Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AmphybiouS
Mah ragazzi... Ieri ho fatto quasi 3h di schermo e tutto il giorno dati accesi e luminosità automatica.. La batteria sta migliorando ad ogni ciclo di ricarica.
Potrei fare di meglio sicuramnete disattivando G.Now e disattivando la Geolocalizzazione (infatti anche a Wifi spento, l'uso del wifi c'è), ma per ora ok dai... Secondo me disattivando queste due cose anche i Google Play Services smetteranno di mangiare batteria...
Secondo me si può solo migliorare.
Quote:
capitanouncino
Vabbè considera che in 25 ore 2 h e mezza di schermo sono poche...
Due ore e mezza e 25 ore di autonomia sono pienamente nella media. Dipende solo da come si vuole usare lo smartphone
-
Quote:
Ganzdroid
Due ore e mezza e 25 ore di autonomia sono pienamente nella media. Dipende solo da come si vuole usare lo smartphone
Giusto.
Io ad esempio faccio circa 3 ore o poco più giocando, e nn lesinando sulla luminosità.
-
Quote:
AmphybiouS
Ma come fate a fare quei risultati..?
Io 2 ore e venti di schermo acceso, uso normale, WhatsApp e social.. Dati 3G sempre attivi.
I servizi Google consumano tantissimo. Ora voglio provare a disattivare la scansione WiFi.. Secondo me migliora..
Disattiva la geolocalizzazione, tolgo i programmi che non mi interessano o trovo un modo per bloccare il riavvio, tolgo la sincronizzazione automatica a tutte le cose che non mi servono, uso wifi quando c'è e 3g in alternativa, tolto Google now, tanto non saprei nemmeno che fargli fare, tolto la sincronizzazione automatica del play store, e piccoli altri accorgimenti ;-)
-
Quote:
fradbari
Disattiva la geolocalizzazione, tolgo i programmi che non mi interessano o trovo un modo per bloccare il riavvio, tolgo la sincronizzazione automatica a tutte le cose che non mi servono, uso wifi quando c'è e 3g in alternativa, tolto Google now, tanto non saprei nemmeno che fargli fare, tolto la sincronizzazione automatica del play store, e piccoli altri accorgimenti ;-)
Come fai ha togliere la sincronizzazione al play store?
Una domanda per gli esperti, ho un caricatore portatile della rawpower con due uscite una da 1A e l'altro da 2A,se collasso il nexus al 2 provoca danni alla batteria?leggevo di qualcuno che diceva che non fa niente...
-
Quote:
pablito71
Una domanda per gli esperti, ho un caricatore portatile della rawpower con due uscite una da 1A e l'altro da 2A,se collasso il nexus al 2 provoca danni alla batteria?leggevo di qualcuno che diceva che non fa niente...
Output = 2000 mAh ? (2 A)
quello del nexus è di 200 mAh(0.2 A)
Se da 2 Ampere ti sconsiglio seriamente di utilizzarlo per la carica
Parlo sempre di corrente di USCITA = OUTPUT
-
Quote:
pablito71
Vai nel play store, impostazioni e togli l'aggiornamento automatico app!
in qsto modo il play store non controlla/aggiorna più nnt
-
Quote:
BastardInside
Non sono un esperto, ma mi sa che ti stai sbagliando il caricatore del nexus è da 1,2.
-
Quote:
BastardInside
pablito71 ha ragione...
Tra l'altro qualcuno ha pensato di ricaricare il cell con 1 amperaggio minore, in modo da allungare la vita della batteria oltre al tempo di ricarica?
io ora uso il carica batterie del mio vecchio s2, che dovrebbe essere a 750mah (o quasi), ma qualcuno ha preso un caricabatterie apposta per questo scopo?!
-
Quote:
BastardInside
Non è vero: non cambia nulla. Anzi, se il chip di carica ce la fa, usa più corrente. Non stai mica attaccando un generatore a una resistenza...
Quote:
fradbari
pablito71 ha ragione...
Tra l'altro qualcuno ha pensato di ricaricare il cell con 1 amperaggio minore, in modo da allungare la vita della batteria oltre al tempo di ricarica?
io ora uso il carica batterie del mio vecchio s2, che dovrebbe essere a 750mah (o quasi), ma qualcuno ha preso un caricabatterie apposta per questo scopo?!
Non gli allunghi la vita.
Purtroppo ci sono troppi miti sulle batterie! :)
-
Quote:
pablito71
Non sono un esperto, ma mi sa che ti stai sbagliando il caricatore del nexus è da 1,2.
Quote:
fradbari
pablito71 ha ragione...
Pardon svista nella lettura sul caricatore... rettifico
quello del nexus è di 1200mAh(1,2 A)
Rimane lo stesso concetto rischi di bruciare il tel con una carica entrante più potente del caricatore standard....altrimenti lo facevano loro con un amperaggio maggiore
Quote:
ArticMan
Non è vero: non cambia nulla. Anzi, se il chip di carica ce la fa, usa più corrente. Non stai mica attaccando un generatore a una resistenza...
Io parlo del dispositivo e della batteria del dispositivo, se non regge tutta questa corrente in entrata(uscita per il il caricatore) la batteria si brucia