Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non so se é giusto e lo chiedo a voi, ho fatto l'inizzializzazione della batteria al nexus 5 quindi appena arrivato prima di accenderlo l'ho messo in carica fino al 100 da spento e poi l'ho acceso e staccato il caricabatteria, poi lo riscaricato fino al 15 e rimesso in carica ecc, insomma tutta l'inizzializzazione il tutto per 4 volte...ora lo metto sempre in carica sempre verso il 15% e non sotto e lo stacco quando sta al 100 dopo un po di minuti che ci é arrivato..é giusto? Vi ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro feedback riguardo l'autonomia del Nexus 5. Sto valutando se acquistarlo o meno e per me è fondamentale che riesca a coprire una giornata col mio utilizzo tipo che vi riassumo brevemente (accensione alle 7.15 della mattina):
-connessione dati e utilizzo +/- massiccio di programmi di messaggistica istantanea (vedi whatsapp);
-navigazione web traimite wi-fi o 3g;
-ascolto di brani musicali per almeno 1h al giorno;
-utilizzo di applicazioni stile news-feed come NEWSREPUBLIC;
-controllo della casella di posta elettronica;
-utilizzo di applicazioni varie come Facebook, Algeo, qualche giochino non troppo impegnativo (stile doodlejump);
-1 o 2 chiamate da meno di un minuto.
Pensate che con un utilizzo del genere possa arrivare almeno alle 7 di sera senza patemi d'animo?
-
Ragazzi anche voi state notando un consumo anomalo di Google Play Services (riportato a volte anche come Servizi Google)?
Io da una decina di giorni circa nei dettagli sui consumi sto notando la presenza di queste due applicazioni al secondo posto dopo "Schermo".. Consumano molta batteria, tanto che fatico ad arrivare a 3h di schermo (mentre prima facendo tranquillamente 3.30-4.00)..
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy49
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro feedback riguardo l'autonomia del Nexus 5. Sto valutando se acquistarlo o meno e per me è fondamentale che riesca a coprire una giornata col mio utilizzo tipo che vi riassumo brevemente (accensione alle 7.15 della mattina):
-connessione dati e utilizzo +/- massiccio di programmi di messaggistica istantanea (vedi whatsapp);
-utilizzo di applicazioni varie come Facebook, Algeo, qualche giochino non troppo impegnativo (stile doodlejump);
Pensate che con un utilizzo del genere possa arrivare almeno alle 7 di sera senza patemi d'animo?
È un po' difficile dirlo. Devi tenere in conto che quello che consuma tanta batteria è lo schermo. Con luminosità automatica fai un 3/4 ore di schermo diciamo. Guarda i consumi postati precedentemente e fatti un'idea.
Quote:
Ghoster
Ragazzi anche voi state notando un consumo anomalo di Google Play Services (riportato a volte anche come Servizi Google)?
Io da una decina di giorni circa nei dettagli sui consumi sto notando la presenza di queste due applicazioni al secondo posto dopo "Schermo".. Consumano molta batteria, tanto che fatico ad arrivare a 3h di schermo (mentre prima facendo tranquillamente 3.30-4.00)..
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Hai disattivato i servizi di localizzazione?
Google now è spento?
-
Io sto notando che il consumo della batteria ancora non è stabile. nel senso che il primo giorno l'ho caricato alle 13:30 circa, il giorno dopo alle 14:20 circa e ieri mi l'ho collegato verso le 16:30. E bene o male ne faccio un uso medio, collegato in wi-fi a casa e lavoro, tanto whatsapp poco facebook.
-
Quote:
Andy49
Ciao Andy, bentrovato.
Ho un Nexus da un paio di settimane, tutto stock.
Più o meno, lo utilizzo al tuo stesso modo, la differenza (direi sostanziale) è che nel 95% dei casi sono in wifi (e consuma molto meno dei dati).
Ti dico subito che ho la luminosità sempre a zero, la alzo solo se faccio una partita da Asphalt8 (che succhia batteria in un modo esagerato) o se davvero ne ho bisogno (tipo guardare film/video). E uso spesso la modalità aereo, soprattutto a lavoro, perché non mi serve essere reperibile.
Riassumendo, partendo da un buon 90% di carica, staccando la sveglia alle 6.30, con la luminosità del display a zero, e restando praticamente sempre connesso in wifi (anche in modalità aereo), in modalità aereo per (orientativamente) 4 ore al giorno, lo riporto a casa verso le otto di sera ad almeno il 30%.
Però sono consapevole di farne un uso molto, molto limitato.
EDIT: aggiungici almeno un'ora di riproduzione musicale con cuffie non Bluetooth.
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi a quanto pare il mio telefono è attivo anche se lo schermo è spento soprattutto quando sto in 3g ... Secondo voi è normale? Se no come posso risolvere? Allegato 104405
-
Ovviamente il telefono è attivo e effettua operazioni in background anche quando lo schermo è spento..poi contando tutto quel tempo senza segnale stai avendo un drain ottimo
-
1 allegato(i)
Allegato 104433 scusate ma che differenza c'è tra sistema android e sistema operativo android? O.o non ci avevo mai fatto caso, forse perchè uno dei due consuma poco di solito (anche se ieri erano circa al 25% entrambi), ma è normale che compaiano entrambi?
-
A voi la voce servizi Google o Google play service quanto consuma?