Sarà un problema di tutti i telefoni però. Spero.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sarà un problema di tutti i telefoni però. Spero.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
direi che sono piu che d'accordo con te :) grazie.. però su una cosa non mi trovo d'accordo: il punto 5.
Inanzi tutto ti dico che la guida lho letta (entrambi i post) e inoltre, a mio parere, dato che quella guida è fatta solo su dei 'sentito dire' e pareri personali di un utente non ha senso metterla in evidenza, nella guida viene detto che bisogna fare alcune cose che in molti altri siti e guide sono del tutto sconsigliate..
Io inizialmente ero molto ignorante riguardo le batterie ma da un mese a questa parte mi sono studiato i vari comportamenti e ricerche fatte sulle batterie li-ion e quando arriverà il mio nexus 5 (domani :) ) non userò assolutamente quella guida. Passando il tempo a scrivere e sopratutto leggere qui sul forum mi sono reso conto che oltre a me sono molti gli utenti che pensano sia molto poco ''vera'' quella guida.
Perchè la tenete in evidenza? se arriva un ignorante in materia (come ero io fino a qualche mese fa) e vedendo che è in evidenza e consigliata la prende per vera poi rischia di rovinare la propria di batteria....
Come puoi leggere in prima pagina il link è associato alla dicitura "calibrazione batteria"..operazione importante e necessaria se si hanno problemi di percentuale o sbalzi nella scarica. Chi afferma che in questi casi la calibrazione è inutile e non da benefici; vuol dire che l'ha eseguita in modo sbagliato. Il resto della guida è molto indicativa e da un'infarinatura generale sull'utilizzo delle batterie attualmente in commercio sugli smartphone. Le cose che ci sono scritte (benché siano generiche) sono vere e perfettamente attinenti a quello che ho scritto anche io nel post precedente. Se hai domande sulla guida ti invito a farle direttamente nel suo thread. Teniamo pulito qui :)
Risposta da qui..
https://www.androidiani.com/forum/go...ra-daemon.html
Probabilmente non è dovuto a programmi come whatsapp, telegram, ecc ma a qualcuno con accesso "differente" alla fotocamera.
Non sono programmatore quindi è probabile che stia sparando solo una sacco di amenità..
Nel mio caso *dita incrociate* non è ancora riapparso..e mi insospettì il fatto che si era presentato due giorni di fila dopo il reset, nel primo avevo aperto "molome" per ricreare l'account mentre nel secondo mi aveva inviato una notifica per non ricordo cosa..ergo era sempre lì in background evidentemente..
@ZiCkY: vorrei mandarti un PM ma non riesco..come posso contattarti?
Ciao taiodoio 2 giorni fa anchio ero alle prese con questo problema sul Nexus 5 stock. Quel processo mi dava come utilizzo batteria addirittura il 47% e caricando il dispositivo nel pomeriggio non è arrivato neanche a sera. Provando a aprire la fotocamera mi dava un errore e non potevo accedere all'applicazione. Ho provato a disinstallare praticamente tutte le app che utilizzavano la fotocamera ma niente, il problema persisteva. La pazienza è arrivata al limite allora ho fatto un reset ai dati di fabbrica e tutto sembra essere tornato alla normalità, la fotocamera funziona e il processo non appare più nelle statistiche della batteria ( l'autonomia è tornata normale ). Spero di aver risolto anche se questi metodi non sono proprio ottimali visto che non permettono di capire la natura del problema. Fate sapere come va a voi.
Ciao! Domanda stupida, ma avevi riavviato il dispositivo prima di ricaricarlo? E il processo si è ripresentato anche dopo il riavvio/ricarica? Perché a me rimaneva li dopo che facevo il reboot ma solo perché le statistiche si resettano dopo che la ricarica arriva al 90% mi pare..infatti poi spariva.
Comunque il punto strano è che nemmeno un reset ai piu sembra essere sufficiente (spero di si nel tuo caso )..;)
Stamane mi è ricomparso di nuovo dopo due giorni...ho provato di tutto ora effettuo un hard reset sembra l'unica soluzione..
Azz..ma l'hard reset è possibile sia attraverso il menù (ripristino impostazioni di fabbrica) che tramite combinazione di tasti..o sono due cose diverse? Perché io feci il primo e il problema insorse proprio a seguito di quello!