Io ho notato che il led notifica su whatsapp lampeggia la prima volta e poi basta
Visualizzazione stampabile
Io ho notato che il led notifica su whatsapp lampeggia la prima volta e poi basta
Non ci giurerei, ma son dell'idea che lasciare la connessione wifi su sempre ostacoli il deep sleep e consumi più batteria rispetto all'opzione quando collegato.
Cioè se sei collegato al wifi quando blocchi rimane collegato e quindi attivato,"solo quando collegato"significa che se non sei collegato a una rete e blocchi lo schermo si spegne il wifi e non ricerca più nessuna rete, quindi fa comodo. Ma se entri in zona rete conosciuta finché non sblocchi lo schermo non si riattiverà mai
Dipende come usi il wifi, se lo lasci sempre acceso allora conviene settarlo su "solo quando collegato" Ma se fai come me che accendo il wifi solo quando si che c'è una rete disponibile tipo a casa mia o della mia ragazza e lo spengo appena esco da casa allora meglio settarlo su "sempre" soprattutto se come a casa mia si ha una rete diversa per ogni piano, così quando scendo in cantina e perde la rete del piano terra si aggancia a quella in cantina nonostante il cellulare ce l'ho in tasca bloccato
Anche settato su" sempre " in deep sleep ci va regolarmente, e se connesso alla rete wi-fi consuma pure meno, perché lo scambio dati a schermo spento non pesa sul modulo 3g più esoso di energia
L'installazione della 4.4.3 mi ha reso il telefono una sanguisuga energetica: rimedi?
Il consumo è aumentato, la batteria dura molto meno. Perdo il 10% anche solo per mandare 10-15 messaggi su whatsapp.