Alla fine sono riuscito a risolvere, era un problema col router, l'ho resettato e adesso il telefono non si scollega più
Visualizzazione stampabile
Alla fine sono riuscito a risolvere, era un problema col router, l'ho resettato e adesso il telefono non si scollega più
Io non un gran surriscaldamento del telefono anche col caricatore di serie (tra l'altro ne ho due) e per questo generalmente preferisco un caricatore ad amperaggio molto iferiore (750mA, ex blackberry) che invece rimane bello fresco... ed impiega poco tempo in più per effettuare una ricarica "completa".
Buongiorno a tutti. Chi di voi utilizza l'app Gravity Screen Pro sul Nexus 5? Gentilmente potete dirmi che consumo di batteria avete? In genere il telefono lo carico ogni giorno e di questa app nella classifica dei consumi mi ritrovo percentuali che vanno dal 15 al 20%. Come settaggi la tengo pure al minimo in quanto ho disattivato Lying Face up, Turn screen on by motion e Keep screen on by motion. Inoltre ho escluso che l'app si attivi quando utilizzo la galleria, la fotocamera, chrome o leggo un'email. E' normale questo consumo?
In questo momento ho il telefono aperto da 14h 25m 19s
41% non in carica e gravity screen ha una percentuale del 16%.
Se ci tappo sopra mi escono questi risultati:
Totale CPU 18s
CPU in primo piano 3s
Mantieni attivo 11s
Che ne pensate?
Grazie
I risultati sono ottimi e non mi preoccuperei minimamente di gravity.
Io usandola avevo notato un aumento delle prestazioni della batteria (che non mi so spiegare), e se quella percentuale di schermo accesa corrisponde alla realtà è davvero notevole per un 41% di batteria con 14 ore dallo scollegamento del caricabatterie.
Difficilmente si può chiedere di meglio
Ok. Quindi il valore della percentuale di Gravity Screen è relativo? Quello che conta sono i valori all'interno dell'app? ovvero:
Totale CPU 19s
CPU in primo piano 3s
Mantieni attivo 11s
Questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire. Pur avendo 17% in realtà l'app consuma poco?
Grazie
PS-Ovviamente dopo l'aggiornamento, la percentuale non in carica è scesa al 38.
Quello che conta, molto sommariamente, sono:
1) il tempo di scaricamento della batteria in stand-by
2) il tempo di illuminazione dello schermo in ore
Questo per il semplice motivo che sono le due voci che ti permettono di usare il dispositivo rispettivamente durante l'uso (schermo acceso) e durante lo stand-by.
Ovviamente i dati sono influenzati dalle applicazioni che usi, per questo sono ovviamente relativi al tuo uso e non paragonabili a quello di altri.
In ogni caso puoi essere soddisfatto dello schermo quando hai un tempo di accensione totale superiore alle 3 ore, 3 ore e mezza.
Per lo stand-by puoi essere soddisfatto se consuma circa 1% ora con una buona connessione del segnale.
Alle altre voci, se ricadi in questi due requisiti, fossi in te non ci guarderei neanche. Hai già un ottimo rendimento
Ho capito. In questo momento ho la batteria 18% non in carica e gravity screen come percentuale di consumo sta pure al 18%. Non mi è mai capitato di avere un'app che abbia una percentuale così alta nei consumi.. Disinstallandola ne avrei giovamento oppure al di là del 18%...l'app incide veramente poco sulla batteria? Questo 18% di gravity screen è fuorviante? E' questo che vorrei capire. Girando per il web avevo letto che con questa app si poteva avere un consumo del 7 massimo 8%.
Per questo mi sono allarmato. Tu che consumo hai?