Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pieraid
Ciao a tutti ho appena letto sul forum che far scaricare completamente la batteria può danneggiare il cellulare. Purtroppo per effettuare il primo ciclo di carica ho fatto scaricare completamente la batteria e l'ho fatta caricare per circa 5-6 ore essendo poi arrivata al 100%.
Rischio di aver danneggiato la batteria? Se avessi causato problemi esiste un modo per rimediare?
(Sono ancora al terzo ciclo di carica, questa notte procederò col quarto)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per danneggiarla serve un uso sbagliato e soprattutto prolungato..una sola volta non cambia nulla
-
Quote:
Pieraid
Ciao a tutti ho appena letto sul forum che far scaricare completamente la batteria può danneggiare il cellulare. Purtroppo per effettuare il primo ciclo di carica ho fatto scaricare completamente la batteria e l'ho fatta caricare per circa 5-6 ore essendo poi arrivata al 100%.
Rischio di aver danneggiato la batteria? Se avessi causato problemi esiste un modo per rimediare?
(Sono ancora al terzo ciclo di carica, questa notte procederò col quarto)
Androidiani App
Per una volta non danneggi niente ma fare stare in carica il telefono più del dovuto non serve a nulla.
Quote:
slksurf
Io avevo un problema di consumo abnorme di batteria, dovuto a 'Ricerca Google', risolto disinstallandolo e reinstallandolo.
Ho ritrovato, però, la Home stock, quasi vuota, senza, quindi, tutte le icone da me precedentemente aggiunte.
E' normale?
Si, in google search è contenuto il launcher del nexus 5.
-
Vi ringrazio:)
Dato che ho effettuato ancora pochi cicli di carica avete qualche consiglio per farla stabilizzare al meglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pieraid
Vi ringrazio:)
Dato che ho effettuato ancora pochi cicli di carica avete qualche consiglio per farla stabilizzare al meglio?
Androidiani App
Semplice, ricarica normalmente. :)
-
Un ultima cosa, lo faccio stare più del dovuto ogni tanto perché quando vado a letto lo metto a caricare finché non mi sveglio.
Me lo sconsigli?
-
Quote:
Pieraid
Un ultima cosa, lo faccio stare più del dovuto ogni tanto perché quando vado a letto lo metto a caricare finché non mi sveglio.
Me lo sconsigli?
Androidiani App
Appena il telefono è carico non viene più sollecitato dal carica batteria, puoi notarlo tu stesso, appena finita la ricarica dopo alcuni minuti non è più caldo ma ritorna "freddo" (il carica batteria).
-
Perfetto, quindi facendo 2+2 non essendo più sollecitato non viene danneggiato.
Grazie mille per l'aiuto:)
-
Caricarlo piu di una volta in una giornata..(tipo se sta a 20% e lo carico fino al 70%) puo essere un uso sbagliato?
-
Quote:
Francy99
Caricarlo piu di una volta in una giornata..(tipo se sta a 20% e lo carico fino al 70%) puo essere un uso sbagliato?
Androidiani App
No va benissimo, puoi caricarlo quando e come vuoi.
Quote:
Pieraid
Perfetto, quindi facendo 2+2 non essendo più sollecitato non viene danneggiato.
Grazie mille per l'aiuto:)
Androidiani App
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti :)
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.
-
Quote:
Originariamente inviato da hotto
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti :)
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.
Mi è sorto un altro dubbio, iniziare la ricarica quando il telefono sta al 50% o staccarlo all'80% magari, può danneggiare la batteria? O ”si è liberi" di caricare quando e quanto si vuole?