Visualizzazione stampabile
-
ma siamo sicuri che il telefono una volta connesso in wifi continui a usare la rete dati 3g o 2g ? come posso vederlo?
magari posso trovare qualche soluzione con tasker per disattivare i dati quando connesso in wifi o è meglio passare anche a 2g senza dati? ci sarebbe anche il problema del tempo che impiega poi a tornare connesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gunny
ma siamo sicuri che il telefono una volta connesso in wifi continui a usare la rete dati 3g o 2g ? come posso vederlo?
magari posso trovare qualche soluzione con tasker per disattivare i dati quando connesso in wifi o è meglio passare anche a 2g senza dati? ci sarebbe anche il problema del tempo che impiega poi a tornare connesso.
Ciao
Quello che posso dirti usando trigger mi sono creato delle attività .
Queste spengono i dati quando vedono il Wifi e lo riattivano quando lo perde.
In questo caso pero a differenza del sistema android il segnale dati 3G lo spegne proprio e di conseguenza secondo me qualcosa meno consuma .
Sicuramente come dici tu il tempo di aggancio sarà maggiore ma se questo dovesse dare beneficio alla batteria io lo userei come escamotage.
Sarebbe la cosa più bella poter avere lo switch automatico in 2g mentre sotto copertura Wifi, anche perché a quel punto avere umts solo perla voce non ha senso, solo per chi ha h3g sarà un problema anche se appoggiati in tim comunque non pagano per telefonare.
Se si riuscisse a fare questa cosa il telefono avrebbe una durata sicuramente maggiore , se siamo in zone dove perdiamo frequentemente la connessione Wifi e si riattivano i dati 3G con switch ecc, allora in quel caso non attiviamo l'attività creata.
Vediamo se lo sviluppatore della app riesce a fare una cosa simile sarebbe una opzione molto utile secondo me.
Ciao
-
Quote:
gesu1978
Ciao
Quello che posso dirti usando trigger mi sono creato delle attività .
Queste spengono i dati quando vedono il Wifi e lo riattivano quando lo perde.
In questo caso pero a differenza del sistema android il segnale dati 3G lo spegne proprio e di conseguenza secondo me qualcosa meno consuma .
Sicuramente come dici tu il tempo di aggancio sarà maggiore ma se questo dovesse dare beneficio alla batteria io lo userei come escamotage.
Sarebbe la cosa più bella poter avere lo switch automatico in 2g mentre sotto copertura Wifi, anche perché a quel punto avere umts solo perla voce non ha senso, solo per chi ha h3g sarà un problema anche se appoggiati in tim comunque non pagano per telefonare.
Se si riuscisse a fare questa cosa il telefono avrebbe una durata sicuramente maggiore , se siamo in zone dove perdiamo frequentemente la connessione Wifi e si riattivano i dati 3G con switch ecc, allora in quel caso non attiviamo l'attività creata.
Vediamo se lo sviluppatore della app riesce a fare una cosa simile sarebbe una opzione molto utile secondo me.
Ciao
Non si può impostare una connessione wifi "generica" in trigger invece di dare per forza il nome?
-
Quote:
carlese
Non si può impostare una connessione wifi "generica" in trigger invece di dare per forza il nome?
No almeno per ora fa selezionare quelle già memorizzate che per il mio utilizzo va benissimo. Anche se in realtà se usi quelle gratis tra le varie piazze quando le salvi basta dargli il nome di quelle.. Con un po di pazienza lo Setti a dovere
-
Quote:
ArticMan
La regola è mutuata dalle vecchie batterie NiMH, dove il consiglio era: caricare a 1/10 della corrente rispetto alla capienza della batteria. Mi spiego meglio: se si aveva una batteria da 2300mAh, si consigliava di caricarla con una corrente costante di 230mA, il risultato era di 10 ore circa di carica. Quelle però erano altre tecnologie ed è vero che se la caricavi lentamente, la batteria durava di più.
Su quelle al litio, seppur ci fosse differenza, sarebbe talmente minima, da non apprezzarla per tutta la vita del telefono.
Ci sono molti falsi miti sulle batterie, e credo siano dovuti dal fatto che nessuno alla fin fine porta realmente una batteria alla sua morte, ma cambia prima il prodotto. Per esempio ho letto su questo forum di non scaricare sotto il 15% la batteria: falso! È vero che la batteria al litio, se ci si tiene alla sua vita, non va portata a 0%, ma lo 0% è ben oltre sotto a quello del telefono: il sistema è progettato appositamente per non farla scaricare tutta. Solitamente infatti, i telefoni quando vengono accesi con la batteria esaurita, ti indicano comunque di ricaricarla, che testimonia proprio la sua carica residua.
Vai tranquillo e usa il telefono come va usato senza porti tanti problemi :)
Guarda io stavo parlando delle batterie agli ioni di litio, non le vecchie nichel.
In ogni caso, anche se non si apprezza una miglioramento della vita della batteria per via della breve vita di questa, il fatto di ricaricare con 1amperaggio minor ha il principale vantaggio di non riscaldare (o riscaldare pochissimo) la batteria... E questo fa sicuramente bene :D:D
Che grazie delle info ;)
-
Riguardo la durata, il mio che devo restituire a breve per dei pixel difettosi, utilizzato per una settimana con una SIM secondaria sconosciuta (ho fatto solo 5 minuti di chiamate per provare se funzionava tutto bene) mi è durato ben 5giorni e 12ore con ancora il 10% di batteria disponibile... tra tutti i top di gamma che ho provato con la stessa SIM questo è il record assoluto di durata... un mostro! :)
-
Ma di schermo quanto ci hai fatto?
-
1 allegato(i)
Quote:
Tuone
Ma di schermo quanto ci hai fatto?
schermo almeno 1 ora tra smanettamenti e programmi per testare e sbloccare i pixel difettosi... comunque questo è lo screenshot:
Allegato 90024
-
La mia esperienza in una settimana di utilizzo:
4 ore di schermo, minimo, con tutto attivato.
In 8 ore notturne, dal 100% non mi si è mai mosso, in modalità aereo.
Sono contento :p
-
Quote:
Shakino
La mia esperienza in una settimana di utilizzo:
4 ore di schermo, minimo, con tutto attivato.
In 8 ore notturne, dal 100% non mi si è mai mosso, in modalità aereo.
Sono contento :p
Confermo, in 7 ore in modalità aereo non è sceso nemmeno di 1% :D