Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Primo utilizzo dopo calibrazione.
ROM: Slimkat (l'ultima official, non la weekly)
Allegato 109612
Allegato 109613
Prima della calibrazione giravo intorno alle 3 ore di schermo
Qui i servizi
Allegato 109616
Allegato 109617
Qui i processi (non tutti perché non posso caricare più di 5 file
Allegato 109618
Che ve ne pare? Il 90% del tempo ero sotto Wi-Fi. Di sicuro c'è un miglioramento, ma leggo di gente che supera abbondantemente le 4 ore di schermo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleMar85
Primo utilizzo dopo calibrazione.
ROM: Slimkat (l'ultima official, non la weekly)
Allegato 109612
Allegato 109613
Prima della calibrazione giravo intorno alle 3 ore di schermo
Qui i servizi
Allegato 109616
Allegato 109617
Qui i processi (non tutti perché non posso caricare più di 5 file
Allegato 109618
Che ve ne pare? Il 90% del tempo ero sotto Wi-Fi. Di sicuro c'è un miglioramento, ma leggo di gente che supera abbondantemente le 4 ore di schermo.
Non usare app che ti scelgono il colore led alle notifiche, lo fa la ROM da sola
Poi la cache non implica la batteria
-
Quote:
dubledude
Basta farlo una volta
Devono soli allinearsi gli ioni nella batteria
Su s2 risolvevo moooolti problemi, e la batteria è uguale
Bene.L'ho appena fatto. Ho portato il Nexus al 10% dopo una giornata sempre sotto rete Wi-Fi, che mi ha totalizzato 3h52min di schermo acceso. Poi l'ho spento e lasciato in carica tutta la notte. Poco fa l'ho riacceso tenendolo collegato alla corrente e ho atteso fino a che nella scheda Batteria delle impostazioni risultava '100%-Carica'.
Ora l'ho scollegato e vedo come va. Faró una giornata con anche un po'di 3g. Se i problemi sono risolti dovrei fare sulle 3h di schermo almeno al posto delle solite 2h/2h15min di quando uso anche un po'di 3G .
Se non funziona proveró a fare questa calibrazione ancora per qualche giorno. Che dite?
-
Che queste operazioni di carica e scarica non servono assolutamente a nulla,
la batteria ha il suo circuito di controllo integrato che non lavora diversamente in base al tempo di ricarica,
ci mancherebbe aggiungo...
Il consumo variabile in termini di tempo a display on dipende dall'uso,
impossibile replicare per due giorni lo stesso identico utilizzo del telefono,
quindi per quello ci sono delle variazioni,
specialmente quando sono ampie dovete verificare di non avere qualche app che rimane bloccata e aumenta il consumo,
oppure se in quel periodo di tempo avete usato il telefono in una zona diversa,ovviamente nel caso il segnale radio peggiore dell'operatore influisce sul consumo.
-
Quote:
Bibe
Che queste operazioni di carica e scarica non servono assolutamente a nulla,
la batteria ha il suo circuito di controllo integrato che non lavora diversamente in base al tempo di ricarica,
ci mancherebbe aggiungo...
Il consumo variabile in termini di tempo a display on dipende dall'uso,
impossibile replicare per due giorni lo stesso identico utilizzo del telefono,
quindi per quello ci sono delle variazioni,
specialmente quando sono ampie dovete verificare di non avere qualche app che rimane bloccata e aumenta il consumo,
oppure se in quel periodo di tempo avete usato il telefono in una zona diversa,ovviamente nel caso il segnale radio peggiore dell'operatore influisce sul consumo.
Mi sa che hai ragione :) Non sei l'unico che dice queste cose e di certo un ragionamento così é piú razionale di quello sulle calibrazioni.
Provo a vedere come va oggi e se l'autonomia rimane scarsa posterò quanti più screen sui miei consumi fatti raggiunto il 20% di carica
-
Beh, che dirvi, io arrivavo tiratissimo alle 3 ore di schermo, e ci arrivavo raramente. Ieri, dopo la calibrazione sono arrivato a 4 ore. Forse un po' funziona.
Quote:
dubledude
Non usare app che ti scelgono il colore led alle notifiche, lo fa la ROM da sola
Poi la cache non implica la batteria
Non le ho trovate le impostazioni del led della ROM...
-
La calibrazione non è un salva batteria...serve solo per rimettere in ordine una batteria stressata
Fidatevi che funziona,cioè serve
Il cell è nuovo le batterie pure ma fra un po con una ricarica completa risolveretr anche problemi di "salti" della percentuale
-
Ciao a tutti possiedo il nexus da un Po di mesi! Lo carico sempre di notte con un prese da corrente in cui programma la durata di carica e dopo lo stacco al mattino! Premesso che che possiedo kernel elemantaxl la durata con un uso medio intenso arriva Max a 3.5 ore di schermo! Tempo fa durava di più secondo voi é buona?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Che versione del kernel hai?
-
Quote:
AleMar85
Beh, che dirvi, io arrivavo tiratissimo alle 3 ore di schermo, e ci arrivavo raramente. Ieri, dopo la calibrazione sono arrivato a 4 ore. Forse un po' funziona.
Non le ho trovate le impostazioni del led della ROM...
Infatti non ci sono, se vuoi personalizzare l'uso del LED devi per forza usare app di terze parti.