Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KCtGA.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gKb1e.jpg
Come vi sembrano? Sempre in WiFi con le solite mie app aperte, androidiani, whatsapp, facebook, ask e twitter. 5 ore mi sembrano buone :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notime
Ma tu hai fatto la calibrazione?
-
Io da qualche tempo ho la batteria che consuma molto durante l'utilizzo del Nexus. Con wifi sempre acceso arrivo al 20% di carica con solo 3 ore di schermo acceso e con 3G acceso la maggior parte del tempo e il resto Wi-Fi arrivo ad appena 2 ore di schermo acceso. Nettamente di meno rispetto a prima, quando con Wi-fi sempre acceso le 4 ore le facevo senza problemi, come vedo accade a molto di voi.
Secondo voi se chiamo Google e riporto il problema mi credono e mi mandano tranquillamente il telefono sostitutivo?
-
3 allegato(i)
Che ne dite? Solo WiFi e a casa mia non prende bene la linea Vodafone, quasi sempre con tutte le tacche grigie.
Allegato 109028Allegato 109029Allegato 109030
-
Quote:
AleMar85
Ma tu hai fatto la calibrazione?
Certo, l'ho fatta
-
Quote:
Notime
Certo, l'ho fatta
OK. Nei prossimi giorni la faccio anch'io e vediamo se migliora qualcosa. Ho superato, per la prima volta in un mese, le 3 ore di schermo solo ieri perché ho usato Wi-Fi tutto il tempo e ho usato solo poche applicazioni, altrimenti a stento raggiungo le 2 ore e 45
-
Quote:
AleMar85
OK. Nei prossimi giorni la faccio anch'io e vediamo se migliora qualcosa. Ho superato, per la prima volta in un mese, le 3 ore di schermo solo ieri perché ho usato Wi-Fi tutto il tempo e ho usato solo poche applicazioni, altrimenti a stento raggiungo le 2 ore e 45
2 ore e 45 sono decisamente troppo poche, davvero.
Appena puoi posta qualche screen (soprattutto della parte "dettagli cronologia" e delle app) così vediamo se c'è qualche processo attivo che ti consuma tanta batteria.
Io alla fine ieri ci ho fatto 5 ore e 30..praticamente quasi il doppio di quello che fai tu e pressoché abbiamo lo stesso utilizzo (wifi e qualche app). Strano, troppo strano.
Per calibrarlo (come ho fatto io) fai: portalo al 15% circa, spegni metti in carica (si carica in circa 2 ore) poi accendilo, lascialo in carica ancora 2/3 minuti (tempo che si aprano tutti i processi) e poi staccalo. Io ho fatto così per circa una 10ina di volte e quando riesco lo faccio tutt'ora, visto che al mattino ho tempo per farlo
-
4 allegato(i)
Per ora posto le app e i processi, quando la batteria sarà sotto il 20% posto anche gli screenshot della batteria
APP
Allegato 109087Allegato 109088
PROCESSI
Allegato 109089
Allegato 109090
Mentre facevo gli screenshot alcune voci nei processi si spostavano. Comunque per la calibrazione avevo letto un procedimento leggermente diverso: arrivare sotto il 15%, spegnere, caricarlo fino al 100% e lasciarlo attaccato spento per altre 2 ore, staccare per una decina di minuti, riattaccare e accendere
-
Quote:
AleMar85
Per ora posto le app e i processi, quando la batteria sarà sotto il 20% posto anche gli screenshot della batteria
APP
Allegato 109087Allegato 109088
PROCESSI
Allegato 109089
Allegato 109090
Mentre facevo gli screenshot alcune voci nei processi si spostavano. Comunque per la calibrazione avevo letto un procedimento leggermente diverso: arrivare sotto il 15%, spegnere, caricarlo fino al 100% e lasciarlo attaccato spento per altre 2 ore, staccare per una decina di minuti, riattaccare e accendere
Qua non vedo nulla di anomalo, aspetto gli screen della batteria.
Per la calibrazione non so, con il metodo che ho seguito io ci faccio 5 ore e 30 di schermo attivo, copro benissimo la giornata (e lo uso parecchio, specialmente alla sera, se no arriverei a fare più di 24 ore totali) credo siano efficienti entrambi
-
Quote:
Notime
Qua non vedo nulla di anomalo, aspetto gli screen della batteria.
Per la calibrazione non so, con il metodo che ho seguito io ci faccio 5 ore e 30 di schermo attivo, copro benissimo la giornata (e lo uso parecchio, specialmente alla sera, se no arriverei a fare più di 24 ore totali) credo siano efficienti entrambi
Va bene. La calibrazione dovrei farla domani o dopodomani e vediamo. Poi per i reali consumi devo aspettare la settimana prossima perché normalmente non ho mai il Wi-Fi