Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.. dopo qualche giorno di utilizzo vedendo i consumi della batteria troppo eccessivi volevo fare una calibrazione allora ieri sera lo faccio scaricare tutto e lo metto sotto carica da spento. il problema che mi sono dimenticato il telefono attaccato tutta la notte. Quindi mi chiedo la calibrazione Non sarà stata effettuata?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Non fa niente, basta non farlo spesso la ricalibrazione. Poi ti consiglio se lo fai da spento di accenderlo con ancora attaccato alla corrente e lo fai stare un po' così e poi stacchi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Ciao a tutti.. dopo qualche giorno di utilizzo vedendo i consumi della batteria troppo eccessivi volevo fare una calibrazione allora ieri sera lo faccio scaricare tutto e lo metto sotto carica da spento. il problema che mi sono dimenticato il telefono attaccato tutta la notte. Quindi mi chiedo la calibrazione Non sarà stata effettuata?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Da quanto ho capito hai il telefono da poco.
Lascia stare calibrazione e altre cose che lasciano il tempo che trovano e piuttosto descrivi in dettaglio come usi il telefono, cosa tieni attivo, quali programmi usi. Puoi prendere ad esempio alcuni post descritti qualche pagina più indietro.
-
Si il mio nexus ha una settimana di vita! Tengo la luminosità al 35% in media le app che uso spesso durante la giornata sono whats app go sms pro navigo con Mozilla qualche ora.. e un Po di facebook! Raramente uso il gps. Mi connetto in 3g anche se nella mia zona prende poco la Vodafone.. tengo la rotazione automatica e la sincronizzazione attiva..gioco pochissimo..come indicatore della batteria uso battery bot! Diciamo che le cose che faccio spesso sono mandare sms tramite le varie app leggere news e navigare un Po! Dimenticavo ho installato la tastiera del g2 ed uso sempre quella no se possa incidere. Allego cmq alcune foto del mio consumohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qiEYj.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FEYol.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Le7P7.jpg
-
Dimenticavo in genere lo tengo sotto carica tutta la notte.. e quando arrivò a cena gli do una mezz'ora di ricarica per comunicarlo ad usare.. lo carico sempre quando arriva al 15% voi che ne pensate? Tutto normale? Tanti di voi dicono di non preoccuparmi ma la durata della batteria sembra scarsa! Mi sa che dovrò cambiare kernel
-
Quote:
domenico086
Dimenticavo in genere lo tengo sotto carica tutta la notte.. e quando arrivò a cena gli do una mezz'ora di ricarica per comunicarlo ad usare.. lo carico sempre quando arriva al 15% voi che ne pensate? Tutto normale? Tanti di voi dicono di non preoccuparmi ma la durata della batteria sembra scarsa! Mi sa che dovrò cambiare kernel
Androidiani App
Hai provato a scaricare CPU Spy Reborn e a vedere se va in sleep?
La sincronizzazione la tieni attiva?
-
No adesso provo
-
-
Ecco.. siccome non ci capisco molto.. è tutto normale?
-
La sincronizzazione è attiva si
-
2 allegato(i)
Allegato 99446Allegato 99447
Questi sono i miei consumi con sincronizzazione e geolocalizzazione disattivate..
-
Quote:
domenico086
Ecco.. siccome non ci capisco molto.. è tutto normale?
Androidiani App
Quote:
domenico086
La sincronizzazione è attiva si
Androidiani App
Cerca di aprire meno post possibili. Su un forum è meglio scrivere con meno frequenza e concentrare la discussione.
La sincronizzazione quando non ti serve puoi tenerla disattivata a meno che tu non abbia determinati widget che necessitano dell'opzione attiva.
La modalità geolocalizzazione mettila completamente disattivata, il mio consiglio è di non tenere nemmeno quella a basso consumo.
Vai in "impostazioni"-" altro"e sotto "reti mobili" "tipo di rete preferito 3g". Disattiva anche "Android Beam".
Disattiva pure il tethering. In "wi-fi" vai su impostazioni avanzate e disattiva la voce "Scansione sempre disponibile".
Se usi mail o servizi simili, diminuisci la frequenza di aggiornamento. Ad esempio al posto di ogni 30 minuti, fare ogni 4 ore ecc.
Prova con questi trucchetti e vedi come ti trovi, però non essere frettoloso e prova questa configurazione per qualche giorno.
Per quanto riguarda CPU Spy Reborn lo usi per vedere se quando non lo usi, tipo di notte, il telefono rimane attivo o va in sleep.
Dice poco quello che hai postato.
La prossima volta mostra solo l'ultima voce "deep sleep".
-
Grazie mille del consiglio!ma tutte le impostazione che mi hai detto di disattivare le avevo già disattivate dal primo momento! L unica cosa che non ho capito è come fare ad importare la sincronizzazione delle email o wideget ogni tot senza andare a spuntare ogni volta la voce sincronizzazione?
-
Ragazzi ,volevo aapere se puo portare problemi attaccarlo prima di andare a lettto e staccarlo la mattina ci sta circa 6 ore , perche ieri sn andato a letto cl cell carico e allora l ho messo in modalita aereo e ha sprecato tipo il 3% im 6ore facendo questo nrl grafico riusulto avere 6 ore in piu di uso ;quello che volevo sapere io è ma se il cel lo carico di notte e lo stacco la mattina e meglip che caricarlo e metterlo in modalita aereo prima di andare a letto? Scusate il post un po dislessico :)
-
Quote:
jay04591
Ragazzi ,volevo aapere se puo portare problemi attaccarlo prima di andare a lettto e staccarlo la mattina ci sta circa 6 ore , perche ieri sn andato a letto cl cell carico e allora l ho messo in modalita aereo e ha sprecato tipo il 3% im 6ore facendo questo nrl grafico riusulto avere 6 ore in piu di uso ;quello che volevo sapere io è ma se il cel lo carico di notte e lo stacco la mattina e meglip che caricarlo e metterlo in modalita aereo prima di andare a letto? Scusate il post un po dislessico :)
Androidiani App
Problemi non ne dovrebbe causare. Qualcuno dice che lasciando il telefono attaccato al caricabatterie dopo la carica, la batteria subisce un'usura maggiore sul lungo periodo. Però non ho ancora visto nessun dato a dimostrazione di ciò.
Il mio consiglio è di usare il telefono come più ti è comodo e non farti troppi problemi per quanto riguarda la batteria.
-
Ok grazie :) cmq ho capito perche molti hanno i consumo migliori di me tipo oggi l ho tenuto in modalita aereo e sn a 13 ore cn il70% di batteria , quindi mi rimangio quello che ho detto ieri la durata mi sembra molto in linea con gli altro :) grazie
-
Quote:
domenico086
Grazie mille del consiglio!ma tutte le impostazione che mi hai detto di disattivare le avevo già disattivate dal primo momento! L unica cosa che non ho capito è come fare ad importare la sincronizzazione delle email o wideget ogni tot senza andare a spuntare ogni volta la voce sincronizzazione?
Androidiani App
Dipende dal widget. Io uso per il meteo beautiful widget e si aggiorna senza passare dalle impostazioni di sincronizzazione. Il widget di twitter invece no.
Comunque attivo la sincronizzazione due volte al giorno a meno che non aspetti mail importanti, cosa rara per me.
Nelle impostazioni decidi cosa sincronizzare e cosa no.
-
In ospizione sviluppatore ho trovato la statistica dei processi.. forse molto utile a vedere quando consuma in backgraund il nostro dispositivo. Ti allego le mie
-
-
Scusa ottonto se insisto sull argomento :)
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Iwoker
Non si vede la durata della batteria...c'è il volume davanti
-
-
Quote:
Iwoker
Non è normale. In 12h io faccio più di 3 ore di schermo fino al 20% Cosa hai attivato/disattivato?
-
Ho wifi sempre connesso, una mail in push, Geolocalizzazione in modalità basso consumo, per il resto ho alcune app come facebook, whatsapp, giochini vari più qualche app di sport. In questo caso è stao in modalità 3g dalle 7.30 alle 15:30, poi sempre in wifi.
PS: ci sono 38 minuti di chiamate
-
Quote:
Iwoker
Ho wifi sempre connesso, una mail in push, Geolocalizzazione in modalità basso consumo, per il resto ho alcune app come facebook, whatsapp, giochini vari più qualche app di sport. In questo caso è stao in modalità 3g dalle 7.30 alle 15:30, poi sempre in wifi.
Livello della luminosità? Ha sempre la stessa durata? Quel servizi google non ci dovrebbe essere li. Controlla se nelle sincronizzazioni c'è qualche errore. Comunque installa CPU spy e posta gli screen..
-
-
Quote:
Iwoker
Qui sembra tutto normale. Ripeto: ha sempre la stessa durata? sincronizzazioni attive? Se si controlla se c'è qualche errore
-
Si, in media la durata è sempre questa, errori nella sincronizzazione non mi sembra ce ne siano. Non capisco però a questo punto il problema.
-
Quote:
Iwoker
Si, in media la durata è sempre questa, errori nella sincronizzazione non mi sembra ce ne siano. Non capisco però a questo punto il problema.
Può essere anche normale se hai la geolocalizzazione sempre attiva. Ma non riesco a capire quel "servizi google". Controlla l'ultima cosa, guarda se il google play services è già aggiornato all'ultima versione.
-
Quote:
dagasp10
Può essere anche normale se hai la geolocalizzazione sempre attiva. Ma non riesco a capire quel "servizi google". Controlla l'ultima cosa, guarda se il google play services è già aggiornato all'ultima versione.
è possibile che in play store non me la dia?
-
Quote:
Iwoker
è possibile che in play store non me la dia?
Si scusa https://play.google.com/store/apps/d...+play+services
-
-
Non se sia la sezione adatta ma nelle opzioni sviluppatore tra le varie scelte quanti processi in backgrund è consigliato lasciare per risparmiare batteria?
-
Quote:
domenico086
Non se sia la sezione adatta ma nelle opzioni sviluppatore tra le varie scelte quanti processi in backgrund è consigliato lasciare per risparmiare batteria?
Androidiani App
Io lascerei stare e faccio gestire tutto dal sistema operativo. Anche quelle app che puliscono la ram e altre cose le trovo inutili e dannose.
-
Dopo i primi giorni in cui ero seriamente preoccupato(arrivavo a stento a 11-12 ore), oggi, dopo una settimana di ricariche, ho il cellulare acceso da 10 ore con 2 ore e 10 di schermo, wifi sempre attivo con un 200 whatsapp, facebook, mezzoretta di giochi, ed è ancora al 64%. Molto soddisfatto
-
Ciao alexg Ottima notizia:) ma per caso hai fatto la calibrazione? Quanto lo tieni sotto ricarica?
-
Grazie ottonto del consiglio! Ma una curiosità tu hai lasciato tutto stock hai fatto root o cambiamenti del genere?
-
Quote:
domenico086
Ciao alexg Ottima notizia:) ma per caso hai fatto la calibrazione? Quanto lo tieni sotto ricarica?
Androidiani App
Questi metodi lasciano un po' il tempo che trovano. Comunque non fare doppi post che intasi il thread :)
-
Quote:
domenico086
Grazie ottonto del consiglio! Ma una curiosità tu hai lasciato tutto stock hai fatto root o cambiamenti del genere?
Androidiani App
Non ho fatto nulla anche se più avanti farò il root perché è veramente molto comodo.