
Don't be a n00b, be a newbie.
Ok, ora ritornati sul forum dopo un lungo viaggio nella fantasia di Fonzie volevo chiedervi che ne pensate dell'audio generale (cuffie e stereo) e della fotocamera. A mio parere l'audio speaker è ottimo veramente alto e pulito solo in vivavoce durante una chiamata distorce un po ma penso sia colpa dell'operatore telefonico e la sua scarsissima ricezione (noverca); l'audio in cuffia mi ha sorpreso perché è nettamente superiore a quello del nexus 4, ci sono solo da approfondire i bassi che sono un po scarsetti ma del resto per un android stock questo è un gran risultato.
Fotocamera migliorata in luminosità ma con i colori non ci siamo... si devono accendere un po perché così è veramente malinconico.
EDIT:
Quello sulla qualità fotografica è un giudizio momentaneo dato che ancora la devo provare in varie condizioni
Ciao tutti volevo chiedervi quale colore mi consigliate?il bianco mi piace ma sono indeciso perché dal vivo non l ho visto!quel puntino bianco davanti da fastidio??
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Samsung Galaxy S7
Rom: SuperStock
Kernel: Superstock 2.0
Recovery: TWRP 3.0.2.4